Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Musica – Alessandra Amoroso in tour

Alessandra Amoroso riparte dai suoi 30 anni compiuti da poco e lo fa con una grinta straordinaria. Il tour di “Vivere a colori” sta finalmente per partire. Il 7 e l’8 ottobre, Alessandra sarà a Napoli per un doppio show, poi sarà la volta di Firenze, Milano, Torino e Roma. Data doppia anche a Bari, il 18 e 19 ottobre, e ad Acireale (il 21 e 22). Poi Ale canterà a Reggio Calabria, a Bologna e infine a Padova il 29.
Nell’attesa di vederla sul palco, si fanno sempre più insistenti le voci che la vorrebbero in gara al prossimo festival di Sanremo. In una recente intervista, Alessandra ha dichiarato: “Tutta questa certezza non solo non ce l’ho, ma in realtà non ho nemmeno la canzone. Ammetto che mi piacerebbe esserci ma ci vuole un pezzo importante; Sanremo lo farei per il mio pubblico, per la mia famiglia che ci tiene e per mettere un tassello in più alla mia crescita professionale. Quest’anno ho compiuto 30 anni e quando mi dicevano che sarebbe stato un nuovo inizio avevano ragione. Ho cominciato a fare i conti con il passato, con il mio equilibrio e gli ultimi nove anni di vita. A Sanremo ci sto pensando, ma deve rimanere una delle cose che vorrò fare nel mio futuro, non l’unica. Ho tanti progetti e tutti importanti, alcuni sono personali, intimi, familiari e vengono prima di tutto”.
Sulla sua partecipazione al serale di Amici non ha dubbi. Quando le si chiede se ci sarà, dice: “Risposta facile: no!”

Il perché lo spiega lei stessa: “Sono nata in tv, sono figlia della televisione e quando capita la faccio al cento per cento. Però ritengo sia un lavoro impegnativo e so che non riuscirei a gestirlo come vorrei. Ad un’ospitata tv preferisco i concerti. Mia nonna si arrabbia e dice che non sto mai in televisione, ma le rispondo che ci vado quando mi invitano per cantare e non per passare di lì. Oggi poi c’è gente che non vede l’ora di farti del male e apparire in tv giusto per fare un’ospitata può dare loro l’arma per ferire. Cerco di proteggermi e preservarmi dal rimanere male. Magari in futuro ci andrò e mi divertirò pure ma per adesso preferisco fare un’altra strada”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Carmen Consoli sarà al Womad Festival di Peter Gabriel

Il 29 luglio sarà in Inghilterra per il più grande evento al mondo di World Music per sottolineare l'importanza dei valori dell'integrazione e dello scambio…

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Addio a Sofia, la sua battaglia contro il tumore al cuore aveva commosso l’Italia

E’ morta la scorsa notte nella sua casa di Genova, circondata dall’amore della famiglia, Sofia Sacchitelli, la giovane di 23 anni affetta da un raro tumore al…

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Locali

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Sgominata banda dedita a frodi sui carburanti nel Foggiano: 11 arresti e sequestro di beni per 5 milioni

Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria dalle prime ore del mattino nel Foggiano. Sgominata una banda dedita alle frodi sui prodotti petroliferi…

Made with 💖 by Xdevel