Dopo il grande successo di “Guardami amore”, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e il cui videoclip ha presto raggiunto quasi 3 milioni di views, dal 3 giugno sarà in rotazione radiofonica “Il bene”, il nuovo singolo di Francesco Renga scritto con Ermal Meta, tratto dall’album di inediti “Scriverò il tuo nome”, balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita.
“Il bene”, per Francesco Renga, è il nome di quell’amore inevitabile, il sentimento che non accetta un rifiuto, costringendoti a guardare il suo orizzonte. Il cantautore parla di una libertà riconquistata solo dentro “quel perimetro”, perché è quell’amore che ti guida con le mani legate e ti costringe a rimanere nel luogo in cui decide di portarti.
Continuano nel frattempo le prevendite per i due attesi appuntamenti live in programma nel 2016, dove Francesco Renga tornerà ad esibirsi per i suoi fan. Il 15 ottobre sarà al Mediolanum forum di Assago a Milano, mentre il 22 ottobre salirà, per la prima volta, sul palco del Palalottomatica di Roma
Angela Tangorra