Ascolta Guarda

Musica – Carla Bruni:”Jagger mi ha fatto i complimenti”

Carla Bruni, ex modella e moglie dell’ex presidente di Francia Sarcozy, ha presentato in Italia il suo nuovo disco “French touch”.
Nell’album ci sono tutte canzoni inglesi che Carla ha reinterpretato con la produzione di David Foster.
Del disco fanno parte classici come “Enjoy the silence” dei Depeche Mode, “Muiss you” dei Rolling Stones e “Highway to hell” degli Ac/Dc. “Casa mia e’ sempre stata stata piena di musica. Queste canzoni mi ricordano persone, momenti ma anche solo odori, gioie e dolori della mia vita”, ha detto Carla.
Sul perche’ abbia scelto di reinterpretare proprio queste canzoni ha dichiarato:”Due anni fa ho incontrato David a Los Angeles: aveva appena finito un disco di cover con Diana Krall e ci siamo parlati. Poi lui è venuto a Parigi e gli ho fatto ascoltare una trentina di pezzi che volevo assolutamente rifare; quando ha sentito la mia versione di Highway to Hell degli AC/DC, piuttosto bluesy, ha deciso di produrre il disco. Gli sono piaciuta».
Con la pubblicazione del disco sono arrivate tante soddisfazioni per la Bruni che ha ricevuto i complimenti di Mick Jagger: ” Mick è stato carinissimo, quando ha ascoltato il disco ha scritto su Facebook: mi piace il French Touch di Carla. Per me è un grande complimento.”

A chi le chiede se dopo il french touch ci sara’ anche un italian touch risponde: “Perché no? Bocca di rosa di De André, Buonanotte fiorellino di De Gregori, L’anno che verrà di Dalla o Alba chiara di Vasco Rossi sarebbero perfette.”

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel