Ascolta Guarda

Musica – Classifica album, in testa Annalisa e Emis Killa e Jake la Furia

La classifica Fimi delgi album più venduti della settimana si apre con due nuove entrate direttamente ai primi due posti. In vetta troviamo “17”, il disco frutto della collaborazione tra due dei piu’ importanti rapper della scena italiana: Emis Killa e Jack La Furia. La seconda new entry della settimana e’ Annalisa, ex “Amici di Maria De Filippi” con il suo “Nuda”, anche nel suo lavoro ospitate importanti come J-AX, Chadia Rodriguez, Rkomi e Achille Lauro. Completa il podio il trio trap FSK Satellite con “Padre, figlio e spirito”, l’album che mette in mostra inedite venature punk del genere che sta spopolando in rete tra i piu’ giovani. Fuori dal podio “Mr. Fini”, ultima uscita discografica di Gue Pequeno. Scende al quinto posto
“Gemelli” di Ernia, disco condotto al successo dagli stream ottenuti dal singolo “Superclassico”. Precipita in sesta posizione Gigi D’Alessio con “Buongiorno”, suo ultimo lavoro nel quale riprende alcuni classici del suo repertorio in dialetto napoletano per riproporli in chiave trap accompagnato da alcuni dei maggiori esponenti della scena contemporanea partenopea, particolarmente ricca di talenti. In discesa fino al settimo posto anche Irama con “Crepe”, mentre conferma l’ottavo posto della scorsa settimana Marracash con “Persona”, ormai presente in chart da 47 settimane. Nono posto occupato ancora da un rapper, lui si chiama Tha Supreme ed e’ considerato, a soli 19 anni, il giovane fenomeno della scena italiana. Chiude la top ten il collega classe 2000 Geolier con “Emanuele (marchio registrato)”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Oggi a Sammichele c’è “Road to Battiti” con Rocco Hunt, ma non si escludono sorprese

Dalle 18 il settimo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Ferragnez, in vendita la villa sul Lago di Como

La coppia l’aveva acquistata un anno fa e aveva condiviso con i fan le immagini della residenza da sogno

Sport

Formula 1, Leclerc finalmente principe di Monaco. Arriva il primo successo in casa

La dedica al papà scomparso: era il nostro sogno. Il monegasco e la Ferrari recuperano punti in classifica sulle Red Bull …

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Neonata senza vita tra gli scogli a Villa San Giovanni, indaga la Polizia

Una neonata senza vita è stata ritrovata stamattina tra gli scogli a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Si trovava nelle vicinanze degli…

Trovato senza vita Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata Francesca Donato. Mistero sulla morte, la spiegazione in una lettera affidata all’avvocato

E’ mistero a Palermo sulla morte di Angelo Onorato, architetto conosciuto in città e marita dell’eurodeputata Francesca Donato. Il corpo è stato ritrovato nella sua…

Ucraina, raid russo su un megastore a Kharkhiv. Almeno due le vittime. Il sindaco: “Molte persone disperse”

Un raid russo ha colpito un ipermercato di prodotti da costruzione in una zona residenziale a Kharkhiv. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto che…

Trovato morto a Palermo il marito dell’eurodeputata Francesca Donato. Aveva una fascetta al collo

È stato trovato morto, a Palermo, Angelo Onorato, architetto, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Sicilia, Francesca Donato. Il…

Locali

Sparatoria dopo una lite in famiglia nel Brindisino, una donna in gravissime condizioni. Arrestato il cognato

Una donna di 47 anni è rimasta ferita gravemente da colpi di pistola alla testa durante una lite tra due famiglie. È accaduto domenica sulla…

Foggia, tentano di investire ristoratore per non pagare il conto. Nel gruppo anche un bambino

Ieri sera a Foggia, intorno alle 23,30, avrebbero tentato di investire con l’auto il titolare di un ristorante sushi per fuggire dal locale e non…

Assalto al bancomat di Margherita di Savoia nella notte. Residenti svegliati da una forte esplosione

Assalto nella notte al bancomat dell’ufficio postale di Margherita di Savoia, nel foggiano. Secondo quanto ricostruito, la banda avrebbe utilizzato l’esplosivo per sradicare la cassaforte…

Anziana trovata morta in casa a San Giovanni Rotondo. Fermato un uomo insanguinato

Una donna di 81 anni, Rachele Covino, è stata uccisa nella sua abitazione a San Giovanni Rotondo, nel foggiano. I carabinieri hanno bloccato il presunto…

Made with 💖 by Xdevel