Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Musica – Classifica album, in testa Annalisa e Emis Killa e Jake la Furia

La classifica Fimi delgi album più venduti della settimana si apre con due nuove entrate direttamente ai primi due posti. In vetta troviamo “17”, il disco frutto della collaborazione tra due dei piu’ importanti rapper della scena italiana: Emis Killa e Jack La Furia. La seconda new entry della settimana e’ Annalisa, ex “Amici di Maria De Filippi” con il suo “Nuda”, anche nel suo lavoro ospitate importanti come J-AX, Chadia Rodriguez, Rkomi e Achille Lauro. Completa il podio il trio trap FSK Satellite con “Padre, figlio e spirito”, l’album che mette in mostra inedite venature punk del genere che sta spopolando in rete tra i piu’ giovani. Fuori dal podio “Mr. Fini”, ultima uscita discografica di Gue Pequeno. Scende al quinto posto
“Gemelli” di Ernia, disco condotto al successo dagli stream ottenuti dal singolo “Superclassico”. Precipita in sesta posizione Gigi D’Alessio con “Buongiorno”, suo ultimo lavoro nel quale riprende alcuni classici del suo repertorio in dialetto napoletano per riproporli in chiave trap accompagnato da alcuni dei maggiori esponenti della scena contemporanea partenopea, particolarmente ricca di talenti. In discesa fino al settimo posto anche Irama con “Crepe”, mentre conferma l’ottavo posto della scorsa settimana Marracash con “Persona”, ormai presente in chart da 47 settimane. Nono posto occupato ancora da un rapper, lui si chiama Tha Supreme ed e’ considerato, a soli 19 anni, il giovane fenomeno della scena italiana. Chiude la top ten il collega classe 2000 Geolier con “Emanuele (marchio registrato)”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

Sport

Mondiale per Club, il Chelsea di Maresca è in finale: battuto 2-0 il Fluminense

Doppietta del neo acquisto Joao Pedro, cresciuto proprio nella squadra brasiliana

 
  Diretta

Top News

A Roma la conferenza per la Ripresa dell’Ucraina e la call con i Volenterosi. Ma Kiev è ancora sotto attacco russo: 2 morti e 13 feriti

Mentre Kiev è ancora sotto attacco russo con un raid notturno che ha provocato due morti e 13 feriti, da oggi Roma accoglie la “Conferenza…

Cambiamento climatico, il caldo estremo ha ucciso 1.500 persone in più del previsto negli ultimi 10 giorni in Europa

In Italia quasi un terzo di tutto il continente tra Milano, Roma e Sassari Nei 10 giorni interessati dall’ondata di calore che ha colpito l’Europa…

Trump si scaglia contro Putin e sblocca l’invio di missili Patriot all’Ucraina

Cala il gelo tra Trump e Putin. Secondo il tycoon il presidente russo dice “un sacco di str…e sull’Ucraina, è gentile, ma inutile”. E il…

Norme salva-lavoro per i malati oncologici, arriva l’ok dal Senato al disegno di legge

I malati di tumore presto avranno diritto a congedi o sospensioni dell’attività autonoma. E’ arrivato il via libera alle norme salva-lavoro dal Senato che ha…

Locali

Incendi: devastata dalle fiamme la pineta di baia dell’Orte a Otranto, si ipotizza il dolo. A Metaponto roghi sotto controllo

Un incendio di vaste proporzioni sta devastando da ieri pomeriggio una pineta di 100 ettari alla baia dell’Orte a Otranto, in provincia di Lecce. Non…

Fiamme in Puglia e Basilicata. A Metaponto intossicato bimbo di 8 mesi, turisti fatti evacuare via mare

Bruciano la Puglia e la Basilicata e il forte vento complica le operazioni di spegnimento degli incendi da parte dei vigili del fuoco. A Metaponto…

Incendio a Chieuti, riaperto il tratto dell’autostrada A14 tra Poggio Imperiale e Termoli. Code di 4 km verso Pescara

Alle 19, sull’autostrada A14, è stato riaperto il tratto compreso tra Poggio Imperiale e Termoli verso Pescara, precedentemente chiuso a causa di un incendio all’altezza…

Crisi idrica in Basilicata, i sindaci e le associazioni: “la Regione chieda al Governo lo stato d’emergenza”

Crisi idrica insostenibile in Basilicata. I sindaci lucani e le associazioni di categoria si sono riuniti in un consiglio provinciale monotematico aperto, a Pisticci, per…

Made with 💖 by Xdevel