Il sei giugno alle 21 Claudio Baglioni avreebbe dovuto debuttare con il primo dei dodici concerti alle Terme di Caracalla di Roma. Un appuntamento sognato e desiderato dal cantante e dai fan.
Alle 21 in punto di sabato sei giugno 2020 Claudio ha pubblicato un video dedicato al suo pubblico. Vestito elegante ha imaginato che a quall’ora sarebbe stato in attes adi cominciare come succed eprima di un concerto. Sarebbe stato, come lui stesso ha spiegato, cin compagnia di una orchestra di 70 elementi, un grande coro di 30 artisti, la sua band di 12 elementi e “altre sorprese che non vi svelo” perchè le riserva per sorprendere il suo pubblico tra un anno, quando si potrà tornare alla musica dal vivo.
Con la sua aria romantica e nostalgica, ma carica di speranza, Claudio ha spiegato che spera di portare agli occhi del suo pubblico tra un anno la magia delle 12 note (il titolo della serie di 12 concerti che aveva immaginato”. “Saranno 12 note, in 12 notti e magari ne inventeremo qualcuna in più, ma ce la metteremo tutta e quando diremo “buonasera signore e signori comincerà un altro spettacolo e un’altra storia”.
Angela Tangorra