Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Musica – Colapesce e Dimartino primi su YouTube

“Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino vince  la sua corsa su YouTube conquistando la vett della  classifica dei brani piu’ cliccati dagli utenti della piattaforma. I due artisti siciliani si sono classificati quarti al Festival di Sanremo e hanno, dunque, sfornato il primo tormentonel del 2021. Scendono al secondo posto l’ex vincitrice di X-Factor Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome”. Sono  terzi i Maneskin, i vincitori del festival con la loro “Zitti e buoni”, che si ferma
a poco piu’ di quattro milioni di ascolti. Quarto posto per Madame, 19 anni, nuovo fenomeno del cantautorato rap italiano al femminile, la sua “Voce” e’ stata eletta canzone con il miglior testo del Sanremo di Amadeus e su YouTube sfiora i tre milioni di ascolti.
Quinta posizione occupata da Irama mentre al sesto posto c’è  MACE con “La canzone nostra”, il
singolo confezionato con il supporto del giovanissimo Blanco e  Salmo che ha lanciato il suo disco “Obe”. Conferma la settima posizione Annalisa con la canzone portata in gara al festival che  si intitola “Dieci” ed e’ inclusa nel repack del disco “Nuda”. In classifica si fanno sentire gli effetti del talent di Maria De Filippi: balza all’ottava posizione  Sangiovanni con la sua “lady”. Perde il 44% degli ascolti rispetto alla scorsa settimana ma rimane nella decina finale Noemi, anche lei nel cast dell’Amadeus bis con “Glicine”.
Chiudono la top ten i producer Takagi & Ketra, rientrati in classifica con la loro “Venere e Marte”, ballad dal sapore internazionale per la quale il duo ha convocato davanti al microfono Marco Mengoni e Frah Quintale.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

 
  Diretta

Top News

Putin annuncia il dispiegamento di armi nucleari in Bielorussia

“Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Mosca e Minsk hanno convenuto che, senza violare i…

Scontri in Francia a manifestazione contro bacino idrico, decine di feriti

Non si arresta l’ondata di violenza in Francia, già scossa nei giorni scorsi dalle proteste contro la riforma delle pensioni voluta dal Governo Macron. Oggi…

Auto ecologiche, accordo vicino fra Germania e Ue

“Abbiamo trovato un accordo con la Germania sull’uso futuro degli e-fuel”, i carburanti sintetici per le auto: lo annuncia su Twitter il commissario europeo per…

Giornate Fai di Primavera: oltre 750 luoghi in 400 città italiane aperti al pubblico oggi e domani

Oggi e domani tornano le Giornate Fai di Primavera, il Fondo per l’Ambiente Italiano, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del…

Locali

Cadavere di un uomo in una cisterna a Specchia

Il cadavere di un uomo di 79 anni, Vincenzo Scupola, è stato trovato in una cisterna per la raccolta di acqua piovana in una zona…

Incidente mortale a Nardò: vittima un motociclista di 30 anni

Incidente mortale lungo la litoranea che collega le due marine di Nardò di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Vittima un motociclista di 30…

Incidente fra auto e mezzo dei vigili del fuoco: muore 36enne a Foggia

Un uomo di 36 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via Napoli alla periferia di Foggia. L’uomo,…

Scoperta una serra di coltivazione di marijuana: due arresti a Palo del colle

Avevano trasformato un terreno di Palo del Colle (Bari) in una serra indoor, al cui interno c’erano 1.200 piante di cannabis suddivise in sei stanze…

Made with 💖 by Xdevel