Ascolta Guarda

Musica – Concerto sperimentale a Barcellona

Un primo esperimento di concerto dal vivo si è tenuto  a Barcellona: 5 mila persone
hanno assistito  all’arena ‘Palau Sant Jordi’ a un’esibizione della rock band catalana Love of Lesbian. Non ci sono state  misure di distanziamento ma per evitare che il concerto diventasse un evento di super diffusione del coronavirus, i partecipanti hanno dovuto  mostrare all’ingresso il risultato negativo di un test
fatto il giorno stesso e portato una mascherina Ffp2. Inoltre, lo spazio è stato  diviso in zone con meno di 1.800 persone ma è stato  anche possibile consumare bevande.
La serataè servita come iniziativa pilota per stabilire “un nuovo protocollo per tenere eventi nell’attuale contesto”: gia’ lo scorso dicembre, sotto monitoraggio scientifico, sono stati tenuti due concerti e due performance dal vivo in simili condizioni e i risultati positivi sono stati incoraggianti.
L’iniziativa è stata anche una sorta di compensazione per l’annullamento, per il secondo anno, dei due principali festival musicali di Barcellona, Primavera Sound e Sonar. Il concerto è stato  monitorato dagli scienziati dell’ospedale universitario tedesco di Barcellona, Trias I Pujol. Gli organizzatori sono stati  impegnati a mantenere la qualita’ dell’aria all’interno dell’arena simile a quella esterna.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music