Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Oasis, sarà reunion? Attesa per l’appuntamento che i fratelli Gallagher hanno dato ai fan

Liam e Noel avevano litigato ferocemente sciogliendo la band nel 2009. Numerosi gli indizi di un ritorno insieme

Il 27 agosto alle 8 di mattina i fan degli Oasis scopriranno se Liam e Noel torneranno a suonare insieme e ridaranno vita alla band britpop che si è sciolta nel 2009. E lo faranno nei giorni del trentennale del loro album di debutto, “Definely Maybe”, in uscita il 29 agosto 1994.

Un tweet pubblicato nelle ultime ore sui profili X di entrambi i fratelli Gallagher, e ripreso anche sul sito degli Oasis, infatti, allude proprio a una reunion. In un video con i caratteri tipici degli album della band viene indicata la data e l’orario.

I due, che hanno litigato ferocemente innumerevoli volte, anche pubblicamente, finendo sui tabloid inglesi, ultimamente hanno dato segnali di riappacificazione e di nostaglia per la musica suonata insieme negli anni Novanta, con un clamoroso successo internazionale. Il Sunday Times, che citava fonti dell’industria discografica, faceva riferimento già a una serie di concerti programmati per l’anno prossimo, inclusi live allo stadio di Wembley a Londra e all’Heaton Park di Manchester, la città dei Gallagher. Si è parlato anche della loro presenza al festival di Glastonbury 2025, dove potrebbero essere il gruppo protagonista della serata principale.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel