Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Musica – Cristina D’avena canta i suoi successi con 16 big

“Duets – Tutti cantano Cristina” esce il 10 novembre in cd, LP e in digitale. Nel disco Cristina d’Avena canta i suoi successi con 16 big della canzone italiana.

Le canzoni assumono una nuova veste che va dal rap, al pop al cantautorato.

Dell’album fanno parte  1.”Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax), 2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri), 3. L’incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin), 4. Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè), 5. Kiss me Licia (feat. Baby K), 6. Magica, magica Emi (feat. Arisa), 7. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa), 8. Jem (feat. Emma), 9. I Puffi sanno (feat. Michele Bravi), 10. Siamo fatti così (feat. Elio),  11. E’ quasi magia, Johnny! (feat. La Rua), 12. Una spada per Lady Oscar (feat.Noemi), 13. Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede), 14. Sailor Moon (feat. Chiara), 15. Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta), 16. All’arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei).

Tutti gli artisti che hanno duettato con Cristina non hanno nascosto il loro entusiasmo e la stima per un’artista che ha influenzato davvero tutti.

Ha detto J-Ax: ““Cantando con Cristina, come ho detto nel pezzo stesso, ho realizzato un mio sogno perché ho duettato con una delle artiste che mi ha influenzato fin da bambino e che è sicuramente nel DNA musicale di tutti. Bella Cristina, sono contento di averti fatto un po’ di barre!”

Non nasconde la sua soddisfazione anche Francesca Michielin: “Quando ero piccola, con le mie amiche, cantavo sempre le canzoni di Cristina D’Avena e ricordo che io avevo la voce bassa e roca, sembravo un maschio e non arrivavo alle tonalità così alte, non riuscivo a cantare le canzoni. Ma con l’esperienza di oggi in questo progetto è come se avessi avuto un momento magico,  una rivincita nei confronti di me da piccola perché sono finalmente riuscita a cantare una canzone di Cristina ed è stata un’emozione fortissima!”

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

Rosalia, da oggi in radio “La perla”

Il singolo della popstar mondiale

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Esami Medicina, al semestre filtro promossi solo tra il 10% e il 15%. Studenti in piazza l’11 dicembre

Soltanto dieci o quindici studenti su 100 avrebbero superato il primo esame del semestre filtro per l’ingresso alla facoltà di Medicina, con il nuovo sistema…

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Locali

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music