Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – Dolcenera: “Energia e vita nelle canzoni che scrivo”

Dolcenera è stata ospite in diretta su Radionorba dove ha portato tutta la sua energia.
Il suo nuovo singolo si intitolerà “Più forte”. Si tratta di un nuovo progetto che Dolcenera descrive così: “Sono una autrice e compongo musica in cui mi piace mettere tutte le cose che leggo, sogno, imparo. Ogni canzone ha una costruzione tecnica, dovuta anche all’esperienza che hai, ma perché sia vera deve avere anche una componente istintiva. La mia nuova canzone è nata da un riff di piano. Mi sono immaginata in un bar di Cuba. Mi sono detta che dovevo tenere sotto tutta la canzone il mood iniziale e poi mi è preso il trip per le percussioni cubane e sentirete cosa nasce dall’unione del piano classico e delle percussioni. ”
Dolcenera non è nuova a questo tipo di produzioni. “Un altro giorno sulla terra” è una canzone carica di contaminazioni che arrivano dal Brasile. Racconta Manuela-Dolcenera: “A Rio ho vissuto uno dei momenti più belli della mia vita quando abbiamo realizzato il video di questa canzone. Lo ricorderò sempre con affetto. Quella canzone porta un messaggio di energia che mi ha emozionato molto”.
Raramente le canzoni di Dolcenera parlano di amore nel senso tradizionale e c’è un motivo: “Tendo a voler scrivere nelle mie canzoni messaggi più universali, più che a raccontare particolari di una storia d’amore. Ho sempre avuto una passione per il pensiero filosofico, ma mi piace anche raccontare gli incontri che faccio. Nella mia vita c’è una persona in particolare che ha fatto la differenza e che sono 24 anni che mi sopporta. Di mio sono passionale e istintiva ma la troppa passionalità può farti soccombere. Avevo bisogno di una parte di pensiero razionale. Lui ha tentato di correggermi e
correggersi e anche tutto questo viene fuori nelle canzoni”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Mondo Marcio in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì 24 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Papa Francesco incontra i detenuti a Regina Coeli. Il Pontefice: “Non posso fare la lavanda dei piedi, ma vi sono vicino”

È durata circa 30 minuti la visita di Papa Francesco nel carcere romano di Regina Coeli in occasione del Giovedì Santo. Il Pontefice era già…

Maltempo, pioggia e vento si abbattono sull’Italia. A Biella stop ai treni, Piacenza allagata. Due feriti a Bari per alberi caduti

Il maltempo era stato già annunciato, ma in queste ore cresce la preoccupazione soprattutto al Nord. A Torino, a causa delle piogge, il sindaco ha…

Locali

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Prodotti ittici senza tracciabilità, sequestrate due tonnellate in tutta la Puglia

Oltre due tonnellate di prodotti ittici sono state sequestrate in Puglia dalla Guardia di Finanza nelle operazioni intensificate per le festività pasquali. Il pescato, privo…

Calcio, Casarano promosso in Serie C. I salentini tornano tra i professionisti dopo 26 anni

Il calcio professionistico si prepara a riabbracciare il Casarano dopo 26 anni. La formazione salentina ha conquistato la promozione dalla D alla C con un…

Raffiche di vento abbattono gli alberi pericolanti: due feriti lievi a Bari. Dirottati o cancellati voli all’aeroporto

Il vento di scirocco che sferza a oltre 30 km/h sta provocando sempre più danni nelle campagne, devastando tendoni e alberi d’ulivo, e in città…

Made with 💖 by Xdevel