Ascolta Guarda

Musica – Dolcenera: “Energia e vita nelle canzoni che scrivo”

Dolcenera è stata ospite in diretta su Radionorba dove ha portato tutta la sua energia.
Il suo nuovo singolo si intitolerà “Più forte”. Si tratta di un nuovo progetto che Dolcenera descrive così: “Sono una autrice e compongo musica in cui mi piace mettere tutte le cose che leggo, sogno, imparo. Ogni canzone ha una costruzione tecnica, dovuta anche all’esperienza che hai, ma perché sia vera deve avere anche una componente istintiva. La mia nuova canzone è nata da un riff di piano. Mi sono immaginata in un bar di Cuba. Mi sono detta che dovevo tenere sotto tutta la canzone il mood iniziale e poi mi è preso il trip per le percussioni cubane e sentirete cosa nasce dall’unione del piano classico e delle percussioni. ”
Dolcenera non è nuova a questo tipo di produzioni. “Un altro giorno sulla terra” è una canzone carica di contaminazioni che arrivano dal Brasile. Racconta Manuela-Dolcenera: “A Rio ho vissuto uno dei momenti più belli della mia vita quando abbiamo realizzato il video di questa canzone. Lo ricorderò sempre con affetto. Quella canzone porta un messaggio di energia che mi ha emozionato molto”.
Raramente le canzoni di Dolcenera parlano di amore nel senso tradizionale e c’è un motivo: “Tendo a voler scrivere nelle mie canzoni messaggi più universali, più che a raccontare particolari di una storia d’amore. Ho sempre avuto una passione per il pensiero filosofico, ma mi piace anche raccontare gli incontri che faccio. Nella mia vita c’è una persona in particolare che ha fatto la differenza e che sono 24 anni che mi sopporta. Di mio sono passionale e istintiva ma la troppa passionalità può farti soccombere. Avevo bisogno di una parte di pensiero razionale. Lui ha tentato di correggermi e
correggersi e anche tutto questo viene fuori nelle canzoni”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante diventa mamma

L’annuncio che rende felici i fan è arrivato sui social 

La statua di Dalla e Battiato pronta nel 2022

Sarà realizzata a Milo, vicino Catania. Omaggio ai due artisti con lo sguardo verso l’Etna

Sport

Juventus, Dybala e Morata fuori fino a metà ottobre. Salteranno Chelsea e Torino

I due attaccanti sono usciti per infortunio nella partita di ieri contro la Sampdoria

Leggerissime

Critiche alla statua della Spigolatrice di Sapri: “E’ sessista”

L’autore: “Sono allibito. La mia statua rappresenta un ideale di donna fiera”

Nicolas Cage, ubriaco e molesto cacciato da un locale

La caduta della star raccontata dal Sun

 
  Diretta

Top News

Telegram oscura chat no vax, “Basta dittatura”

Da questa notte Telegram ha oscurato la chat no vax e no green pass, “Basta dittatura”. Si tratta della chat seguita da migliaia di persone…

Aumento capienza negli stadi al 75%, cinema all’80%, discoteche ancora chiuse: le decisioni del Cts

Via libera del Comitato tecnico scientifico all’aumento delle capienze di stadi, palazzetti, cinema e teatri. I primi due salgono al 75% e 50%; cinema e…

Vaccini: terza dose subito a ultra ottantenni e a personale e ospiti delle Rsa

Per il resto della popolazione si valuterà l’andamento epidemiologico Terza dose subito agli ultra ottantenni, al personale e agli ospiti delle residenze socio sanitare per…

Caso Morisi, Salvini porge l’altra guancia; critiche da Pd e M5S. Renzi( Iv): “Non faremo a Morisi quello che la Bestia ha fatto a noi”

L’indagine su Luca Morisi per cessione di stupefacenti suscita in primis la reazione di Matteo Salvini. Il leader della Lega affida ai social un messaggio…

Locali

Droga, 25 arresti tra Campania, Piemonte e Basilicata

C’è anche Potenza tra le province coinvolte in una vasta operazione antidroga in corso dall’alba di oggi. Le altre sono Salerno, Napoli e Biella. I…

Perdono il controllo dell’auto e finiscono contro un muretto a secco: morta coppia di Cassano

Marito e moglie, Saverio Casella e Angela Di Gregorio, sono le vittime di un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 236 tra Cassano delle Murge e…

Detenuto evaso dal Policlinico di Bari, rintracciato e arrestato a Lecce

È stato rintracciato e arrestato a Lecce il detenuto 39enne Vincenzo Rosetti, evaso ieri sera dal pronto soccorso del Policlinico di Bari dove si trovava…

Covid: in Puglia stabile l’incidenza, mentre calano positivi e ricoveri. In Basilicata 15 nuovi casi

In Puglia, su 6284 test analizzati, 57 sono risultati positivi con due decessi. Stabile rispetto a ieri l’incidenza, pari allo 0,9%. Le province più colpite…

Made with 💖 by Xdevel