Ascolta Guarda

Musica – I drive in soluzione per i concerti post covid?

La musica e lo spettacolo ai tempi dell’emergenza covid non se la passano bene e non si sa quando si potrà tornare a radunarsi per godere dal vivo di spettacoli musicali.

I cantanti sui social raccontano la loro quarantena e chiedono ai fan, sorpattutto a chi aveva già acquistato i biglietti per gli eventi di questa primavera estate, di pazientare. Nell’attesa che il governo renda note le linee guida per i nuovi live, si susseguono le proposte seppur con la consapevolezza che prima dell’estate 2021 non srà possibile pensare a spettacoli che prevedono l’assembramento.

Tra tutte una è l’idea che da più parte si sta facendo sempre più strada: tornare ai drive in, con l’intenzione di costruire spazi per auto e parcheggio in aree dove possono avvenire concerti, proiezione di film musicali e spettacoli di cabaret e comici. Nelle aree ci sarebbero anche bagni e megaschermi per consentire a tutti di assistere agli spettacoli.

Al progetto hanno aderito anche le città di Bari e Napoli e molte altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.

L’idea nasce anche per l’esigenza di non lasciare in ginocchio gli oltre 300mila lavoratori del settore e porre un rimedio alle perdite del settore che ammontano a decine di milioni di euro per settimana.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Colombia, 4 bambini sopravvissuti per 40 giorni nella foresta grazie agli insegnamenti della nonna

Hanno vagato per 40 giorni nella giungla amazzonica colombiana, dopo un incidente aereo costato la vita anche alla loro mamma. Quattro bambini sono sopravvissuti e…

Presunto dirottamento nave turca, 3 denunce. Il comandante: “Ho visto clandestini armati e ho lanciato Sos”

Tre immigrati saranno denunciati a piede libero per possesso di armi nell’ambito delle indagini del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Roan della…

Berlusconi, notte tranquilla al San Raffaele. I sanitari: “Parametri nella norma, solo accertamenti di routine”

Prima notte di degenza al San Raffaele di Milano per Silvio Berlusconi. L’ha trascorsa tranquillamente, fanno sapere i sanitari. L’ex premier è stato ricoverato ieri…

Militari russi intercettati: dietro l’esplosione della diga di Kakhova ci sarebbe Mosca. Putin: “Kiev non avanza. Controffensiva finora è fallita”

A far saltare la diga di Kakhova, in Ucraina, sarebbero stati i russi e non gli ucraini. È quanto emerso da una conversazione tra ufficiali…

Locali

Muore schiacciato dal trattore: la vittima è un militare terlizzese. L’incidente nelle campagne di Bitonto

L’epilogo peggiore. E’ quello toccato alla famiglia di Gaetano Guastamacchia, militare dell’esercito di 56 anni, originario di Terlizzi e in servizio ad Altamura, trovato morto…

Coppia aggredita a Potenza, fermati due giovani tunisini

Avrebbero aggredito una coppia di fidanzati, la notte scorsa, nel centro storico di Potenza. Per questo due giovani, di nazionalità tunisina, sono stati fermati dai…

Brindisi, forze militari liberano nave turca sequestra da clandestini. L’annuncio del ministro Crosetto al forum di Vespa

L’intervento del battaglione San Marco, di stanza a Brindisi, ha permesso di liberare una nave turca sequestrata da 15 clandestini, all’altezza dell’isola di Ischia. Lo…

Incendiata auto del vicesindaco di Carapelle, nel Foggiano

A fuoco nella notte tra giovedì e venerdì a Carapelle, nel Foggiano, l’auto del vice sindaco Ulderico Spinapolice. L’auto, una Fiat Panda, era parcheggiata sotto…

Made with 💖 by Xdevel