Ascolta Guarda

Musica – Esce il nuovo album dei Rolling Stones

I bene informati ne parlavano da tempo e la certezza è arrivata negli ultimi giorni quando Mick Jagger e soci hanno cominciato a dare indizi sul nuovo album. Il 2 dicembre uscirà Blue & LonesomeI(Polydor Records), un nuovo album in studio che arriva a più di 10 anni da A bigger bang (del 2005).
Il disco  è stato registrato ai British Grove Studios di Londra, nel dicembre scorso, in soli tre giorni e segna il ritorno alle origini della band e alla loro passione per il blues, da sempre il cuore e l’anima dei Rolling Stones. Blue & Lonesome doveva risultare un disco spontaneo e che suonasse come un live in studio. Accanto a loro, Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood  hanno chiamato musicisti che li hanno affiancati nei tour come Darryl Jones, Chuck Leavell e Matt Clifford. Special guest, in due delle dodici tracce che compongono il disco anche, il vecchio amico Eric Clapton, che nei tre giorni di fuoco londinesi si trovava a lavorare al suo disco nello studio accanto a quello degli Stones.
L’annuncio dell’uscita del disco arriva a ridosso della presenza dei Rolling Stones, dal 7 al 9 ottobre, sul palco del Desert Trip festival, nel deserto della California. Insieme a loro leggende viventi come Bob Dylan, Roger Waters, Neil Young e gli Who e Paul McCartney.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Locali

Rubavano cinque auto alla settimana nel Nordbarese, in manette 3 andriesi. Un quarto complice è ricercato a Cerignola

Rubavano auto nel Nordbarese, ogni notte, fino a 5 alla settimana. Le auto venivano portate nel Foggiano, a Cerignola, dove un’altra persona si occupava di…

Incidente mortale sull’A14: un morto e un ferito grave nel tamponamento tra tre automezzi

Incidente mortale sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto verso Bari. E’ avvenuto all’alba e ha coinvolto tre mezzi, un tir, un’auto e un furgone. Nell’incidente…

Agguato all’alba al rione Japigia di Bari: ferito un 20enne

Agguato a Bari all’alba. Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito mentre si trovava a bordo della sua auto contro la quale sarebbero stati…

Operazione antidroga nel Foggiano: 12 arresti. A Campomarino la “vetrina” per l’acquisto di stupefacenti in estate

Operazione antidroga con 12 arresti nel Foggiano: Spacciavano nelle zone della movida garganica estiva, spingendosi fino in Molise, a Campomarino. la Polizia ha dato esecuzione…

Made with 💖 by Xdevel