Ascolta Guarda

Musica – Fedez dice bye bye al 2020

Le emozioni, la paura, l’ansia, il dolore, le nuove idee. Fedez racconta il suo 2020 in un video sui social  che in realtà racconta non solo la sua vita nell’ultimo anno, ma la vita di tutti.

Il video si apre con la notizia dlele donazioni arrivate da tutot il mondo dopo l’appello dei Ferragnez per costruire un ospedale a Milano in piena emergenza covid. Un miracolo al tempo della prima ondata della pandemia realizzato da persone che hanno donato da tutto il mondo e che è valso a Federico e Chiara il riconoscimento dell’Ambrogino d’oro dalla loro città.

Anche le loro vite, come quelle di milioni di persone, sono state stravolte. Hanno dovuto cambiare le loro abitudini di lavoro (lei) e vivere l’incertezza di un futuro lavorativo che comunque sarà diverso da prima (lui) e il non sapere quando si torna a lavoro, imparando ad apprezzare l’importanza di essere in salute.

Nel 2020 di Fedez c’è tanta emozione, la stessa che abbiamo vissuto tutti cantando dai balconi, aspettando il passaggio delle frecce tricolori sulle nostre città, contattando gli affetti più cari in videochiamata, le ore a vedere e rivedere  film in casa, imparando a tagliarci i capelli da soli, a cucinare, a far qualcosa per gli altri quando abbiamo scoperto che potevamo essere utili a chi non poteva uscire di casa. C’è la vita che scorre e va comunque avanti, come quando i Ferragnez hanno scoperto che4 avranno una bambina, il cuore degli artisti italiani che ha battuto all’unisono quando è stato realizzato il porgetto scena unita per aiutare i lavoratori del settore spettacolo. Nel video ci sono anche momenti di leggerezza legati ai ricordi  dell’estate, così come ci  sono i momenti di intimità in casa, la riscoperta del tempo, della lentezza, dell’attesa, di questa specie di limbo in cui ci siamo trovati tutti quanti. Il video si conclude con ironia e uno sguardo al futuro, per Fedez con l’arrivo di una bambina e la partecipazione a Sanremo, per tutti con la speranza che il 2021 sia un anno buono.

 

 

Angela Tangorra

 

 

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Super Bowl, Seahawks stracciano i Patriots. Ma il vero vincitore è il rapper Bad Bunny nell’half-time. Trump si dice “offeso”

E’ stato già un risultato sportivo sorprendente quello di un un match in cui i Seahawks di Seattle hanno dominato il Super Bowl LX stracciando…

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Locali

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music