Ascolta Guarda

Musica – Fedez dice bye bye al 2020

Le emozioni, la paura, l’ansia, il dolore, le nuove idee. Fedez racconta il suo 2020 in un video sui social  che in realtà racconta non solo la sua vita nell’ultimo anno, ma la vita di tutti.

Il video si apre con la notizia dlele donazioni arrivate da tutot il mondo dopo l’appello dei Ferragnez per costruire un ospedale a Milano in piena emergenza covid. Un miracolo al tempo della prima ondata della pandemia realizzato da persone che hanno donato da tutto il mondo e che è valso a Federico e Chiara il riconoscimento dell’Ambrogino d’oro dalla loro città.

Anche le loro vite, come quelle di milioni di persone, sono state stravolte. Hanno dovuto cambiare le loro abitudini di lavoro (lei) e vivere l’incertezza di un futuro lavorativo che comunque sarà diverso da prima (lui) e il non sapere quando si torna a lavoro, imparando ad apprezzare l’importanza di essere in salute.

Nel 2020 di Fedez c’è tanta emozione, la stessa che abbiamo vissuto tutti cantando dai balconi, aspettando il passaggio delle frecce tricolori sulle nostre città, contattando gli affetti più cari in videochiamata, le ore a vedere e rivedere  film in casa, imparando a tagliarci i capelli da soli, a cucinare, a far qualcosa per gli altri quando abbiamo scoperto che potevamo essere utili a chi non poteva uscire di casa. C’è la vita che scorre e va comunque avanti, come quando i Ferragnez hanno scoperto che4 avranno una bambina, il cuore degli artisti italiani che ha battuto all’unisono quando è stato realizzato il porgetto scena unita per aiutare i lavoratori del settore spettacolo. Nel video ci sono anche momenti di leggerezza legati ai ricordi  dell’estate, così come ci  sono i momenti di intimità in casa, la riscoperta del tempo, della lentezza, dell’attesa, di questa specie di limbo in cui ci siamo trovati tutti quanti. Il video si conclude con ironia e uno sguardo al futuro, per Fedez con l’arrivo di una bambina e la partecipazione a Sanremo, per tutti con la speranza che il 2021 sia un anno buono.

 

 

Angela Tangorra

 

 

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel