Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Musica – Gli otto vincitori di Area Sanremo

Sono stati indicati gli otto vincitori di Area Sanremo, la rassegna che seleziona i giovani tra cui saranno scelti i due nomi che parteciperanno al settantesimo festival della canzone italiana.
Otto i vincitori  proclamati durante la cerimonia di premiazione che è avvenuta al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.
Al termine di una giornata di audizioni in cui i 63 finalisti sono stati ascoltati dal vivo con il brano nella versione integrale, la commissione del direttore artistico Massimo Cotto ha decretato i vincitori.
Con il direttore artistico a giudicare le opere c’erano anche Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy dei Bluvertigo e Gianni Testa.
I ragazzi scelti sono: Jaqueline Branciforte  di Acate (Ragusa) con il brano “Game over”, Matteo Faustini di Brescia con la canzone “Nel bene e nel male”, Gabriella Martinelli di Montemesola provincia di Taranto e Lula di Roma che hanno presentato la canzone “Il gigante d’acciaio”, Alessia Gerardi di Lallio  provincia di Bergamo con “Atipica”, Alex Leo da Valsamoggia provincia di Bologna che ha cantato “A cuore fermo”, Camilla Magli di Carovigno (Brindisi) con “Eterno rosso”, Arianna Manca di Quiliano provincia di Savona con “Andarsi bene” e Andrea Roso “Messya” da Reggio Calabria con “T.s.o”.
Tra questi otto la commissione Rai avrà il compito di scegliere i due  artisti che saliranno sul palco dell’Ariston per gareggiare tra le nuove proposte.
Per evitare pregiudizio nella valutazione degli artisti, le schede di valutazione dei vincitori saranno pubblicate successivamente.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

Tennis, Musetti agli ottavi del ‘Masters 1000’ di Madrid. Eliminato Tsitsipas, affronterà De Minaur

Per l’azzurro vittoria in due set (7-5, 7-6) in poco meno di due ore di gioco

 
  Diretta

Top News

Ponte del primo maggio, 4 milioni di italiani in viaggio: bollino rosso sulle strade. Ed è impennata dei prezzi

Sono quattro milioni gli italiani in viaggio nel ponte del primo maggio per trascorrere almeno un giorno di vacanza fuori casa, cogliendo l’occasione dell’ultimo ponte…

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Locali

Schiaffeggia medico a Surbo perché non vuole attendere il suo turno e fugge: indagini in corso per identificare l’autore

Si allunga la scia di aggressioni al personale medi negli ospedali pugliesi. Martedì alle 23.30 un giovane medico in servizio all’ambulatorio di Surbo, alle porte…

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Made with 💖 by Xdevel