Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Musica – Grammy: La notte delle donne. Beyoncè è nella storia con i suoi 28 grammy

Beyoncè segna la storia del 63esimo Grammy Awards: con i suoi 28 premi vinti supera il record della violinistastatunitense Alison Krauss ed entra nella storia.

Billie Eilish, con il singolo “Everything I Wanted”  ha vinto il premio più importante, per la categoria disco dell’anno (Record of the Year). Eilish si e’ aggiudicata la vittoria per la seconda volta dopo l’incetta di premi all’edizione 2020. Per la stessa categoria erano state candidate anche Beyonce’, Due Lipa, Megan Thee Stallion Featuring Beyonce’ oltre che Black Pumas, DaBaby Featuring Roddy Ricch, Doja Cat e Post Malone.
Il secondo premio piu’ importante, ‘Album dell’anno’, e’ stato vinto da Taylor Swift con ‘Folklore’. Swift e’ la prima donna ad aver vinto ai Grammy nella categoria per la terza volta eguagliando primati appartenuti a Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon.
Beyoncè  ha vinto il premio per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl’, quello per ‘la migliore performance rap’ e ‘migliore canzone rap’ con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance R&B’ con ‘Black Parade’.
Per Brown Skin Girl il premio e’ andato anche alla figlia di Beyonce’ e Jay-Z, Ivy Carter, nove anni, facendo di lei una delle piu’ giovani vincitrici nella storia dei Grammy. Il record assoluto di premi vinti appartiene al defunto direttore d’orchestra di origini ungheresi Georg Solti.
L’edizione 2021 dei Grammy si e’, a causa dlela pandemia, senza pubblico, senza red carpet e con performance che sono state un misto di dal vivo e pre-registrato. La serata, in diretta da Los Angeles, e’ stata presentata dal comico de The Daily Show Trevor Noah.
L’ultima grande notte della musica sara’ anche ricordata come la notte delle donne. Le top quattro categorie sono state infatti vinte tutte da artista donne. Oltre a Billie Eilish e Taylor Swift, I Can’t Breathe’ di H.E.R. e’ stato scelto come brano dell’anno. Il Grammy per la categoria ‘Song Of The Year’
viene assegnato a chi ha scritto la canzone premiata. In questo caso la stessa H.E.R.. Megan Thee Stallion ha vinto il Grammy come miglior artista emergente (Best New Artist). La rapper ha portato a casa tre premi facendo a sua volta storia e diventando la prima rapper donna a vincere per la miglior canzone rap.
Soddisfazione anche per Harry Styles che ha vinto il Grammy come ‘Best Pop Solo Performance’ con Watermelon Sugar. Per l’artista inglese, ex One Direction, si tratta della prima partecipazione nonche’ prima vittoria. Styles ha anche aperto la serata cantando lo stesso brano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Laura Pausini mercoledì 29 marzo ospite di Radio Norba

Sarà nei nostri studi alle 12. Ecco come si potrà accedere

I Duran Duran si riuniscono

Nuovo album della band con Andy Taylor. Il chitarrista torna nonostante la malattia

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

Amore, gli uomini soffrono di più… sui social

Secondo una ricerca quando finisce un amore gli uomini parlano più delle donne del dolore che provano

 
  Diretta

Top News

Meloni in Senato: esiste diritto a non essere costretti ad emigrare per cercare una vita migliore

Sulla guerra in Ucraina: è una menzogna dire che senza invio armi pagheremmo meno tasse L’invio delle armi a Kiev e i migranti, in primo…

Giornata della memoria delle vittime della mafia, Mattarella incontra gli studenti a Casal di Principe

Il Presidente della Repubblica: “Siete testimoni di speranza. L’indifferenza è complicità” Per la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, il…

Mosca, Xi-Putin “eterni amici”. Il leader russo: “Condividiamo piano di pace”. Visita a sorpresa del premier giapponese a Kiev

Seconda giornata a Mosca degli incontri Putin-Xi, allargati oggi alle delegazioni. “Guardiamo con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina”, ha…

Italiani spreconi di acqua: consumiamo 236 litri al giorno contro la media europea di 120

Gli italiani sono i più spreconi di acqua tra gli europei: la media europea è di 120 litri per persona al giorno e quella italiana…

Locali

Il Comune di Novoli stanzia il bonus nascita anche per il 2023

Il Comune di Novoli ha confermato anche per il 2023 il bonus nascita. Prevede un contributo di 300 euro per i bambini nati o adottati…

Scontro tra auto e mezzo militare sulla complanare Brindisi-Carovigno, grave un 34enne

Un uomo di 34 anni, che viaggiava a bordo di una Audi A6, è ricoverato in rianimazione con fratture multiple al Perrino dopo uno scontro…

Brucia un’altra auto in Salento: a Gallipoli, in fiamme la vettura di un 24enne

Ancora un incendio di autovetture nel Salento. L’ultimo intorno alle 22 di ieri sera. I vigili del fuoco di Gallipoli sono intervenuti a Sannicola, Lido…

Riciclaggio azienda ortofrutta: 8 misure cautelari nel Metapontino. Coinvolte 11 province

Dalle prime ore di questa mattina i finanzieri di Policoro stanno eseguendo otto misure cautelari nei confronti di imprenditori agricoli del Metapotino, in un’operazione che…

Made with 💖 by Xdevel