Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Musica – Grammy: tutto pronto per la cerimonia senza pubblico

Siamo al ‘Final countdown’ per la grande notte della musica. Il 14 marzo sera (le 2 di notte italiane)
prendera’ il via a Los Angeles la 63/a edizione dei Grammy (gli Oscar della Musica), la prima in epoca pandemia. Sara’ una cerimonia diversa dal solito, alla quale e’ toccata la sorta di molte altre nel settore dell’intrattenimento, a cominciare da uno slittamento di data rispetto a quella tradizionale di fine gennaio. Il grande assente sara’ ancora una volta il pubblico oltre che il glamour e la parata di star durante un red carpet che possa considerarsi tale.
Diversa anche la location. Addio allo Staples Center. Al suo posto e’ stato scelto il mastodontico Los Angeles Convention Center, piu’ adatto ad ospitare ben cinque palcoscenici, quattro per gli artisti e uno per i presentatori. La cerimonia sara’ trasmessa dalla CBS, a fare da padrone di casa il comico Trevor Noah, presentatore anche de ‘The Daily Show’ mentre il cantante e attore inglese Harry Styles dara’ il via allo spettacolo. Le performance degli artisti saranno un misto di dal vivo e
pre-registrato, a passarsi il microfono Taylor Swift, Cardi B, Bad Bunny, Black Pumas, BTS, Brandi Carlile, DaBaby, Doja Cat, Billie Eilish, Mickey Guyton, Haim, Brittany Howard, Miranda Lambert, LilBaby, Dua Lipa, Chris Martin, John Mayer, Megan Thee Stallion, Maren Morris, Post Malone, and Roddy Ricch.
Alla domanda fatidica chi vincera’ quest’anno? La sfida e’ al femminile per le categorie principali, ossia tra disco, brano e album dell’anno. Dua o Taylor? Billie o Megan? Dua Lipa, soprannominata anche la ‘disco queen of quarantin’, e’ tra le favorite. L’artista inglese ha ricevuto sei nomination: Record of the Year, Album of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance, Best Pop Duo/Group Performance e Best Pop VocalAlbum. Stesso numero di candidature anche per Taylor Swift.
L’artista con il maggior numero di nomination e’ la sempreverde Beyonce’, con ben nove. In tutta la sua carriera Beyonce’ ha ricevuto 79 candidature, un record nella storia dei Grammy. In totale ha vinto 24 premi e se in questa edizione ne vincera’ almeno quattro su nove nomination diventera’ l’artista donna con il maggior numero di premi vinti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel