Ascolta Guarda

Musica – Iglesias ritenta il successo mondiale

La superstar internazionale Enrique Iglesias  pubblicherà il 18 aprile il suo nuovo singolo dal titolo ‘Duel El Corazon’ featuring Wisin, prodotto da Carlos Paucar. Nello stesso giorno sarà disponibile il lyric video del brano. ‘Duele El Corazon’ feat Wisin segue ‘Bailando’ e ‘El Perdon’, singoli che nel mondo hanno infranto tutti i record di vendite e di airplay. Il 18 maggio avrà termine in Azerbaijan il tour mondiale di Enrique ‘Sex And Love’ che ha raccolto finora oltre 1 milione e mezzo di spettatori. Ad oggi Enrique Iglesias ha pubblicato 10 album e due Greatest Hits vendendo più di 100 milioni di copie in tutto il mondo e raggiungendo il
disco di platino praticamente ovunque.

Finora sono stati 10 anche i tour mondiali che hanno toccato tantissime città e nazioni del mondo: New York, Messico, Londra, Sydney, Il Cairo, Lettonia, Minsk, Marocco, Istanbul, Città del Capo e molte altre.
Enrique Iglesias vanta anche numerosi record mondiali: è l’artista che ha raggiunto più volte la prima posizione (27) contemporaneamente nella Billboard Hot Latin Songs e in altre classifiche di Billboard giungendo ad un totale di ben 74, diventando così l’artista latino con più canzoni al n. 1 nella storia della musica. Con la canzone ‘Tonight (I’m Loving You), Enrique ha raggiunto inoltre i vertici della classifica americana Dance Club Songs infrangendo il record detenuto da Michael Jackson con il maggior numero di volte al n.1 nella storia di questa classifica.

Dal 2011, con il tour ‘Euphoria’, Enrique ha riempito teatri  in 109 delle principali città del mondo, coprendo 5 continenti e vendendo oltre 2 milioni di biglietti tanto da essere definito da Billboard per 2 volte come quello a più alto incasso tra le tournee migliori di quell’anno. Nel corso della sua carriera, Enrique Iglesias ha praticamente ricevuto tutti i premi a cui un artista musicale può ambire: numerosi Grammy Awards, Billboard Awards, World Music Awards, Premio Juventud, Premio Ascap ecc. per un totale di 190 onorificenze. Enrique Iglesias continua ad essere uno degli artisti di maggior successo della musica contemporanea, mantenendo il record di artista che ha raggiunto il vertice della classifica Hot Latin Songs di Billboard per più settimane con il successo ‘Bailando’ (42 settimane) mentre il video ha raggiunto la stratosferica cifra di 1, 3 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Recentemente si è unito a Nicky Jam nel singolo vincitore del Latin Grammy ‘El Perdon’ che ha raggiunto la prima posizione in più di 43 Paesi, ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo e totalizzato oltre 300 milioni di streaming a livello mondiale.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Emma, questa sera sul palco di Vasco a Imola

La notizia data dal Kom sui social

Checco Zalone canta “Sulla barca dell’oligarca”

La nuova irresistibile canzone dell'attore e regista pugliese che si prepara ad un tour in tutta Italia

Sport

La Roma vince la Conference League. Feyenoord battuto di misura

Decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Primo trofeo giallorosso per Mourinho

Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio. Per lui uno stop tra i 7 e gli 8 mesi

Intervento programmato da tempo per risolvere l’instabilità dell’articolazione

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Covid, dati in calo ma altri 66 morti

I nuovi positivi sono 18.255 Sono 18.255 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 19.666. Le vittime sono invece…

Guerra Ucraina, Kherson in mano ai russi: nessun contatto con il resto del Paese. Il viaggio a Mosca annunciato da Salvini: “Farò tutto il possibile per la pace”, ma non è in previsione

La regione di Kherson non è più ucraina: è stata occupata dalle forze russe che hanno chiuso ogni accesso al resto del territorio: lo fa…

Strage nella scuola elementare in Texas, la polizia fa mea culpa. Il padre del killer: “Doveva uccidere me”

La polizia del Texas fa mea culpa.  “E’ stato un errore non fare irruzione nell’aula” della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato…

Russia – Ucraina, Donbass assediato, Zelensky accusa Mosca di genocidio. Nel pomeriggio telefonata con Draghi per risolvere la crisi alimentare

 Le forze russe avanzano nel Donbass. Due citta sono assediate. Sono  Severodonetsk e Lyschansk letteralmente accerchiate dalle truppe nemiche. Il presidente ucraino  Zelensky denuncia “Vogliono…

Locali

Covid, in Puglia 1101 nuovi casi e 6 decessi. In Basilicata altri 175 positivi

In terapia intensiva ci sono 11 persone in Puglia e solo una in Basilicata Sono 1101 i nuovi casi da coronavirus registrati  in Puglia sui…

Deposito abusivo di alimenti e bevande a Monopoli, sequestro e multe per cinquemila euro

Un garage adibito a deposito contenente una tonnellata di alimenti e migliaia di bottiglie di vino e bevande, alcuni dei quali privi delle informazioni necessarie…

Manager russo arrestato a Bari, la Corte d’appello respinge l’estradizione: “La Russia è in guerra”

Non sarà estradato il 71enne Gennadii Lisovichenko, dirigente russo arrestato nel porto di Bari su mandato di arresto internazionale emesso dall’autorita’ giudiziaria della Federazione russa.…

Nuovo pentito nella “società” foggiana: Patrizio Villani ha deciso di collaborare con la giustizia

Patrizio Villani, 45 anni, allevatore di San Marco in Lamis legato al clan Sinesi-Francavilla, una delle tre batterie al vertice della mafia di Foggia, lo…

Made with 💖 by Xdevel