Ascolta Guarda

Musica, il nuovo singolo di Arisa è “Nuvole”. Il videoclip girato nel borgo fantasma di Craco

Il resti del videoclip è il film maker potentino Silvio Giordano

Si chiama “Nuvole” e il videoclip è interamente girato nella cittadina fantasma di Craco, nel Materano, il nuovo singolo
della cantautrice lucana Arisa. Anche il regista del video è lucano, il potentino Silvio Giordano. Nel borgo abbandonato, l’artista cresciuta a Pignola (Pz), racconta un amore che ammala e una donna che, tra macerie e sogni dissolti, trova la forza di rinascere. È una ballata che mette in scena la fragilità e la forza, la caduta e la resurrezione. La voce di Arisa diventa il simbolo di chi impara che anche le promesse mancate possono generare libertà e che oltre il crollo, il cielo resta sempre aperto.
Il videoclip è la trasposizione per immagini del senso profondo del brano: tra muri scoperchiati e finestre senza vetri, appare la figura di una sposa fragile e solenne, vestita di bianco, portatrice di un simbolo che da promessa d’amore si fa consacrazione interiore. L’abito, un tempo segno di unione, diventa ora testimonianza di fedeltà a sé stessa, rinascita dopo un’illusione spezzata.
Craco – luogo suggestivo che custodisce memoria e silenzio – diventa così specchio del viaggio emotivo raccontato da “Nuvole”: case vuote come stanze del cuore, piazze abbandonate come feste mai celebrate. Ma la voce di Arisa, che si leva tra le rovine, riempie quel vuoto e lo trasforma in nuova vita.
Il brano arriva dopo il successo di “Canta ancora”, colonna sonora del film campione d’incassi “Il ragazzo dai pantaloni
rosa”, con cui Arisa ha vinto il Nastro d’Argento 2025 per la Migliore Canzone Originale.

L’annuncio del singolo in occasione di una tappa dei suoi concerti in cui è accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia. Domenica 19 ottobre saranno ospiti del Teatro Petruzzelli per il secondo appuntamento di Notti di Stelle Winter.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music