Dopo l’annuncio dell’uscita del nuovo album “Automaton”, previsto per il 31 marzo, i Jamiroquai annunciano ora l’uscita del nuovo singolo “clou 9”, da domani in tutte le radio e in digitale. Se la notizia dell’uscita del disco ha eccitato i fan di tutto il mondo tanto da mandare il brano “Automaton” ai primi posti della Global Viral chart e ai primi posti in America, Gran Bretagna e i principali mercati del mondo, l’arrivo del nuovo singolo sarà una vera e propria bomba.
Il gruppo soul funk elettronico, vere superstar mondiali e vincitori di un Grammy Award, torna con un album scritto e prodotto da Jay Kay e dal tastierista Matt Johnson. “Automaton”, ottavo disco di studio, sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale su etichetta VIRGIN EMI ed è già disponibile per il preorder su http://jamiroquai.lnk.to/Automaton. Ordinando l’album si riceverà subito la title track “Automaton”.
Parlando di “Automaton”, Jay Kay ha commentato: “l’ispirazione di Automaton è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo oggi e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”.
Jamiroquai hanno inoltre annunciato un unico e intimo show alla The London Roundhouse nel giorno dell’uscita del disco, il 31 marzo, preceduto il 28 marzo a Parigi dal primo show live dopo 6 anni. Sono già state annunciate altre date live: in Italia arriveranno l’11 luglio per il Firenze Summer Festival.
Angela Tangorra