Ascolta Guarda

Musica – Le nuove uscite della settimana

Settimana di ritorni quella riguardante le nuove uscite del mercato discografico, soprattutto internazionale. A sei anni dall’ultimo album torna infatti Jennifer Lopez con il singolo “In The Morning”, la 51enne tra
l’altro lo promuove su Instagram con una serie di scatti senza veli che hanno gia’ infiammato il web. E’ un ritorno anche quello di Liam Gallagher, meta’ anima degli Oasis, il brano si intitola “All you’re dreaming of”, ballad di ispirazione lennoniana fatta uscire in occasione delle prossime feste natalizie e cui proventi andranno totalmente in beneficienza.
Fuori anche “Plastic Hearts”, settimo album dell’ei fu Hanna Montana Miley Cyrus, lanciato dal
singolo “Prisoners” cantato in duetto con Dua Lipa; all’interno del disco anche collaborazioni con Billy Idol e Steve Nicks.
Breve parentesi latina con l’uscita dell’attesissimo “El Ultimo Tour Del Mundo” di Bad Bunny, attesissimo soprattutto perche’ a maggio in molti avevano frainteso certe sue dichiarazioni a Rolling Stones in cui paventava l’idea di un ritiro dalle scene; all’interno del disco un duetto con Rosa’lia. A pochi mesi dal
successo globale di “Hypnotize”, il dj e producer tedesco Purple Disco Machine butta sul tavolo il singolo “Exotica”, stavolta avvalendosi della collaborazione della band torinese (ma di adozione londinese) Mind Enterprises, con la quale in passato aveva gia’ confezionato “Mont Blanc”. Per passare alle uscite italiane tappa obbligata da “September”, il singolo che vede impegnati Sting e Zucchero, una canzone scritta, come ha spiegato Sting, durante il primo lockdow in vista di quel settembre che sembrava rappresentare la fine di tutto e finira’ nel cofanetto di duetti che Sting ha rimandato al 2021.
Molti artisti del panorama indipendente per quanto riguarda il mercato italiano, esce  “A meta’ strada”, nuovo brano dei torinesi Eugenio in Via di Gioia; sempre in zona indie possiamo ascoltare da oggi su tutte le piattaforme dedicate “Il regalo perfetto” del cantautore romano Galeffi, che festeggia cosi’ anche l’uscita in formato vinile di “Settebello”, suo ultimo disco. E infine “Scuse”, singolo che anticipa il prossimo
album del calabrese Cimini.

Angela Tangorra

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Morte Napolitano, Macron domani alle esequie. Bandiere a mezz’asta a Bruxelles

Il presidente francese potrebbe anche incontrare la premier per discutere dell’emergenza migranti come accennato ieri in tv E’ stata riaperta alle 10 la camera ardente…

È morto il boss Matteo Messina Denaro, era in coma irreversibile da alcuni giorni

Catturato a gennaio dopo 30 anni di latitanza, era malato da tempo È morto nella notte tra domenica e lunedì il boss di Cosa Nostra…

Papa Francesco omaggia il feretro di Giorgio Napolitano: grande servitore della Patria

La prima volta del Santo Padre al Senato. Papa Francesco ha reso omaggio alla salma di Giorgio Napolitano, l’ex Presidente della Repubblica morto venerdì scorso.…

Martedì i funerali di Stato per Giorgio Napolitano

I funerali laici di Stato del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano si svolgeranno martedì sul sagrato di Piazza Montecitorio. Così come era stato fatto…

Locali

Scontro tra camion e auto, due morti alle porte di Lecce, sulla statale 379

 E’ di due morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 379, direzione Bari, alle porte di Lecce. Per…

Foggia, minaccia di morte il figlio perché gay. Vittima anche la moglie che difende il giovane

Minacciava di morte la moglie e il figlio ventenne, in particolare da quando il giovane aveva rivelato la propria omosessualità, e contestava alla donna di…

Taranto, colpi di pistola a salve sparati in aria durante il vertice con la commissione parlamentare antimafia: forse una bravata

A poche decine di metri dal vertice in prefettura a Taranto tra la presidente della commissione parlamentare antimafia, Chiara Colosimo, il prefetto, il questore e…

Scuola, la Uil lancia l’allarme sui lavoratori precari in Puglia: “A dicembre saranno 11mila”

“Fino a dicembre in Puglia stimiamo di arrivare a quasi 11mila precari, un numero molto alto che la regione non merita”. Lo ha detto il…

Made with 💖 by Xdevel