Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Musica – Le nuove uscite della settimana

Settimana di ritorni quella riguardante le nuove uscite del mercato discografico, soprattutto internazionale. A sei anni dall’ultimo album torna infatti Jennifer Lopez con il singolo “In The Morning”, la 51enne tra
l’altro lo promuove su Instagram con una serie di scatti senza veli che hanno gia’ infiammato il web. E’ un ritorno anche quello di Liam Gallagher, meta’ anima degli Oasis, il brano si intitola “All you’re dreaming of”, ballad di ispirazione lennoniana fatta uscire in occasione delle prossime feste natalizie e cui proventi andranno totalmente in beneficienza.
Fuori anche “Plastic Hearts”, settimo album dell’ei fu Hanna Montana Miley Cyrus, lanciato dal
singolo “Prisoners” cantato in duetto con Dua Lipa; all’interno del disco anche collaborazioni con Billy Idol e Steve Nicks.
Breve parentesi latina con l’uscita dell’attesissimo “El Ultimo Tour Del Mundo” di Bad Bunny, attesissimo soprattutto perche’ a maggio in molti avevano frainteso certe sue dichiarazioni a Rolling Stones in cui paventava l’idea di un ritiro dalle scene; all’interno del disco un duetto con Rosa’lia. A pochi mesi dal
successo globale di “Hypnotize”, il dj e producer tedesco Purple Disco Machine butta sul tavolo il singolo “Exotica”, stavolta avvalendosi della collaborazione della band torinese (ma di adozione londinese) Mind Enterprises, con la quale in passato aveva gia’ confezionato “Mont Blanc”. Per passare alle uscite italiane tappa obbligata da “September”, il singolo che vede impegnati Sting e Zucchero, una canzone scritta, come ha spiegato Sting, durante il primo lockdow in vista di quel settembre che sembrava rappresentare la fine di tutto e finira’ nel cofanetto di duetti che Sting ha rimandato al 2021.
Molti artisti del panorama indipendente per quanto riguarda il mercato italiano, esce  “A meta’ strada”, nuovo brano dei torinesi Eugenio in Via di Gioia; sempre in zona indie possiamo ascoltare da oggi su tutte le piattaforme dedicate “Il regalo perfetto” del cantautore romano Galeffi, che festeggia cosi’ anche l’uscita in formato vinile di “Settebello”, suo ultimo disco. E infine “Scuse”, singolo che anticipa il prossimo
album del calabrese Cimini.

Angela Tangorra

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Cassazione francese: no all’estradizione per i 10 ex Br. Un sopravvissuto: “E se fosse successo per le vittime del Bataclan?”

La Cassazione francese ha confermato il “no” della Francia all’estradizione dei dieci ex militanti di estrema sinistra italiani, in gran parte ex delle Brigate rosse, rifugiati in…

Francia, decima giornata di sciopero contro la riforma delle pensioni. Chiude anche la Tour Eiffel

E’ rimasta chiusa anche la Tour Eiffel, oggi, a Parigi, per lo sciopero contro la riforma delle pensioni, alla sua decima giornata di mobilitazione. Ieri…

Ex alunna fa strage in una scuola elementare a Nashville: sei morti, tra cui tre bambini

La killer, 28anni, è stata uccisa dalla polizia Ennesima strage in una scuola statunitense e ancora bambini tra le vittime. Una ex alunna di 28…

Belgio, otto presunti terroristi arrestati: sospettati di preparare un attacco jihadista

Stavano probabilmente organizzando un attacco terroristico di matrice jihadista, ma sono stati arrestati. Otto persone sono finite in manette, in Belgio, perché sospetti terroristi. Perquisizioni…

Locali

Omicidio Specchia, resta in carcere Nicola Scupola, fratello della vittima, il cui corpo è stato ritrovato in una cisterna

Resta in carcere Nicola Scupola, 70 anni, fermato sabato sera con l’accusa di aver ucciso il fratello Vincenzo, 79 anni, a colpi di bastone. Il…

Puglia, vietata la pesca dei ricci per 3 anni, la legge approvata dal Consiglio Regionale quasi all’unanimità

In Puglia, sarà vietata per 3 anni la pesca, anche amatoriale, dei ricci di mare. La legge è stata approvata dal Consiglio regionale con 41…

Salento, scoperti yacht italiani battenti bandiera estera per evadere le tasse

Si chiama “flagging out”, è il fenomeno per cui i proprietari di yacht di lusso iscrivono i loro natanti nei registri navali stranieri riducendo così…

Accoltellò per strada il rivale, arrestato per tentato omicidio un 46enne di Galatina

Avrebbe accoltellato un 54enne per strada, di sera, a Galatina, nel Leccese, dopo un’accesa lite lo scorso 9 febbraio. E’ finito in carcere per tentato…

Made with 💖 by Xdevel