Ascolta Guarda

Musica – Le nuove uscite della settimana

Intensa settimana di nuove uscite discografiche per quanto riguarda il mercato italiano ed internazionale. Era attesissimo “Power Up”, nuovo album degli AC/DC, il diciassettesimo disco della loro carriera da oltre
200 milioni di dischi venduti, a sei anni dall’uscita di “Rock Or Bust” del 2014. E’ un singolo invece “Therefore I Am”, che segna il ritorno di Billie Eilish, nuovo giovanissimo fenomeno del pop mondiale. Breve parentesi dance all’interno della carrellata settimanale offerta dal francese David Guetta, forse il piu’ noto dj del pianeta, che insieme a MORTEN e Lovespeake confeziona il nuovo singolo “Save My Life”. Rimanendo sulla scena internazionale fuori oggi anche “Aya”, terzo album di Aya Nakamura, cantante maliana naturalizzata francese che si sta facendo un nome grazie ad una serie di azzeccatissime hit
trap. In Italia è uscito il nuovo di Gazzelle, una delle piu’ autorevoli voci del panorama indie italiano, che nel giro di pochissimi giorni fa uscire due brani, “Lacri-ma” e “Scusa”. A proposito di indie, fuori alla mezzanotte di giovedi’ anche “Scooby Doo”, nuovo singolo del Pinguini Tattici Nucleari, singolo che
anticipa l’uscita di “Ahia!”, prevista per il prossimo 4 dicembre. Proseguendo con la scena indie, fuori oggi “Penso a te”, featuring inedito tra il nostro Calcutta e la band indie rock argentina Las Cosas Que Pasan. Tornando alle uscite internazionali, torna anche  il giamaicano OMI con il reggaeton “Roller Coaster”, il cantautore inglese Passenger con l’EP “Suzanne”, “Fly Away”, nuova uscita della giovane australiana Tones And I, che ha conquistato il mercato internazionale nel 2019 con la hit “Dance Monkey” e Powfu, interprete canadese che orbita tra rap e pop diventato famoso, o sarebbe meglio dire virale, con la sua “death bed”, canzone ampiamente rilanciata nel mondo social. La carrellata si conclude nuovamente in Italia con la segnalazione dell’uscita di “Il cielo non e’ un limite”, nuovo disco della cantante mascherata Myss Keta, “La depressione e’ un periodo dell’anno” del rapper torinese Willie Peyote e “L’ultima casa accogliente”, nuovo disco degli Zen Circus, dopo vent’anni di attivita’ ancora sulla cresta dell’onda della scena indipendente nazionale.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Disastro aereo in Cina, il Boeing 737 è precipitato per volontà dell’uomo e non per un guasto

E’ stata la mano dell’uomo e non una tragica fatalità a causare il disastro aereo del 21 marzo in Cina, quando un boeing 737 precipitò…

Putin all’Occidente, il vostro è un suicidio energetico. Svezia e Finlandia sempre più vicine all’ingresso nella Nato

Il gas si paga in rubli. L’obbligo imposto da Mosca scatena il caos in Europa. Bruxelles chiarisce che tale previsione viola gli accordi e minaccia…

Adolescente accoltellato in aula da compagno, non è grave

Violenza a scuola. Un ragazzo di 13 anni della provincia di Napoli è stato accoltellato in aula da un compagno. Il giovane è stato accompagnato…

Covid, incidenza stabile al 13% in Italia. Cala il numero dei ricoverati

In Italia, su 335.217 tamponi processati, 44.489 sono risultati positivi. Incidenza al 13,2%, stabile rispetto a lunedì. Sono 148 i morti delle ultime 24 ore.…

Locali

Stava rientrando in carcere a Foggia, ucciso nel parcheggio un detenuto di 32 anni in semilibertà

Un uomo, Alessandro Scrocco, di 32 anni, detenuto in semilibertà è stato ucciso ieri sera in via delle Casermette, nelle vicinanze del carcere di Foggia.…

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Clan Moccia, resta ai domiciliari il consigliere comunale leccese Andrea Guido

Resta agli arresti domiciliari Andrea Guido, il consigliere comunale di Lecce agli arrestato dal 20 aprile scorso nell’ambito del maxi blitz anti-camorra della Procura di…

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Made with 💖 by Xdevel