Ascolta Guarda

Musica – Le nuove uscite da Gwen Stefani a Taylor Swift

E’ certamente l’uscita a sorpresa di “No One Sings Like You Anymore” a catturare l’attenzione di tutti
gli appassionati di musica del mondo, essendo una nuova pubblicazione di Chris Cornell, la voce di Soundgarden e Audioslave, morto suicida nel maggio del 2017; si tratta di una raccolta di cover degli artisti che piu’ hanno ispirato quella che e’ considerata una delle piu’ importanti voci del rock moderno, da John Lennon ai Guns N’Roses, da Sinead O’Connor a Janis Joplin. Anche la cantautrice Taylor Swift fa ai propri fan una sorpresa con la pubblicazione di “evermore”, una sorpresa considerato che il precedente “folklore” e’ uscito solo sei mesi fa.

Sette nuovi brani usciti adesso, lavorati durante il lockdown, ma che sono stati scritti (alcuni) ancor prima di ‘Fuori dall’hype’, il disco che ha celebrato il successo dei Pinguini Tattici Nucleari, ben prima dell’exploit
di Sanremo, “Forse non e’ nell’interesse discografico fare uscire delle cose adesso, – aggiunge il cantante – cioe’, certo, se fai uscire canzoni l’etichetta e’ felice, e’ chiaro, pero’ non c’e’ quell’impianto di promozione che c’e’ usualmente, che e’ quello che effettivamente fa bene all’etichetta, anche dal punto di vista economico, come instore e live. Ma l’etichetta ci ha supportato molto perche’ comunque sono contenti se gli artisti hanno voglia di produrre cose nuove”.
Un’esigenza, quella dei Pinguini nata soprattutto da due aspetti fondamentali del loro procedere in musica: la voglia di comunicare cosa hanno dentro e la voglia di mantenere un contatto sempre stabile con i loro fan: “sentivamo di non aver finito tutto quello che avevamo da dire con ‘Fuori dall’Hype’; alcune canzoni non erano pronte, e ci sono anche adesso canzoni che non sono pronte, che dovevamo pubblicare all’interno di questo EP e non abbiamo fatto, e’ sempre un continuo divenire, hai sempre canzoni li’ da parte nell’armadio; dall’altra, anche se e’ un po’ romantico, la voglia di non far sentire soli i nostri fan. Non siamo riusciti a fare i live, non siamo riusciti a vederli agli instore, poi, soprattutto quelli del sud, non
avevano nulla a cui appigliarsi perche’ l’ultima data l’abbiamo fatta nel 2019, allora abbiamo voluto pubblicare qualcosa che ci facesse sentire solidali anche come comunita’. I Penguiners, come si chiamo, online”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elodie, ecco la foto che ha fatto impazzire il web

Lo scatto è tratto dal video del nuovo singolo “A fari spenti”

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco omaggia il feretro di Giorgio Napolitano: grande servitore della Patria

La prima volta del Santo Padre al Senato. Papa Francesco ha reso omaggio alla salma di Giorgio Napolitano, l’ex Presidente della Repubblica morto venerdì scorso.…

Martedì i funerali di Stato per Giorgio Napolitano

I funerali laici di Stato del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano si svolgeranno martedì sul sagrato di Piazza Montecitorio. Così come era stato fatto…

È morto Giorgio Napolitano. Aveva 98 anni, è stato il primo presidente della Repubblica rieletto

Domani la camera ardente al Senato È morto, all’età di 98 anni il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. L’ex capo dello Stato, attuale senatore…

Lutto cittadino a Vivaro nel giorno dei funerali del bimbo di 10 anni ucciso dall’esplosione di un residuato bellico

Sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali del bambino di 10 anni morto dopo essere stato investito dall’esplosione diun ordigno bellico, forse un residuato, a…

Locali

Serie B, Bari ancora a secco di vittorie. Un altro pari contro il Catanzaro

Il Bari non riesce a vincere. Anche contro il Catanzaro non è andato oltre il pari. E’ terminata 2 – 2. Doppietta di Koutsoupias per…

Maltempo, in Puglia distrutto quasi tutto il raccolto. Chiusa la statale 18 a Maratea

L’emergenza maltempo. Autentici nubifragi si sono abbattuti tra sabato e domenica da nord a sud della Puglia. Per Coldiretti, è andato perso circa l’80 %…

Pallacanestro pugliese in lutto, è morto Ivan Lenzoni. Era arbitro e dirigente, molto apprezzato nel mondo dello sport

Basket pugliese in lutto per la morte di Ivan Lenzoni, 49 anni. L’uomo era molto conosciuto a Brindisi per la sua passione per la pallacanestro.…

Discarica abusiva nella zona industriale di Bari, interviene il Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione

Il Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione Puglia ha individuato e ripulito una vasta area nella zona industriale di Bari, fra via Fiordalisi e via…

Made with 💖 by Xdevel