Ascolta Guarda

Musica – Le nuove uscite internazionali della settimana

La musica straniera continua a regalare nuove uscite al pubblico appassionato. A cominciare dai Pearl Jam che pubblicano “Get It Back”, nuovo singolo, brano scritto dal batterista Matt Cameron e originariamente pensato per la compilation a favore del voto “Good Music to Avert the Collapse of American Democracy: Volume Two”. Fuori anche “Come Along And Say You Will” del cantautore canadese Neil Young, incisa nel 1972 ma mai pubblicata, brano che rappresentera’ una delle tante chicche offerte da Young nel suo “Archives Volume 2: 1972-1976”, il disco cui uscita e’ prevista il prossimo 20 novembre. John Frusciante ha annunciato diversi mesi fa il ritorno nei Red Hot Chili Peppers, ma non ha per questo rinunciato alla carriera solista che prosegue il prossimo 23 ottobre con l’uscita del disco “Maya” nel quale troveremo anche
“Brand-E”, brano che potremo ascoltare su tutti i supporti, fisici e digitali, da oggi. Passando al pop fuori oggi anche “Lonely”, brano che vede impegnati Justin Bieber, principe del pop mondiale, e il rapper e producer canadese Benny Blanco.

Anche la newyorkese Lana Del Ray propone un assaggio del suo prossimo disco il  cui titolo e’ gia’ stato annunciato e sara’ “Chemtrails Over The Country Club”, il titolo del brano e’ “Let Me Love You Like A Woman”.
Come i Pearl Jam anche Demi Lovato, altra icona del pop a stelle e strisce, a tre settimane dalle elezioni per la Casa Bianca, scende in campo con una canzone dai forti connotati politici, il titolo e’ “Commander In Chief”, e’ stata presentata mercoledi’ sera ai Billboard Music Awards e recita “Siamo in uno stato di crisi, la gente muore, mentre ti riempi le tasche. Commander in Chief, come ci si sente a poter ancora respirare?”, riferimento a Trump impossibile da non cogliere.
Il producer dai numeri stratosferici Major Lazer si lascia andare insieme a Paloma Mami in un territorio per lui inedito, quello del reggaeton, il risultato e’ il brano “QueLoQue”.
Possiamo considerarlo un debutto assoluto invece quello di Matt Berninger, che conosciamo come voce e frontman dei The National, e che esce oggi come solista con il suo “Serpentine Prison”, disco prodotto dal genio del mixer Booker T. Jones.
L’EP “Before” di James Blake, uno dei cantautori piu’ seguiti della scena britannica, esce oggi ma non e’ totalmente inedito perche’ “Do You Ever” e’ stata regalata al nuovo popolarissimo (perlomeno all’estero) spot della Cadillac. Fuori oggi anche un nuovo lavoro dei Pixies, anche questo nuovo fino ad un certo
punto essendo EP composto da “Hear Me Out”, brano rimasto fuori dalla tracklist dell’ultimo disco “Beneath The Eyrie” e “Mambo Sun”, cover dei T-Rex. La carrellata si conclude in zona trap con l’attesissima uscita di “Gore”, album di debutto di pseudonimo di Lous And The Yakuza, vero nome Marie-Pierra Kakoma, cantautrice e modella classe ’96 della Repubblica Democratica del Congo naturalizzata belga, che ha conquistato la scena mondiale con i suoi ritmi assolutamente eterei.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel