Ascolta Guarda

Musica – Le nuove uscite internazionali della settimana

La musica straniera continua a regalare nuove uscite al pubblico appassionato. A cominciare dai Pearl Jam che pubblicano “Get It Back”, nuovo singolo, brano scritto dal batterista Matt Cameron e originariamente pensato per la compilation a favore del voto “Good Music to Avert the Collapse of American Democracy: Volume Two”. Fuori anche “Come Along And Say You Will” del cantautore canadese Neil Young, incisa nel 1972 ma mai pubblicata, brano che rappresentera’ una delle tante chicche offerte da Young nel suo “Archives Volume 2: 1972-1976”, il disco cui uscita e’ prevista il prossimo 20 novembre. John Frusciante ha annunciato diversi mesi fa il ritorno nei Red Hot Chili Peppers, ma non ha per questo rinunciato alla carriera solista che prosegue il prossimo 23 ottobre con l’uscita del disco “Maya” nel quale troveremo anche
“Brand-E”, brano che potremo ascoltare su tutti i supporti, fisici e digitali, da oggi. Passando al pop fuori oggi anche “Lonely”, brano che vede impegnati Justin Bieber, principe del pop mondiale, e il rapper e producer canadese Benny Blanco.

Anche la newyorkese Lana Del Ray propone un assaggio del suo prossimo disco il  cui titolo e’ gia’ stato annunciato e sara’ “Chemtrails Over The Country Club”, il titolo del brano e’ “Let Me Love You Like A Woman”.
Come i Pearl Jam anche Demi Lovato, altra icona del pop a stelle e strisce, a tre settimane dalle elezioni per la Casa Bianca, scende in campo con una canzone dai forti connotati politici, il titolo e’ “Commander In Chief”, e’ stata presentata mercoledi’ sera ai Billboard Music Awards e recita “Siamo in uno stato di crisi, la gente muore, mentre ti riempi le tasche. Commander in Chief, come ci si sente a poter ancora respirare?”, riferimento a Trump impossibile da non cogliere.
Il producer dai numeri stratosferici Major Lazer si lascia andare insieme a Paloma Mami in un territorio per lui inedito, quello del reggaeton, il risultato e’ il brano “QueLoQue”.
Possiamo considerarlo un debutto assoluto invece quello di Matt Berninger, che conosciamo come voce e frontman dei The National, e che esce oggi come solista con il suo “Serpentine Prison”, disco prodotto dal genio del mixer Booker T. Jones.
L’EP “Before” di James Blake, uno dei cantautori piu’ seguiti della scena britannica, esce oggi ma non e’ totalmente inedito perche’ “Do You Ever” e’ stata regalata al nuovo popolarissimo (perlomeno all’estero) spot della Cadillac. Fuori oggi anche un nuovo lavoro dei Pixies, anche questo nuovo fino ad un certo
punto essendo EP composto da “Hear Me Out”, brano rimasto fuori dalla tracklist dell’ultimo disco “Beneath The Eyrie” e “Mambo Sun”, cover dei T-Rex. La carrellata si conclude in zona trap con l’attesissima uscita di “Gore”, album di debutto di pseudonimo di Lous And The Yakuza, vero nome Marie-Pierra Kakoma, cantautrice e modella classe ’96 della Repubblica Democratica del Congo naturalizzata belga, che ha conquistato la scena mondiale con i suoi ritmi assolutamente eterei.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo 2022, ecco il regolamento del festival

Ci saranno 24 artisti in gara e tre diverse giurie

Alessandra Amoroso in diretta su Radio Norba

Mercoledì, 27 ottobre, alle 15.20 sarà nei nostri studi

Leggerissime

Chiara Ferragni: “Il lusso più grande è la salute”

"Vedere tuo figlio ammalato è l'esperienza più spaventosa che si possa vivere". L’influencer sui social riflette dopo la malattia della piccola Vittoria …

Belen e Antonino, è crisi

I due sono da poco diventati genitori di Luna Marì e secondo i bene informati la loro storia sarebbe al capolinea. Entrambi sono scomparsi dai…

 
  Diretta

Top News

Covid, record di tamponi in Italia e aumento dei contagi

Nuovo record di tamponi in Italia. Sono 639.745 quelli analizzati, tra antigenici e molecolari, per un totale di 4054 positivi e un indice di contagiosità…

Mattarella: “Il lavoro rende un Paese maturo contro le teorie antiscientifiche”. Tra le Stelle al merito anche sette pugliesi e tre lucani

Il lavoro deve tornare al centro del percorso di crescita del Paese. “E lo possiamo fare non lasciandoci scappare il treno del Pnrr, il Piano…

Covid, la terza dose di vaccino per tutti a partire da gennaio. Sileri: “Se ci fosse uno per mio figlio di 2 anni, lo farei”

Terza dose di vaccino anti-Covid per tutti. E’ quello che ha assicurato in un’intervista il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. “Verosimilmente la terza dose sarà…

Il premier Draghi a Bari nella sua prima volta al Sud: “Un miliardo e mezzo per formare studenti e docenti degli Its”

“A voi giovani spetta il compito di trasformare l’Italia con determinazione e un po’ di incoscienza. Il nostro compito è mettervi nelle condizioni di farlo…

Locali

Università Bari, sospeso docente di diritto privato. Avrebbe molestato una studentessa

Sospeso per cinque anni dal servizio Fabrizio Volpe, 47 anni, docente di diritto privato del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari.…

Mafia, il comandante dei vigili arrestato, aveva fatto redigere multa falsa: “Credevo servisse a coprire tradimento”

Ha ammesso di aver fatto redigere una falsa multa negando però di essere consapevole che stesse aiutando il figlio di un boss a crearsi un…

Sacra corono unita, si costituisce 47enne condannato per omicidio

Condannato per omicidio, si costituisce in caserma. Emanuele Guarini, 47 anNi, di San Vito dei Normanni, nel Brindisino, dovrà scontare una pena di 30 anni…

Covid, balzo di nuovi contagi in Puglia, 278 su oltre 24mila test e 3 vittime. Numeri stabili in Basilicata

Oggi in Puglia si registrano 278 nuovi casi di positivi al covid su 24.823 test, con un tasso di positività all’1%, in media con i…

Made with 💖 by Xdevel