Ascolta Guarda

Musica – Ligabue festeggia 30 anni di carriera a Campovolo

Da Campovolo Luciano Ligabue annuncia ai suoi fan un evento eccezionale: la festa per i suo trent’anni di carriera.
Nel video pubblicato sui social Luciano dice: ”Campovolo e’ il posto dove festeggeremo i 30 anni di carriera, e’ il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze. Cercheremo di comprimere 30 anni in una serata sola, non sara’ facile, anche perche’ lo faremo insieme a tutti i musicisti e tutte le band con cui in questi anni ci siamo incrociati. E qua vicino stanno costruendo la fatidica arena dove sara’ piu’ facile assistere ai concerti e con quel concerto, il 12 settembre 2020 avremo il piacere di  inaugurarla: 12 settembre 2020, 30 anni in un giorno’.
Con il concerto-evento Ligabue festeggerà i trent’anni della sua meravigliosa carriera cominciata nel 1990 con l’album che portava il suo nome e i quindici anni dal suo primo megaconcerto tenuto proprio a Campovolo. La festa si svolgerà in uno spazio nuovo e creato per l’occasione, fatto e studiato ad hoc per la musica. Si chiamerà RCF Arena Reggio Emilia, potrà ospitare fino a 100mila persone e avrà una pendenza del 5% per permettere a tutti di godere dello spettacolo  e dell’acustica.

I biglietti potranno essere acquistati dalle 16 di mercoledì 13 novembre sul sito ticketone.it e dalle 11 di lunedì 2 dicembre nelle punti vendita.  Solo per gli iscritti al fan club ufficiale, https://barmario.ligabue.com, i biglietti saranno in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 11 novembre, fino alle ore 15.00 di mercoledì 13 novembre.
RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà anche  un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Ligabue e una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

Clementino torna sul set: il rapper alla sua seconda prova di attore

Dopo aver recitato diretto da Castellitto ne “Il materiale emotivo”, ora gira il film dedicato al mito di Lamborghini

Sport

Basket, Roberto Moraschini positivo a un controllo antidoping

Il test è stato eseguito dopo un allenamento. La sostanza è uno steroide anabolizzante

Leggerissime

Postalmarket torna in edicola

Il catalogo simbolo delle vendite per corrispondenza nato nel 1959 disponibile dal 23 ottobre: sarà nuovo a ma anche vintage

 
  Diretta

Top News

Morta dopo vaccino AstraZeneca, i consulenti della Procura: “È stata una reazione al vaccino”

Camilla Canepa, la 18enne studentessa di Sestri Levante morta lo scorso giugno all’ospedale “San Martino” di Genova dopo essere stata vaccinata con AstraZeneca a un…

Berlusconi: “Draghi al Quirinale? Come premier porterebbe più vantaggi al Paese”. Salvini: “Pronti a sostenere la candidatura di Silvio al Colle”

Mario Draghi sarebbe un ottimo presidente della Repubblica, ma la sua permanenza a Palazzo Chigi sarebbe più vantaggiosa per il Paese. Lo ha dichiarato il…

Covid, aumento di tamponi eseguiti e di positivi, ma l’incidenza in Italia resta sotto l’1%

In Italia, sono 3794 i nuovi casi di Covid. Dato in aumento rispetto ai 3702 di ieri e i 2668 di martedì. L’incremento è giustificato…

Giornata del risparmio, Mattarella: “Con il clima di fiducia l’Italia ripartirà”. Visco: “Fondo Ue per debiti Covid”

Con il clima di migliore fiducia è possibile mobilitare rapidamente una risorsa preziosa: quella del risparmio delle famiglie, tutelata dalla Costituzione. Soltanto così si potrà…

Locali

Favori e regali per pilotare l’inchiesta sull’ex Ilva di Taranto, torna in libertà Enrico Laghi. E’ stato commissario straordinario dopo i Riva

E’ tornato in libertà l’ex commissario straordinario dell’Ilva di Taranto, Enrico Laghi. Era stato arrestato su disposizione della Procura di Potenza nell’ambito degli accertamenti su…

Dissequestrato l’altoforno 2 dell’ex Ilva di Taranto, al centro di diverse battaglie giudiziarie. Nel 2015, un operaio morì dopo essere stato travolto da una colata di ghisa

Il giudice del Tribunale di Taranto, Federica Furio, ha dissequestrato l’altoforno 2, dello stabilimento Acciaierie d’Italia, ex Ilva di Taranto. Il provvedimento è stato emesso…

Covid, in Puglia giù i contagi settimanali e i vaccini superano 6 milioni. Basilicata tra le regioni “verdi” europee

Lieve rialzo quotidiano dei casi da Covid in Puglia: su 21.387 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e 167 casi positivi: 37 in provincia di…

Tragedia sfiorata al porto di Bari: ferito un finanziere travolto da cancello

Un militare della Guardia di Finanza di 40 anni è rimasto ferito la notte scorsa dopo essere stato schiacciato da un cancello del varco d’accesso…

Made with 💖 by Xdevel