Ascolta Guarda

Musica – Ligabue: “Ecco i miei due nuovi album nel segno del 7”

Ligabue fermo non sa stare. Lo ha sempre detto e lo ha sempre dimopstrato al suo pubblico. Il 4 dicembre pubblicherà due nuovi progetti, entrambi nel segno del numero 7.

Spiega Liga: “Stanno per uscire due album, e tutti e due hanno a che fare con un numero importante per me. Uno e’ un 7, perche’ mi sono reso conto che avevo nel cassetto 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo e’ un vero e proprio album di inediti. Poi ho realizzato che tutti i singoli usciti in questo trentennale sono addirittura 77. Quindi facciamo uscire anche un cofanetto che si chiamera’ 77+7”.
L’album di inediti, dal titolo appunto “7” che esce a un poco piu’ di un anno e mezzo di distanza dal precedente “Start”, contiene 7 brani, tra cui la “Ragazza dei tuoi sogni”, gli stessi che andranno anche a comporre la raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020.

Entrambi sono pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy. In media in questi trent’anni e’ uscito un suo singolo ogni cinque mesi.
Il progetto “7” segna la ritrovata collaborazione tra Ligabue e Fabrizio Barbacci, oltre a rimasterizzare i singoli della raccolta, insieme hanno prodotto l’album.
Ligabue quest’anno avrebbe dovuto festeggiare i suoi trent’anni di carriera. I festeggiamenti  si sarebbero dovuti tenere lo scorso 12 settembre nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). E non potevano che essere nel luogo simbolo che negli anni lo ha visto protagonista, piu’ volte, con concerti entrati nella memoria collettiva della musica live italiana. Causa pandemia da covid 19, pero’, “30 anni in un (nuovo) Giorno” e’ stato rimandato al 19 giugno del prossimo anno sempre al Campovolo: il primo grande evento nel nuovo spazio creato rigorosamente per la musica con una capienza di oltre 100mila spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.
A maggio in programma anche “Europe 2020”, un tour che lo vedra’ protagonista nelle citta’ europee.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Locali

Ancora un mortale sulla Statale 100 Bari – Taranto, muoiono madre e figlio di 12 anni. Il papà è grave in ospedale

Ancora un mortale sulla statale 100 Bari – Taranto, questa volta all’altezza di San Basilio. Nell’impatto tra un’auto e un camion hanno perso la vita…

Rubavano cinque auto alla settimana nel Nordbarese, in manette 3 andriesi. Un quarto complice è ricercato a Cerignola

Rubavano auto nel Nordbarese, ogni notte, fino a 5 alla settimana. Le auto venivano portate nel Foggiano, a Cerignola, dove un’altra persona si occupava di…

Incidente mortale sull’A14: un morto e un ferito grave nel tamponamento tra tre automezzi

Incidente mortale sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto verso Bari. E’ avvenuto all’alba e ha coinvolto tre mezzi, un tir, un’auto e un furgone. Nell’incidente…

Agguato all’alba al rione Japigia di Bari: ferito un 20enne

Agguato a Bari all’alba. Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito mentre si trovava a bordo della sua auto contro la quale sarebbero stati…

Made with 💖 by Xdevel