Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Musica – Ligabue rinvia l’inizio del tour Made in Italy per ragioni di salute

Luciano Ligabue non inaugurerà, come previsto, domani 3 febbraio, a Roma, il suo tour “Made in Italy”. L’appuntamento è stato rinviato a martedì 14 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale. Un rinvio dettato da ragioni di salute. Gli è stato infatti diagnosticato un edema alle corde vocali. E’ stato il cantante stesso a darne notizia sui social: “Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie. L’altro giorno il concerto a Jesolo non e’ saltato tanto per l’influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali”.

”Il che vuol dire – ha spiegato Ligabue –  che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto
mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perche’ corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello puo’ essere devastante. Per cui mi costringono a
un periodo di riposo di dieci giorni, il che vuol dire, e quanto a malincuore ve lo devo dire, che le date di Roma vengono rimandate”.

Un tour a cui Ligabue tiene tantissimo: “Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour, non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l’esecuzione dal vivo
di un album a cui tengo cosi’ tanto e di uno spettacolo che credo vi piacera’. L’abbiamo preparato scrupolosamente, pero’, insomma, purtroppo non e’ possibile. Vi abbraccio e ci vediamo quindi ad Acireale con la prima e poi via via con tutte le altre. Ciao a
tutti!”.

I concerti romani, previsti per il 3, 4, 6, 7 e 10
febbraio al PalaLottomatica di Roma, si terranno:
12 aprile – a recupero del 3 febbraio
13 aprile – a recupero del 4 febbraio
19 maggio – a recupero del 6 febbraio
20 maggio – a recupero del 7 febbraio
21 maggio – a recupero del 10 febbraio
I biglietti acquistati non perderanno la loro validità.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music