Ascolta Guarda

Musica – Lp, esce il nuovo singolo “Shaken”

Shaken è il terzo singolo dall’album “Heart to mouth” di Lp e arriva dopo il successo estivo di “Girls gone wild”

Ciò che accade nel “rapporto” tra l’artista e i suoi fan è un incontro che viaggia nell’aria, sulle note di una canzone; inizia a distanza tramite la diffusione di un impianto ma poi, il fan brama il contatto, vuole incontrare il suo idolo, l’artista. Necessita di guardarlo negli occhi, esprimere la sua gratitudine a voce, magari toccarlo. Come tutti gli artisti che lasciano cicatrici nei cuori dei fan, LP ha spesso a che fare con i fan, con il pubblico più caloroso. Lei gestisce in prima persona il rapporto nel desiderio di “tocco virtuale” che si genera sui social network, e al contempo si sofferma nell’incontro fisico con i fan: firma copie, foto, brevi clip, LP è sempre disponibile.

Il nuovo singolo Shaken, il terzo tratto dall’ultimo album Heart to Mouth (dopo Recovery e Girls Go Wild) incarna questa rara filosofia d’artista. La distanza tra la cantante e il pubblico che l’acclama sotto il palco, è azzerata. Il videoclip che lancia questo nuovo coinvolgente brano dell’autrice di Lost on You è stato infatti realizzato proprio da una fan.

Un cartoon che eredita la lunga deriva dei videoclip a cartone animato tipici degli anni ’90, realizzato da una giovane follower israeliana che vive in Germania. Lei segue LP sin da quando ha mosso i primi passi, e la possibilità di dare un contributo alla sua artista preferita attraverso il divertente cartone animato è un esempio di contaminazione restituita. Un flusso di energia e interscambio che solo la musica può generare.

LP, entusiasta dell’idea, ha da subito accettato l’offerta spontanea della sua fan. L’ha incoraggiata e sostenuta nell’operazione, a dimostrazione del fatto che il suo rapporto con i supporter è paritario, privo di divismo e supponenza.
Dall’uscita di Lost On You in poi, (il singolo è ad oggi quadruplo disco di platino nel Belpaese) per LP è stato un susseguirsi di soddisfazioni e riconoscimenti prestigiosi: disco di platino in Italia, Francia, Svizzera, Russia, Polonia, Grecia per l’album, videoclip che hanno superato 300 milioni di visualizzazioni, premiata per il Miglior Live Internazionale ai Rockol Awards 2018 mentre l’anno precedente lo era stata per il miglior album internazionale sempre Rockol Awards e tour mondiale ovunque sold out che continua ad aggiungere date su date per l’enorme richiesta.

Sul rapporto col pubblico LP dichiara:
‘Mi sento super connessa con i fan e cerco di rispondere a tutti i commenti via social che posso, e osservare le loro manifestazioni artistiche. Per me è una cosa importante anche se non sempre fattibile. Mi sento in simbiosi con la mia fan Maayan Priva @maayanpr che ha realizzato da prima una serie di brevi video e ora un intero videoclip per il mio nuovo singolo “Shaken”. È stata abile nel catturare e comunicare col giusto humor i mei vari stati d’animo che cerco di condividere con i fan. C’è sempre un retrogusto di umorismo nei problemi secondo me, e adoro il modo in cui lei sia riuscita a farlo emergere. Inoltre, è davvero fantastico essere un cartone animato per davvero’.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Una. Nessuna. Centomila. Ecco gli ospiti del mega concerto contro la violenza sulle donne

Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti  e gli altri amici del grande evento musicale

Vasco torna sul palco: “F**k the war, noi siamo contro tutte le guerre”

Dal palco di Trento riparte la sua musica davanti a 120mila persone

Sport

Giro d’Italia, Yates vince la quattordicesima tappa. Carapaz nuova maglia rosa

Quarto Vincenzo Nibali, che ha guadagnato diverse posizioni in classifica

Nazionale, ecco la “Giovane Italia” di Mancini

Il mister azzurro convoca 53 giocatori per i tre giorni di Coverciano. Il più giovane è Pafundi dell’Udinese, classe 2006

Leggerissime

Caldo, è boom di acquisti di frutta e verdura

L’innalzamento delle temperature in Italia ha fatto aumentare l’acquisto di ciliegie, fragole e verdura di stagione

Convention di Fi, c’è anche Ridge di “Beautiful”

L’attore: “Se fossi residente in Italia voterei per Berlusconi”. Poi ha ribadito il suo amore per la Puglia 

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Kiev rivuole i combattenti del reggimento Azov consegnatisi ai russi. Ipotesi scambio di prigionieri con l’oligarca Medvedchuk

L’Ucraina rivuole i combattenti del reggimento Azov che si sono arresi ai russi dopo l’assedio dell’acciaieria Azovstal, a Mariupol. Il presidente Zelensky ha legato la…

Covid, in Italia diminuiscono tasso di positività e ricoveri. Stabili i decessi

In Italia, su 231.931 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 23.976 sono risultati positivi. 91 i decessi, mentre ieri erano stati 89. In calo il tasso…

Guerra Ucraina, stop al gas russo in Finlandia. Azovstal sotto il controllo di Mosca. Pubblicati video dei civili giustiziati a Bucha. Kiev, Donbass raso al suolo

Stop alla fornitura di gas russo alla Finlandia, dopo che Helsinki ha rifiutato di pagare Gazprom in rubli. La stessa misura era stata adottata nei…

Mosca: stop alle forniture di gas alla Finlandia da domani. Continua l’evacuazione di Azovstal

La Regione del Dondbass è un inferno: colpa di Mosca. Il senso delle dichiarazioni rilasciate da Zelensky per descrivere quanto accade in una delle zone…

Locali

Usa alcol per accendere il barbecue, giovane donna ustionata in Salento

A Nardò, nel leccese, una giovane donna di 29 anni è rimasta gravemente ustionata al volto mentre stava accendendo il fuoco di un barbecue. Non…

Playoff Serie C, il Monopoli si ferma ai quarti. Biancoverdi battuti di misura a Catanzaro

Termina ai quarti di finale il cammino del Monopoli nei playoff di Serie C. I biancoverdi di Colombo sono stati sconfitti per 1-0 a Catanzaro…

Australia, è di origini pugliesi il neo-premier Anthony Albanese. Il padre era di Barletta

È di origini pugliesi il neo-premier australiano Anthony Albanese, leader del partito laburista e vincitore delle recenti elezioni. Il padre Carlo, infatti, era di Barletta,…

Incidente in autostrada, muore un 59enne residente nel foggiano

Un 59enne residente a Panni, nel foggiano, è morto in un incidente stradale sull’autostrada Napoli-Canosa, all’altezza di Vallesaccarda, in provincia di Avellino. Secondo le prime…

Made with 💖 by Xdevel