Ascolta Guarda

Musica – Malika Ayane: “Il mio disco fatto con calma”

Dopo due anni, Malika Ayane rompe il silenzio e torna alla musica e in diretta su Radionorba ha presentato il suo nuovo album “Domino”. Due anni in cui Malika si è dedicata al musical Evita che ha portato in teatro e alla scrittura e produzione di “Domino”.
Il segreto per essere così soddisfatta del suo nuovo lavoro Malika lo racconta così: “Va molto bene quando ti prendi tutta la calma necessaria per fare un lavoro con cura e attenzione senza scadenze. Ti aiuta imparare a gestire tutto in modo rilassato ricordandosi che non dipende da questo la fine del mondo. Si gode di più non prendersi molto sul serio”.
“Stracciabudella” è il singolo dell’album e il titolo così curioso Malika lo racconta così: “Esistono le parole onomatopeiche che con il suono dci danno idea del significato e cercavo la definizione per questo brano quando era solo un provino. Chi era con me ha fatto un gesto inconfondibile, quella centrifuga nello stomaco che senti quando vivi una storia che va tra alti e bassi. Non siamo riusciti a trovare un altro titolo e abbiamo lasciato questo!”.
Malika è cresciuta nella voce e ha lavorato molto in questi anni: “Questa volta non ci ho pensato troppo alla voce. Dopo dieci anni mi sono detta a chi piaccio… piaccio e per quelli a cui non piaccio non mi strapperò i capelli. Ma che so cantare è un dato di fatto: l’idea mentre abbiamo scritto queste canzoni era più dare un senso di omogeneità alla voce con gli strumenti senza tirare fuori la voce per sovrastare la musica. Non sono Christina Aguilera che per cantare una frase ci vogliono centomila vocalizzi!”

Anche il progetto live sarà molto particolare. Il tour di Malika parte il sei novembre ed è un progetto ambizioso e originale: in ogni città ci sarà una esibizione in teatro e una in un club. Come spiega Malika: “A seconda della location dove si suona cambia la voce e l’approccio alle canzoni. L’idea era di far uscire l’anima più selvaggia dei pezzi ma anche quella più elegante”.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music