Ascolta Guarda

Musica – Malika Ayane: “Il mio disco fatto con calma”

Dopo due anni, Malika Ayane rompe il silenzio e torna alla musica e in diretta su Radionorba ha presentato il suo nuovo album “Domino”. Due anni in cui Malika si è dedicata al musical Evita che ha portato in teatro e alla scrittura e produzione di “Domino”.
Il segreto per essere così soddisfatta del suo nuovo lavoro Malika lo racconta così: “Va molto bene quando ti prendi tutta la calma necessaria per fare un lavoro con cura e attenzione senza scadenze. Ti aiuta imparare a gestire tutto in modo rilassato ricordandosi che non dipende da questo la fine del mondo. Si gode di più non prendersi molto sul serio”.
“Stracciabudella” è il singolo dell’album e il titolo così curioso Malika lo racconta così: “Esistono le parole onomatopeiche che con il suono dci danno idea del significato e cercavo la definizione per questo brano quando era solo un provino. Chi era con me ha fatto un gesto inconfondibile, quella centrifuga nello stomaco che senti quando vivi una storia che va tra alti e bassi. Non siamo riusciti a trovare un altro titolo e abbiamo lasciato questo!”.
Malika è cresciuta nella voce e ha lavorato molto in questi anni: “Questa volta non ci ho pensato troppo alla voce. Dopo dieci anni mi sono detta a chi piaccio… piaccio e per quelli a cui non piaccio non mi strapperò i capelli. Ma che so cantare è un dato di fatto: l’idea mentre abbiamo scritto queste canzoni era più dare un senso di omogeneità alla voce con gli strumenti senza tirare fuori la voce per sovrastare la musica. Non sono Christina Aguilera che per cantare una frase ci vogliono centomila vocalizzi!”

Anche il progetto live sarà molto particolare. Il tour di Malika parte il sei novembre ed è un progetto ambizioso e originale: in ogni città ci sarà una esibizione in teatro e una in un club. Come spiega Malika: “A seconda della location dove si suona cambia la voce e l’approccio alle canzoni. L’idea era di far uscire l’anima più selvaggia dei pezzi ma anche quella più elegante”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Capodanno in musica: mercoledì 31 dicembre in diretta su Canale5 da Piazza Libertà a Bari

Conduce Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Nel cast: Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva…

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Locali

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music