Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Musica – Malika Ayane: “Il mio disco fatto con calma”

Dopo due anni, Malika Ayane rompe il silenzio e torna alla musica e in diretta su Radionorba ha presentato il suo nuovo album “Domino”. Due anni in cui Malika si è dedicata al musical Evita che ha portato in teatro e alla scrittura e produzione di “Domino”.
Il segreto per essere così soddisfatta del suo nuovo lavoro Malika lo racconta così: “Va molto bene quando ti prendi tutta la calma necessaria per fare un lavoro con cura e attenzione senza scadenze. Ti aiuta imparare a gestire tutto in modo rilassato ricordandosi che non dipende da questo la fine del mondo. Si gode di più non prendersi molto sul serio”.
“Stracciabudella” è il singolo dell’album e il titolo così curioso Malika lo racconta così: “Esistono le parole onomatopeiche che con il suono dci danno idea del significato e cercavo la definizione per questo brano quando era solo un provino. Chi era con me ha fatto un gesto inconfondibile, quella centrifuga nello stomaco che senti quando vivi una storia che va tra alti e bassi. Non siamo riusciti a trovare un altro titolo e abbiamo lasciato questo!”.
Malika è cresciuta nella voce e ha lavorato molto in questi anni: “Questa volta non ci ho pensato troppo alla voce. Dopo dieci anni mi sono detta a chi piaccio… piaccio e per quelli a cui non piaccio non mi strapperò i capelli. Ma che so cantare è un dato di fatto: l’idea mentre abbiamo scritto queste canzoni era più dare un senso di omogeneità alla voce con gli strumenti senza tirare fuori la voce per sovrastare la musica. Non sono Christina Aguilera che per cantare una frase ci vogliono centomila vocalizzi!”

Anche il progetto live sarà molto particolare. Il tour di Malika parte il sei novembre ed è un progetto ambizioso e originale: in ogni città ci sarà una esibizione in teatro e una in un club. Come spiega Malika: “A seconda della location dove si suona cambia la voce e l’approccio alle canzoni. L’idea era di far uscire l’anima più selvaggia dei pezzi ma anche quella più elegante”.

Angela Tangorra

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Cassazione francese: no all’estradizione per i 10 ex Br. Un sopravvissuto: “E se fosse successo per le vittime del Bataclan?”

La Cassazione francese ha confermato il “no” della Francia all’estradizione dei dieci ex militanti di estrema sinistra italiani, in gran parte ex delle Brigate rosse, rifugiati in…

Francia, decima giornata di sciopero contro la riforma delle pensioni. Chiude anche la Tour Eiffel

E’ rimasta chiusa anche la Tour Eiffel, oggi, a Parigi, per lo sciopero contro la riforma delle pensioni, alla sua decima giornata di mobilitazione. Ieri…

Ex alunna fa strage in una scuola elementare a Nashville: sei morti, tra cui tre bambini

La killer, 28anni, è stata uccisa dalla polizia Ennesima strage in una scuola statunitense e ancora bambini tra le vittime. Una ex alunna di 28…

Belgio, otto presunti terroristi arrestati: sospettati di preparare un attacco jihadista

Stavano probabilmente organizzando un attacco terroristico di matrice jihadista, ma sono stati arrestati. Otto persone sono finite in manette, in Belgio, perché sospetti terroristi. Perquisizioni…

Locali

Omicidio Specchia, resta in carcere Nicola Scupola, fratello della vittima, il cui corpo è stato ritrovato in una cisterna

Resta in carcere Nicola Scupola, 70 anni, fermato sabato sera con l’accusa di aver ucciso il fratello Vincenzo, 79 anni, a colpi di bastone. Il…

Puglia, vietata la pesca dei ricci per 3 anni, la legge approvata dal Consiglio Regionale quasi all’unanimità

In Puglia, sarà vietata per 3 anni la pesca, anche amatoriale, dei ricci di mare. La legge è stata approvata dal Consiglio regionale con 41…

Salento, scoperti yacht italiani battenti bandiera estera per evadere le tasse

Si chiama “flagging out”, è il fenomeno per cui i proprietari di yacht di lusso iscrivono i loro natanti nei registri navali stranieri riducendo così…

Accoltellò per strada il rivale, arrestato per tentato omicidio un 46enne di Galatina

Avrebbe accoltellato un 54enne per strada, di sera, a Galatina, nel Leccese, dopo un’accesa lite lo scorso 9 febbraio. E’ finito in carcere per tentato…

Made with 💖 by Xdevel