Ascolta Guarda
Banner Battiti Regone Puglia

Musica – Malika Ayane: “Il mio disco fatto con calma”

Dopo due anni, Malika Ayane rompe il silenzio e torna alla musica e in diretta su Radionorba ha presentato il suo nuovo album “Domino”. Due anni in cui Malika si è dedicata al musical Evita che ha portato in teatro e alla scrittura e produzione di “Domino”.
Il segreto per essere così soddisfatta del suo nuovo lavoro Malika lo racconta così: “Va molto bene quando ti prendi tutta la calma necessaria per fare un lavoro con cura e attenzione senza scadenze. Ti aiuta imparare a gestire tutto in modo rilassato ricordandosi che non dipende da questo la fine del mondo. Si gode di più non prendersi molto sul serio”.
“Stracciabudella” è il singolo dell’album e il titolo così curioso Malika lo racconta così: “Esistono le parole onomatopeiche che con il suono dci danno idea del significato e cercavo la definizione per questo brano quando era solo un provino. Chi era con me ha fatto un gesto inconfondibile, quella centrifuga nello stomaco che senti quando vivi una storia che va tra alti e bassi. Non siamo riusciti a trovare un altro titolo e abbiamo lasciato questo!”.
Malika è cresciuta nella voce e ha lavorato molto in questi anni: “Questa volta non ci ho pensato troppo alla voce. Dopo dieci anni mi sono detta a chi piaccio… piaccio e per quelli a cui non piaccio non mi strapperò i capelli. Ma che so cantare è un dato di fatto: l’idea mentre abbiamo scritto queste canzoni era più dare un senso di omogeneità alla voce con gli strumenti senza tirare fuori la voce per sovrastare la musica. Non sono Christina Aguilera che per cantare una frase ci vogliono centomila vocalizzi!”

Anche il progetto live sarà molto particolare. Il tour di Malika parte il sei novembre ed è un progetto ambizioso e originale: in ogni città ci sarà una esibizione in teatro e una in un club. Come spiega Malika: “A seconda della location dove si suona cambia la voce e l’approccio alle canzoni. L’idea era di far uscire l’anima più selvaggia dei pezzi ma anche quella più elegante”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Adolescenti distruggono falegnameria a Venezia, una mamma si scusa con i proprietari. Danni per 100mila euro

La prima a chiedere scusa è la mamma di uno dei tre ragazzini di 11, 12 e 13 anni, che una settimana fa hanno sfasciato…

Locali

Omicidio a Mattinata ( Fg ) , ucciso un pregiudicato di 36 anni

Si torna a sparare in provincia di Foggia. A Mattinata, nel pomeriggio, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco Bartolo Pio Notarangelo, 36 anni,…

Due giovani accoltellati nel parcheggio di una discoteca a Gallipoli, non sono gravi. Si cercano i responsabili

A Gallipoli, nel leccese,  due ragazzi di 26 e 30 anni sono stati accoltellati all’alba di ieri nel parcheggio di una discoteca. Medicati al Pronto…

Aggredisce due vigili urbani, arrestato 40enne a Bari

Due vigili urbani sono intervenuti durante una lite tra due uomini e, nel tentativo di separarli, sono stati aggrediti con calci e pugni da un…

Droga nascosta nel bagaglio, 32enne salentino arrestato a Malta

Un 32enne incensurato e originario di Ugento, nel leccese, è stato fermato e arrestato a Malta con cinque chili di cocaina suddivisa in panetti e…

Made with 💖 by Xdevel