Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Musica – Maneskin in testa alla classifica degli album più venduti

Sono i Maneskin con “Teatro d’ira – Vol.1”  ad essere in testa alla classifica degli album più venduti della settimana secondo i dati diffusi dall Fimi. Seconda  Madame, rapper appena diciannovenne che sul palco del teatro Ariston ha incantato tutti con “Voce”, premio Lunezia come miglior testo della kermesse, brano che naturalmente fa parte della playlist di “Madame”, primo disco di una ragazza gia’ pronta a sconvolgere i canoni della scena rap. Al terzo posto “I Mortali”, il disco che Colapesce e Dimartino nel 2020 hanno deciso di incidere insieme per festeggiare dieci anni di profonda amicizia e di carriera;  si tratta di un repack con alcune perle, prima tra tutte quella “Musica leggerissima” con la quale si aggiudicano in scioltezza la gara post Sanremo delle classifiche e sfornando il primo vero tormentone del 2021. Nuova entrata anche per Justin Bieber con il suo “Justice”, attesissimo nuovo album di una delle popo
star piu’ luminose dello showbiz musicale mondiale. Sorpresa al quinto posto dove rientra, da nuova entrata, Franco Battiato con “La voce del padrone”, una delle sue opere consegnate alla storia della musica italiana, l’album rientra in chart proprio nella settimana del 76esimo compleanno del maestro
siciliano. Precipita dal terzo al sesto posto “Obe”, il disco del producer MACE, cui uscita e’ stata anticipata da “La canzone nostra”, il singolo ancora in alto nelle classifiche specializzate, realizzato con il supporto del giovanissimo BLANCO e di Salmo. Nuova entrata in chart in settima posizione per Lana Del Rey con l’ultimo disco “Chemtrails Over The Country Club”. Altro artista in gara a Sanremo all’ottavo posto, lui si
chiama Ghemon, e’ partito dal rap per poi aver virato, specie nell’ultimo anno con ben due dischi proposti al suo pubblico, vero l’R&B; questa sua nuova uscita si intitola “E vissero feriti e contenti”.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel