Ascolta Guarda
Calendario avvento

Musica – Marco Ligabue: la mia canzone per mia figlia

Marco Ligabue non vede l’ora di andare in Sardegna. Non per fare una vacanza ma per riabbracciare la figlia come lui stesso ha spiegato in diretta su radionorba: “Sono un genitore separato e vado lì due tre volte al mese, ora sono quasi tre mesi che non vedo mia figlia e non vedo l’ora!”.
Per la figlia Marco ha scritto la canzone “Dentro” che è nata così: “Dopo un mese che le ero lontano ho sentito forte la sua  mancanza e durante una delle videochiamate lei mi ha fatto l’elenco di cosa voleva fare dopo il lockdown…mi ha detto cosa sognava di fare insieme a me  e io mi sono sciolto e chiusa la chiamata ho scritto “dentro”. Ho deciso di intitolare così la canzone perchè dentro me ho sentito ancora più forte l’importanz aid mia figlia per la mia vita e della sua presenza e la canzone l’ho scritta dentro casa. Ho mandato al mio produttore la registrazione del pezzo chitarra e voce,  ho raccolto immagini on line e le ho fatto questa sorpresa. Lei è impazzita perchè non se lo aspettava e mi ha  chiamata per tuta la sera con gli occhi che le brillavano”.
Marco dice la sua a proposito dei concerti e della musica dal vivo che ha subito un brutto stop a causa del covid: “Io dovevo partire il 20 marzo con 40 tappe, abbiamo annullato tutte le date ma secondo me tra  agosto e settembre magari si potrà fare qualcoasa. Ora che le misure si allentano bisogna capire cosa succede al virus e magari per agosto e settembre possiamo suonare dal vivo”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Simona Ventura, proposta di matrimonio in diretta tv – il video

Il compagno Giovanni Terzi le chiede la mano a "Ballando con le stelle". Le nozze si terranno il 6 luglio 2024 …

Sarafine vince X Factor 2023

L’artista di origini calabresi ha vinto dopo un rush finale contro gli Stunt Pilots

Leggerissime

Harry e Meghan esclusi al matrimonio del duca di Westminster

Secondo i media, la decisione è stata presa per evitare imbarazzi dopo le accuse di razzismo al re Carlo e Kate  …

Linda Evangelista: “Non sono più interessata agli uomini”

La ex top model si racconta dopo l’intervento di chirurgia estetica che l’ha sfigurata

 
  Diretta

Top News

Natale, 500mila tonnellate di avanzi finiscono nella spazzatura. Una spesa di 80 euro a famiglia per il cibo non consumato

Tavole imbandite ma spesso non tutto il cibo viene consumato durante le feste di Natale, e finisce nella spazzatura. Una spesa fino a 80 euro…

Addio alla delfina più anziana d’Europa: Pelè aveva 59 anni, era ospite del Parco Oltremare di Riccione

E’ morta, al Parco Oltremare di Riccione, Pelè, la delfina più longeva d’Italia e d’Europa e, con i suoi 59 anni, una tra i delfini…

Cop28 a Dubai, Pichetto: “Sicurezza alimentare globale tra le priorità, 10 milioni per sistemi cibo e clima”

“La prossima Presidenza italiana del G7, nel 2024, continuerà a promuovere un’agenda integrata e ambiziosa sul clima e sui sistemi alimentari, mantenendo alta l’attenzione sulla…

Codice Rosso per le vittime di violenza, a Rimini la prima applicazione della legge Roccella

A Rimini il primo provvedimento che applica la cosiddetta legge Roccella che rafforza le norme del Codice Rosso per la tutela delle vittime di violenza…

Locali

Calcio, serie A. Empoli – Lecce nel posticipo di domani, D’Aversa: “Scontro diretto per la corsa salvezza”

E’ una questione di mentalità. E’ chiaro e deciso il tecnico del Lecce calcio, Roberto D’Aversa, alla vigilia del posticipo della 15esima giornata della serie…

Regali di Natale, sei pugliesi su dieci acquistano nei mercatini

“Oltre sei pugliesi su dieci (62%) frequentano quest’anno i tradizionali mercatini di Natale che si moltiplicano nelle piazze e che offrono opportunità di acquistare regali per se…

Neonata morta nel giorno dell’Immacolata, martedì l’autopsia: non si esclude il soffocamento per un rigurgito

Sarà eseguita martedì, nell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, l’autopsia sul corpo della neonata di dieci giorni, morta lo scorso 8 dicembre in…

Andria, poliziotti fanno compagnia a un’anziana di 96 anni sola a casa: “Angeli inviati dal cielo”

​Era la metà mattinata della Festa dell’Immacolata quando una donna di 96 anni chiamava il 113, chiedendo compagnia in quanto, vedova da molti anni e…

Made with 💖 by Xdevel