Ascolta Guarda

Musica – Marco Ligabue: la mia canzone per mia figlia

Marco Ligabue non vede l’ora di andare in Sardegna. Non per fare una vacanza ma per riabbracciare la figlia come lui stesso ha spiegato in diretta su radionorba: “Sono un genitore separato e vado lì due tre volte al mese, ora sono quasi tre mesi che non vedo mia figlia e non vedo l’ora!”.
Per la figlia Marco ha scritto la canzone “Dentro” che è nata così: “Dopo un mese che le ero lontano ho sentito forte la sua  mancanza e durante una delle videochiamate lei mi ha fatto l’elenco di cosa voleva fare dopo il lockdown…mi ha detto cosa sognava di fare insieme a me  e io mi sono sciolto e chiusa la chiamata ho scritto “dentro”. Ho deciso di intitolare così la canzone perchè dentro me ho sentito ancora più forte l’importanz aid mia figlia per la mia vita e della sua presenza e la canzone l’ho scritta dentro casa. Ho mandato al mio produttore la registrazione del pezzo chitarra e voce,  ho raccolto immagini on line e le ho fatto questa sorpresa. Lei è impazzita perchè non se lo aspettava e mi ha  chiamata per tuta la sera con gli occhi che le brillavano”.
Marco dice la sua a proposito dei concerti e della musica dal vivo che ha subito un brutto stop a causa del covid: “Io dovevo partire il 20 marzo con 40 tappe, abbiamo annullato tutte le date ma secondo me tra  agosto e settembre magari si potrà fare qualcoasa. Ora che le misure si allentano bisogna capire cosa succede al virus e magari per agosto e settembre possiamo suonare dal vivo”.
Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Mix di vaccini, si può rifiutare: ecco le regole per scegliere

Il Johnson&Johnson anche per clochard e migranti under 60 Sul mix di vaccini sono arrivate alcune precisazioni da parte del Ministero della Salute. Le persone…

Draghi promuove il mix di vaccini: “Lo farò anche io perché è più efficace”

Per il premier “la sfida da vincere è quella di andare a cercare i 50enni indecisi che non si sono sottoposti alla profilassi” Massima flessibilità…

Da lunedì quasi tutta l’Italia in zona bianca. Valle d’Aosta unica eccezione, resterà gialla

Draghi: “Sulle mascherine chiederemo al Comitato tecnico-scientifico se potremo toglierle o no” Da lunedì, con la sola eccezione della Valle d’Aosta, tutta l’Italia sarà in…

Covid, la nuova ordinanza: quarantena di 5 giorni per chi arriva dalla Gran Bretagna

Prolungato il divieto di ingresso da India, Bangladesh e Sri Lanka Quarantena di cinque giorni con obbligo di tampone per chi proviene dalla Gran Bretagna.…

Locali

Covid, calano ancora i contagi

In Puglia 61 nuovi casi e 3 decessi. In Basilicata solo altri 13 positivi Cala ancora il numero dei positivi al coronavirus in Puglia e…

Emiliano ai pugliesi: fate vacanze in Puglia, godetevi una delle regioni più belle al mondo

Secondo il governatore spostarsi altrove è ancora rischioso e potrebbe innescare una nuova ondata Covid Questa estate, secondo il presidente della Regione Michele Emiliano, è…

Licenziato, aggredisce l’ex datore di lavoro

Era stato allontanato perché percepiva il reddito di cittadinanza Era stato assunto fino a dicembre 2021, ma il consulente del lavoro della ditta si è…

Incidente stradale sulla Salentina Meridionale, un morto

E’ il secondo, nel Leccese, in 24 ore Ancora un incidente stradale mortale nel Salento, il secondo nelle ultime 24 ore. Ieri è toccato a…

Made with 💖 by Xdevel