Ascolta Guarda

Musica – Marracash è artista piu’ seguito su Youtube

Grazie ad un incremento degli ascolti pari al 16,1%, equivalente a quasi cinque milioni e mezzo di click sui propri contenuti, e’ il rapper Marracash l’artista piu’ seguito della settimana su Youtube.

Marracash ha letteralmente scalzato dalla vetta  J Balvin, uno dei maggiori esponenti del reggaeton mondiale, che negli ultimi sette giorni perde il 6,5% delle preferenze. Stabile sul gradino piu’ basso del podio troviamo Ghali.
Fuori dal podio  si trova Fred De Palma, che perde quasi il 10% di ascolti, per lui solo un quarto posto. Stabile in quinta posizione un altro esponente del reggeaton mondiale, Ozuna, che sfiora i 5 milioni di ascolti. Rocco Hunt, accumulando un -11,2% di click, si piazza al sesto posto. -8,5% di ascolti anche per Vasco Rossi che comunque mantiene la sua settima posizione.
Ascolti in negativo rispetto alla scorsa settimana anche per J-AX, che mantiene comunque il suo ottavo posto. Stesso discorso per Daddy Yankee, terzo musicista reggaeton in chart, che troviamo al nono posto nonostante il suo -7% di ascolti. Chiudono la top ten enji&Fede nonostante abbiano qualche mese fa annunciato la separazione artistica.

“Chega” la canzone che ha permesso a Gaia di vincere il talent Amici è prima nella classifica trend di Youtube.
Seconda posizione occupata da Anna, sedicenne nuovo fenomeno della scena rap italiana, in una versione della sua “Bando” nella quale e’ accompagnata da MadMan e Gemitaiz. Fuori da un paio di giorni e subito gradino piu’ basso del podio per Travis Scott che in featuring con Kid Cudi realizza “The Scotts”, brano presentato in anteprima e per la prima volta nella storia in un concerto per 12 milioni di utenti sulla piattaforma Fortnite.
Quarto posto occupato da Shiva con la nuova uscita “Bicarbonato”. Raggiunge la quinta posizione il performer Achille Lauro con “16 marzo”.
Nella classifica dei brani piu’ trend della settimana non mancano mai posizioni dedicate alla musica neomelodica, questa settimana al sesto posto troviamo Daniele De Martino e Gianni Vezzosi con “Me so purtate a tua figlia”. Settimo posto che va a Tommaso Paradiso con “Ma lo vuoi capire?”, terzo singolo dopo la scissione dai Thegiornalisti. Ottava posizione dedicata alla trap di Boro Boro, Geolier e Andry The Hitmaker che insieme producono “Nena”.
Nono posto per Cara che propone la sua “Le feste di Pablo” in una nuova versione assieme a Fedez. Chiudono la top ten Dani Faiv e Salmo con la loro “Cioilflow”.

Resta ancora in vetta alla classifica dei brani piu’ ascoltati su Youtube ell’ultima settimana “Una volta ancora”, tormentone dell’estate 2019 firmato da Fred De Palma e cantato assieme all’attrice spagnola Ana Mena. Perde il 16,9% di click ma sale lo stesso al secondo posto “Viceversa”, il brano presentato in gara alla 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo da Francesco Gabbani, scritto a quattro mani insieme al collega Pacifico.
Salto in avanti per il rapper italiano ma di origini tunisine Ghali con la sua “Good Times”, terzo singolo estratto dall’ultimo album “DNA”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Sport

Tennis, Sinner sui social dopo lo stop a Cincinnati: “Un paio di giorni di stop e torno al lavoro”

Il numero uno al mondo non fornisce aggiornamenti sul forfait nella finale con Alcaraz

Basket, Marco Belinelli si ritira a 39 anni. L’annuncio sui social: “Non è facile, ma è il momento”

Il cestista è l’unico italiano ad aver vinto un titolo Nba con i San Antonio Spurs nel 2014

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

West Nile, in Italia si registra l’80% dei casi europei. Il picco atteso tra fine agosto e settembre

È l’Italia il Paese europeo con il maggior numero di casi di infezione da virus West Nile, con 274 casi sui 335 registrati complessivamente in…

Turismo, la banca dati del Viminale: “Ad agosto oltre 15 milioni di turisti, +9,3% rispetto al 2024”

Nelle strutture ricettive italiane, nei primi 18 giorni di agosto, si sono registrati oltre 15 milioni e mezzo di turisti, con un incremento del 9,3%…

Il feretro di Pippo Baudo è arrivato nella notte a Militello. Alle 16 i funerali

Il feretro di Pippo Baudo è arrivato questa notte a Militello in Val di Catania, paese natale del celebre presentatore televisivo scomparso sabato sera. Partito…

Guerra in Ucraina, l’incontro alla Casa Bianca: verso un bilaterale Putin-Zelensky entro fine agosto

Il presidente ucraino: “Passo importante”. Ma non si è discusso dei territori occupati Emerge ottimismo sulla pace in Ucraina dopo l’incontro alla Casa Bianca tra…

Locali

Crisi idrica, nelle dighe della Basilicata ci sono 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2024

Nelle dighe della Basilicata si registrano circa 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto a un anno fa. A dirlo è Acque…

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Made with 💖 by Xdevel