Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Musica – Marracash è artista piu’ seguito su Youtube

Grazie ad un incremento degli ascolti pari al 16,1%, equivalente a quasi cinque milioni e mezzo di click sui propri contenuti, e’ il rapper Marracash l’artista piu’ seguito della settimana su Youtube.

Marracash ha letteralmente scalzato dalla vetta  J Balvin, uno dei maggiori esponenti del reggaeton mondiale, che negli ultimi sette giorni perde il 6,5% delle preferenze. Stabile sul gradino piu’ basso del podio troviamo Ghali.
Fuori dal podio  si trova Fred De Palma, che perde quasi il 10% di ascolti, per lui solo un quarto posto. Stabile in quinta posizione un altro esponente del reggeaton mondiale, Ozuna, che sfiora i 5 milioni di ascolti. Rocco Hunt, accumulando un -11,2% di click, si piazza al sesto posto. -8,5% di ascolti anche per Vasco Rossi che comunque mantiene la sua settima posizione.
Ascolti in negativo rispetto alla scorsa settimana anche per J-AX, che mantiene comunque il suo ottavo posto. Stesso discorso per Daddy Yankee, terzo musicista reggaeton in chart, che troviamo al nono posto nonostante il suo -7% di ascolti. Chiudono la top ten enji&Fede nonostante abbiano qualche mese fa annunciato la separazione artistica.

“Chega” la canzone che ha permesso a Gaia di vincere il talent Amici è prima nella classifica trend di Youtube.
Seconda posizione occupata da Anna, sedicenne nuovo fenomeno della scena rap italiana, in una versione della sua “Bando” nella quale e’ accompagnata da MadMan e Gemitaiz. Fuori da un paio di giorni e subito gradino piu’ basso del podio per Travis Scott che in featuring con Kid Cudi realizza “The Scotts”, brano presentato in anteprima e per la prima volta nella storia in un concerto per 12 milioni di utenti sulla piattaforma Fortnite.
Quarto posto occupato da Shiva con la nuova uscita “Bicarbonato”. Raggiunge la quinta posizione il performer Achille Lauro con “16 marzo”.
Nella classifica dei brani piu’ trend della settimana non mancano mai posizioni dedicate alla musica neomelodica, questa settimana al sesto posto troviamo Daniele De Martino e Gianni Vezzosi con “Me so purtate a tua figlia”. Settimo posto che va a Tommaso Paradiso con “Ma lo vuoi capire?”, terzo singolo dopo la scissione dai Thegiornalisti. Ottava posizione dedicata alla trap di Boro Boro, Geolier e Andry The Hitmaker che insieme producono “Nena”.
Nono posto per Cara che propone la sua “Le feste di Pablo” in una nuova versione assieme a Fedez. Chiudono la top ten Dani Faiv e Salmo con la loro “Cioilflow”.

Resta ancora in vetta alla classifica dei brani piu’ ascoltati su Youtube ell’ultima settimana “Una volta ancora”, tormentone dell’estate 2019 firmato da Fred De Palma e cantato assieme all’attrice spagnola Ana Mena. Perde il 16,9% di click ma sale lo stesso al secondo posto “Viceversa”, il brano presentato in gara alla 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo da Francesco Gabbani, scritto a quattro mani insieme al collega Pacifico.
Salto in avanti per il rapper italiano ma di origini tunisine Ghali con la sua “Good Times”, terzo singolo estratto dall’ultimo album “DNA”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel