Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Musica – Marracash è artista piu’ seguito su Youtube

Grazie ad un incremento degli ascolti pari al 16,1%, equivalente a quasi cinque milioni e mezzo di click sui propri contenuti, e’ il rapper Marracash l’artista piu’ seguito della settimana su Youtube.

Marracash ha letteralmente scalzato dalla vetta  J Balvin, uno dei maggiori esponenti del reggaeton mondiale, che negli ultimi sette giorni perde il 6,5% delle preferenze. Stabile sul gradino piu’ basso del podio troviamo Ghali.
Fuori dal podio  si trova Fred De Palma, che perde quasi il 10% di ascolti, per lui solo un quarto posto. Stabile in quinta posizione un altro esponente del reggeaton mondiale, Ozuna, che sfiora i 5 milioni di ascolti. Rocco Hunt, accumulando un -11,2% di click, si piazza al sesto posto. -8,5% di ascolti anche per Vasco Rossi che comunque mantiene la sua settima posizione.
Ascolti in negativo rispetto alla scorsa settimana anche per J-AX, che mantiene comunque il suo ottavo posto. Stesso discorso per Daddy Yankee, terzo musicista reggaeton in chart, che troviamo al nono posto nonostante il suo -7% di ascolti. Chiudono la top ten enji&Fede nonostante abbiano qualche mese fa annunciato la separazione artistica.

“Chega” la canzone che ha permesso a Gaia di vincere il talent Amici è prima nella classifica trend di Youtube.
Seconda posizione occupata da Anna, sedicenne nuovo fenomeno della scena rap italiana, in una versione della sua “Bando” nella quale e’ accompagnata da MadMan e Gemitaiz. Fuori da un paio di giorni e subito gradino piu’ basso del podio per Travis Scott che in featuring con Kid Cudi realizza “The Scotts”, brano presentato in anteprima e per la prima volta nella storia in un concerto per 12 milioni di utenti sulla piattaforma Fortnite.
Quarto posto occupato da Shiva con la nuova uscita “Bicarbonato”. Raggiunge la quinta posizione il performer Achille Lauro con “16 marzo”.
Nella classifica dei brani piu’ trend della settimana non mancano mai posizioni dedicate alla musica neomelodica, questa settimana al sesto posto troviamo Daniele De Martino e Gianni Vezzosi con “Me so purtate a tua figlia”. Settimo posto che va a Tommaso Paradiso con “Ma lo vuoi capire?”, terzo singolo dopo la scissione dai Thegiornalisti. Ottava posizione dedicata alla trap di Boro Boro, Geolier e Andry The Hitmaker che insieme producono “Nena”.
Nono posto per Cara che propone la sua “Le feste di Pablo” in una nuova versione assieme a Fedez. Chiudono la top ten Dani Faiv e Salmo con la loro “Cioilflow”.

Resta ancora in vetta alla classifica dei brani piu’ ascoltati su Youtube ell’ultima settimana “Una volta ancora”, tormentone dell’estate 2019 firmato da Fred De Palma e cantato assieme all’attrice spagnola Ana Mena. Perde il 16,9% di click ma sale lo stesso al secondo posto “Viceversa”, il brano presentato in gara alla 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo da Francesco Gabbani, scritto a quattro mani insieme al collega Pacifico.
Salto in avanti per il rapper italiano ma di origini tunisine Ghali con la sua “Good Times”, terzo singolo estratto dall’ultimo album “DNA”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Estradato il boss Rocco Morabito, tra i più pericolosi narcotrafficanti al mondo

Rocco Morabito, uno dei più potenti boss al mondo, capace di spostare ingenti quantitativi di droga, è stato estradato dal Brasile, al termine di un…

Covid, in Italia incidenza stabile al 28%

In Italia, su 380.035 tamponi analizzati – molecolari e antigenici – 107.786 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stessa percentuale di martedì. Sono 72 i…

Johnson assediato per lo scandalo Pincher, il suo governo perde pezzi. Decine di dimissioni

Boris Johnson in una tempesta con pochi precedenti in Inghilterra. Il primo ministro inglese è stato travolto dallo scandalo Pincher e il suo esecutivo perde…

Apprendimento scolastico: al Sud restano grosse lacune, in Matematica il 60% degli studenti ha risultati molto bassi

Il rapporto Invalsi sugli studenti italiani ha evidenziato grosse e gravi lacune di apprendimento in alcune regioni del Sud. In Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna…

Locali

Incendi, brucia ancora Minervino Murge. Le fiamme lambiscono Ascoli Satriano, evacuate alcune abitazioni. Roghi anche nel Materano

Paura per i cittadini di Ascoli Satriano, nel Foggiano, dove le fiamme di un incendio che si è sviluppato nel bosco a ridosso della città…

Covid, in Puglia salgono i ricoveri nelle ultime 48 ore. Tre i decessi. Bari e Lecce le province con più contagi

Sono 8.559 i nuovi casi di Covid in Puglia su 26.646 test registrati nelle ultime 24 ore, con un’incidenza del 32,1%. Le vittime sono state…

Aggrediscono carabiniere fuori servizio che filmava un pregiudicato con obbligo di dimora, sei misure cautelari nel Foggiano

Smantellata dai carabinieri, nel Foggiano, una banda di giovani violenti. Sei le misure cautelari eseguite, quattro gli arresti domiciliari e due gli obblighi di firma.…

Lauria è tra i comuni più sostenibili d’Italia. Il sindaco Pittella: “Una grande opportunità per le realtà più piccole”

E’ Lauria, nel Potentino, è tra i comuni più sostenibile d’Italia. Si legge un comunicato, in cui si specifica che “dopo un percorso di valutazione,…

Made with 💖 by Xdevel