Max Gazzè ha voluto che il mondo della music aripartisse con tutte le sue forze e finalmente ha vissuto la ripartenza sognata. Controllo della temperatura all’ingresso, mascherine indossate fino al momento di sedersi, un posto occupato ogni tre per un massimo di mille spettatori: così Max ha avuto l’onore
di aprire “Auditorium Reloaded”, la rassegna alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica che proseguira’ per tutta l’estate.
“Che bello poter tornare a dire ‘prego, maestro”, dice il cantautore romano. Max quest’estate non aveva date in programma, ma ha rimandato la lavorazione del prossimo disco per dare un segnale di speranza e “dignita’ a chi e’ fermo e non ha avuto la giusta attenzione da parte del governo: i lavoratori dello spettacolo”. Per questo motivo non ha voluto scenografie complicate, ma organico al completo.
Un concerto di due ore, con in apertura una rappresentanza delle maestranze salita sul palco a rivendicare “uguali diritti e uguali doveri”.
Racconta Max: “E’ un regalo reciproco tra me e il pubblico. Ed e’ un ripartire da uno, piuttosto che un rimanere a zero. Un ritorno alla normalita’ e non a una nuova normalità”.
Angela Tangorra