Ascolta Guarda

Musica – Michael Bublè torna alla musica

Michael Bublé, superstar mondiale già vincitore di 4 Grammies, pubblica il nuovo album ❤ love il 16 novembre a distanza di 2 anni dal precedente e dopo aver preso una lunga pausa dalla scena pubblica per stare con la sua famiglia. L’annuncio è stato ufficializzato dalla Reprise Records che pubblicherà l’ottavo album dell’artista pluri-premiato che, parlando dell’album, lo ha definito il suo lavoro più romantico di sempre.

Il cantante e compositore canadese è tornato in studio con una nuova prospettiva nella vita ed un rinnovato impegno per onorare la musica che ha sempre amato. ❤ love è da oggi disponibile in preorder e include il brano “When I Fall In Love”, da subito scaricabile come Instant Grat e ascoltabile in streaming. Guarda il video qui!

“Non mi aspettavo di tornare a cantare e mi andava bene così. La mia visione del mondo è completamente cambiata in questi ultimi anni. Volevo stare solo con mia moglie e con i bambini. Quello era il mio scopo. Grazie alle tante preghiere e manifestazioni di affetto che abbiamo ricevuto, in quel periodo ho anche capito quanto amore ed umanità c’è nel mondo. Ma con la rinnovata consapevolezza delle priorità nella vita, ho iniziato a sentire anche la necessità di esprimere quelle emozioni e la lezione che ho imparato. Ho molte storie da raccontare con questo disco: che sia io il narratore o lo spettatore, il protagonista o il sognatore, il ragazzo dal cuore spezzato seduto al bar o quello che ha appena passato la notte più bella della sua vita. È tutto in queste canzoni. Ho ricevuto molti doni dalla vita, uno di questi è la responsabilità di mantenere queste canzoni in vita per le generazioni future. E mi assumo questa responsabilità molto seriamente. Ho voluto creare una serie di brevi storie cinematografiche per ogni canzone che ho scelto, in modo da farle vivere individualmente. Sono molto orgoglioso del risultato” ha commentato Bublé.

Bublé ha co-prodotto il nuovo album e ha conferito una nuova lucentezza ai classici del repertorio americano. L’album si apre con la sognante “When I fall in love”. Include anche una tormentata versione di un altro standard di Rogers & Hart, “My Funny Valentine”. Tra gli altri brani, spicca l’allegra “When You’re Smiling”, lo swing di “Such A Night” e i brani scelti personalmente da Michael come “Unforgettable”, “Help Me Make It Through The Night” e “I Only Have Eyes For You”. Spiccano anche il singolo composto da Charlie Puth “Love You Anymore” e la commovente “La Vie En Rose” – in cui Bublé duetta con la cantante francese Cecile McLorin Salvant. Altro inedito contenuto nell’album è quello composto da Michael stesso, “Forever Now”, in cui dà prova ancora una volta delle sue innegabili qualità compositive, come già aveva fatto in passato con hit come “Home”, “Haven’t Met You Yet” e “Everything”. L’album si chiude con un brano che lascia senza respiro, “Where or When”.

❤ love è stato prodotto da David Foster, da uno dei collaboratori di Michael di sempre Jochem van der Saag e dallo stesso Michael Bublé. Questo trio di produttori è stato in grado di trasportare in musica ciò che Michael aveva in mente, arricchendolo con arrangiamenti seducenti che fanno da sfondo alla vocalità più unica che rara di Michael Bublé.

Michael Bublé ha venduto oltre 60 milioni di album in tutto il mondo e si è aggiudicato ben 4 Grammy Awards durante il corso della sua straordinaria carriera. Poco prima dell’estate, il ritorno di Michael sulle scene è stato festeggiato da oltre 100.000 fan durante due spettacolari concerti all’Hyde Park di Londra e al Croke Park di Dublino. Bublé si esibirà il 29 settembre alla O2 Arena di Londra e il 5 ottobre all’Allianz Stadium di Sydney.

Tracklist:

1. When I Fall In Love (Edward Heyman/Victor Young)
2. I Only Have Eyes for You (Al Dubin/Harry Warren)
3. Love You Anymore (Charlie Puth/Johan Carlsson/Ilsey Juber/Scott Harris)
4. La Vie En Rose feat. Cécile McLorin Salvant (Edith Piaf/Louiguy/Marquerite Monnot)
5. My Funny Valentine (Lorenz Hart/Richard Rodgers)
6. Such a Night (Lincoln Chase)
7. Forever Now (Michael Bublé/Alan Chang/Tom Jackson/Ryan Lerman)
8. Help Me Make It Through the Night feat. Loren Allred (Kris Kristofferson)
9. Unforgettable (Irving Gordon)
10. When You’re Smiling (Mark Fisher/Joe Goodwin/Larry Shay)
11. Where or When (Lorenz Hart/Richard Rodgers)

Bonus tracks nella versione deluxe:
12. When you’re not here (Alfredo Le Pera/Carlos Gardel/Rolando Lattes/Sebastian Schon/Mario Battistella/Michael Bublé)
13. I get a kick out of you (Cole Porter)

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Una. Nessuna. Centomila. Ecco gli ospiti del mega concerto contro la violenza sulle donne

Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti  e gli altri amici del grande evento musicale

Vasco torna sul palco: “F**k the war, noi siamo contro tutte le guerre”

Dal palco di Trento riparte la sua musica davanti a 120mila persone

Sport

Giro d’Italia, Yates vince la quattordicesima tappa. Carapaz nuova maglia rosa

Quarto Vincenzo Nibali, che ha guadagnato diverse posizioni in classifica

Nazionale, ecco la “Giovane Italia” di Mancini

Il mister azzurro convoca 53 giocatori per i tre giorni di Coverciano. Il più giovane è Pafundi dell’Udinese, classe 2006

Leggerissime

Caldo, è boom di acquisti di frutta e verdura

L’innalzamento delle temperature in Italia ha fatto aumentare l’acquisto di ciliegie, fragole e verdura di stagione

Convention di Fi, c’è anche Ridge di “Beautiful”

L’attore: “Se fossi residente in Italia voterei per Berlusconi”. Poi ha ribadito il suo amore per la Puglia 

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Kiev rivuole i combattenti del reggimento Azov consegnatisi ai russi. Ipotesi scambio di prigionieri con l’oligarca Medvedchuk

L’Ucraina rivuole i combattenti del reggimento Azov che si sono arresi ai russi dopo l’assedio dell’acciaieria Azovstal, a Mariupol. Il presidente Zelensky ha legato la…

Covid, in Italia diminuiscono tasso di positività e ricoveri. Stabili i decessi

In Italia, su 231.931 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 23.976 sono risultati positivi. 91 i decessi, mentre ieri erano stati 89. In calo il tasso…

Guerra Ucraina, stop al gas russo in Finlandia. Azovstal sotto il controllo di Mosca. Pubblicati video dei civili giustiziati a Bucha. Kiev, Donbass raso al suolo

Stop alla fornitura di gas russo alla Finlandia, dopo che Helsinki ha rifiutato di pagare Gazprom in rubli. La stessa misura era stata adottata nei…

Mosca: stop alle forniture di gas alla Finlandia da domani. Continua l’evacuazione di Azovstal

La Regione del Dondbass è un inferno: colpa di Mosca. Il senso delle dichiarazioni rilasciate da Zelensky per descrivere quanto accade in una delle zone…

Locali

Usa alcol per accendere il barbecue, giovane donna ustionata in Salento

A Nardò, nel leccese, una giovane donna di 29 anni è rimasta gravemente ustionata al volto mentre stava accendendo il fuoco di un barbecue. Non…

Playoff Serie C, il Monopoli si ferma ai quarti. Biancoverdi battuti di misura a Catanzaro

Termina ai quarti di finale il cammino del Monopoli nei playoff di Serie C. I biancoverdi di Colombo sono stati sconfitti per 1-0 a Catanzaro…

Australia, è di origini pugliesi il neo-premier Anthony Albanese. Il padre era di Barletta

È di origini pugliesi il neo-premier australiano Anthony Albanese, leader del partito laburista e vincitore delle recenti elezioni. Il padre Carlo, infatti, era di Barletta,…

Incidente in autostrada, muore un 59enne residente nel foggiano

Un 59enne residente a Panni, nel foggiano, è morto in un incidente stradale sull’autostrada Napoli-Canosa, all’altezza di Vallesaccarda, in provincia di Avellino. Secondo le prime…

Made with 💖 by Xdevel