Ascolta Guarda

Musica – I Negramaro si sono sciolti per due mesi. Ecco perchè

“Amore che torni” è il titolo del nuovo album dei Negramaro che esce venerdì, 17 novembre, ed è il disco che ha ricomposto di fatto la band. La crisi non era mai stata dichiarata fino ad oggi.

Presentando il nuovo disco Giuliano Sangiorgi ha detto: “Forse oggi avreste potuto non essere qui. Ci siamo lasciati per qualche mese, io sono andato a New York perchè era necessario non rimanere vicini”.

La crisi è arrivata perchè  dopo anni di intesa si era caduti nella routine, nelle cose da dover fare e nell’essere presenti, a prescindere dalla voglia di esserci. “Ho provato la paura vera di non voler tornare più indietro – ha detto Giuliano – prima di partire per gli Stati Uniti sono andato in studio per registrare “Ci sto pensando da un po'” per cancellarla e poi registrarla da zero, perchè parlava di quello che ci stava succedendo e mi faceva soffrire. A New York invece ho scritto una canzone che non è entrata nel disco e che parla dell’arrivo di una bambina e di come un evento del genere possa scompaginare tutte le carte in tavola. Al ritorno l’ho fatta sentire ad Andrea Mariano che solo dopo mi ha rivelato di aspettare una figlia. Ci siamo abbracciati e da lì è ripartito tutto”.

Dopo l’uscita del disco la band si concentrerà sui live che porteranno i ragazzi in tutta Italia negli stadi e a suonare in casa a Lecce il 13 luglio.

La band sarà anche ospite di X Factor: “Andremo lì a raccontare la nostra storia – hanno spiegato – perchè i ragazzini di oggi hanno visto nascere la musica dalla televisione e abbiamo capito che è giusto andare a raccontare anche nel contesto che oggi la loro generazione vive come naturale, le vicende musicali che hanno avuto storie differenti come la nostra”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Federico Zampaglione dei Tiromancino in diretta su Radio Norba

Lunedì 18 ottobre nei nostri studi alle 12.20

Red Hot Chili Peppers, il nuovo album è quasi pronto

A rivelarlo è Chad Smith. La band in concerto in Italia a giugno 2022

Sport

Serie A, la Lazio batte l’Inter in rimonta. Primo stop in campionato per Inzaghi

Nell'anticipo delle 15 vittoria dello Spezia contro la Salernitana per 2-1

Leggerissime

Guè Pequeno diventerà papà

Il rapper e la compagna aspettano una bambina

 
  Diretta

Top News

Manifestazione No Green pass a Milano, sfilano in migliaia. Proteste dinanzi alla sede della Rai

Momenti di tensione si sono registrati durante la manifestazione ‘no Green Pass’ organizzata a Milano. A prendervi parte almeno 3000 persone, sostiene la Questura del…

I sindacati in piazza a Roma dopo l’assalto alla sede della Cgil di sabato scorso: “Manifestazione non di parte”

“Questa bellissima piazza parla a tutto il Paese”. Lo ha dichiarato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, in piazza San Giovanni a Roma durante la…

Covid, in Italia tasso di positività stabile. Calo rilevante dei decessi

Sono 2983 i nuovi casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore su 472.535 tamponi molecolari e antigenici analizzati. Calo rilevante dei decessi,…

Papa Francesco: “Salario universale e riduzione dell’orario di lavoro per cambiare il modello economico”

Il salario universale e la riduzione della giornata lavorativa come strumenti per cambiare il modello economico attuale. È quanto sostenuto da Papa Francesco nel suo…

Locali

Presunta corruzione a Sigonella, arrestati due ufficiali baresi dell’Aeronautica

La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato due ufficiali baresi dell’Aeronautica Militare, Matteo Mazzamurro e Giuseppe Laera, per istigazione alla corruzione nell’ambito della procedura…

Covid, in Puglia nessun decesso e indice di positività allo 0,6%. In Basilicata 16 nuovi casi

In Puglia, su 21.315 test analizzati, 134 sono risultati positivi senza nuovi decessi. Tasso di positività allo 0,6%. La provincia più colpita è Lecce con…

Ceramiche corinzie a 780 metri di profondità nel Canale d’Otranto, una scoperta sensazionale

Ceramiche corinzie a 780 metri di profondità nel Canale d’Otranto, una scoperta sensazionale Una nuova luce sui rapporti commerciali tra Corinto e la Magna Grecia…

Vandalizzano ogni giorno i bus dell’Ataf a Foggia, la denuncia dei sindacati contro un gruppo di studenti

Un gruppo di studenti all’uscita da scuola, a Foggia, quotidianamente vandalizzerebbero il bus della linea 2 dell’Ataf, l’azienda di trasporto pubblico locale. La denuncia arriva…

Made with 💖 by Xdevel