Ascolta Guarda

Musica: Nesli: “Ora vengo in pace”

Nesli torna su Radionorba e presenta il suo nuovo lavoro arrivato dopo un po’ di tempo.
Come spiega lui stesso: “Chi fa il mio lavoro deve fare dischi quando ha qualcosa da dire. questo album l’ho partorito e concepito in due anni e mezzo e da due settimane è uscito e sono in giro per promuoverlo. Mi sono inventato una forma strana di promozione: sono stanco del classico instore, ne ho fatto qualcuno, ma la mia nuova formula mette insieme tutto, la promozione del disco e un tour promozionale che non è solo lo showcase per addetti ai lavori. Faccio questo showcase nei club alla gente super affezionata a cui presento il disco.”
Il titolo dell’album è “Vengo in pace” che è anche i uno stato d’animo di Nesli in questo periodo: ” Sono sereno ora anche se non ero sereno quando l’ho concepito, ma ora rispecchia come sto. E’ il decimo album in studio e arriva in questo che è un periodo strano per il lavoro che faccio: si è in gara sempre e in questi ultimi anni le gare sono aumentate. Io mi sono tirato fuori da gare e competizioni e vengo in pace”.
Il disco rappresenta bene Nesli e il suo essere anti-pop: “Nel bene e nel male ho dato la mia impronta alla musica che faccio, ho creato la Nesli-music. La mia matrice è anti-pop e per anni ho visto la difficoltà dei miei collaboratori che hanno detto n”oi ti abbiamo preso per fare pop e sei anti pop, per il rap ma non sei rapper”… per fortuna sono tutto e il contrario di tutto!”
Le canzoni di Nesli sono scritte anche per esorcizzare il passare del tempo: “Scrivi canzoni per fermare tempo che passa, questa è una cosa che trovo sia una condanna orribile. Per fortuna sono legato a uno spirito che mi muove mi porta a scrivere. In questo modo resto aggrappato al tempo e reggo il suo passare”.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel