Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Musica: Nesli: “Ora vengo in pace”

Nesli torna su Radionorba e presenta il suo nuovo lavoro arrivato dopo un po’ di tempo.
Come spiega lui stesso: “Chi fa il mio lavoro deve fare dischi quando ha qualcosa da dire. questo album l’ho partorito e concepito in due anni e mezzo e da due settimane è uscito e sono in giro per promuoverlo. Mi sono inventato una forma strana di promozione: sono stanco del classico instore, ne ho fatto qualcuno, ma la mia nuova formula mette insieme tutto, la promozione del disco e un tour promozionale che non è solo lo showcase per addetti ai lavori. Faccio questo showcase nei club alla gente super affezionata a cui presento il disco.”
Il titolo dell’album è “Vengo in pace” che è anche i uno stato d’animo di Nesli in questo periodo: ” Sono sereno ora anche se non ero sereno quando l’ho concepito, ma ora rispecchia come sto. E’ il decimo album in studio e arriva in questo che è un periodo strano per il lavoro che faccio: si è in gara sempre e in questi ultimi anni le gare sono aumentate. Io mi sono tirato fuori da gare e competizioni e vengo in pace”.
Il disco rappresenta bene Nesli e il suo essere anti-pop: “Nel bene e nel male ho dato la mia impronta alla musica che faccio, ho creato la Nesli-music. La mia matrice è anti-pop e per anni ho visto la difficoltà dei miei collaboratori che hanno detto n”oi ti abbiamo preso per fare pop e sei anti pop, per il rap ma non sei rapper”… per fortuna sono tutto e il contrario di tutto!”
Le canzoni di Nesli sono scritte anche per esorcizzare il passare del tempo: “Scrivi canzoni per fermare tempo che passa, questa è una cosa che trovo sia una condanna orribile. Per fortuna sono legato a uno spirito che mi muove mi porta a scrivere. In questo modo resto aggrappato al tempo e reggo il suo passare”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music