Ascolta Guarda

La musica omaggia Kobe Bryant

La scomparsa di Kobe Bryant arriva come un fulmine a ciel sereno sulla serata degli americani, gente comune  e star pronte per la cerimonia dei Grammy, gli oscar della musica.
Impossibile per chiunque non condividere un pensiero dedicato al gigante del basket cresciuto in Italia dove era cresciuto cestisticamente parlando.
Bryant è morto ieri in un incidente in elicottero. Con lui una delle figlie, Gianna di soli 14 anni.
Dopo aver giocato in America e aver goduto di fama internazionale come stella della Nba, Bryant aveva deciso di lasciare il basket spiegando le sue ragioni  in una famosa  lettera che nel 2015 diventò un cortometraggio che nel 2018 vinse anche l’Oscar.
Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero su cui Kobe viaggiava con la figlia ieri si sarebbe schiantato a causa della fitta nebbia e poi avrebbe preso fuoco.
La serata dei Grammy è stata dedicata alla scomparsa dell’atleta e di sua figlia.
Le parole della madrina della serata Alicia Keys sono state le parole che tutta l’America aveva nel cuore: “Eccoci nella notte più importante della musica per celebrare gli artisti che hanno dato il meglio ma per essere onesti stiamo tutti provando una grande amarezza per la scomparsa di un eroe”.
Sui social sportivi italiani, attori e attrici di fama mondiale ricordano frastornati e increduli la scomparsa di Kobe e di sua figlia, ricordati per sempre mano nella mano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, ecco ”La ragazza del futuro”

Il nuovo singolo su Radio Norba da domani, 19 gennaio. L'album uscirà il 25 febbraio

Arisa in diretta su Radio Norba

Sarà in collegamento mercoledì, 19 gennaio, alle 14

Sport

Leggerissime

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: “Ci separiamo”

L’annuncio della coppia dopo i continui rumors. Dopo 10 anni insieme di  ''percorso comune e privato’' la decisione

 
  Diretta

Top News

Errore nel bollettino nazionale, alla Puglia assegnati 16mila casi in più

Il bollettino nazionale è errato. Alla Puglia sono stati assegnati 28.589 casi giornalieri. In realtà, i positivi delle ultime 24 ore sono 12.414. Gli altri…

Covid, record di contagi giornalieri nella quarta ondata: 228mila. I decessi mai così alti da aprile: 434 in sole 24 ore

Sono 228.179 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute: è record nella quarta ondata. Ieri erano stati…

Vaccini, Ema: “Ragionevole la quarta dose per i soggetti fragili”. Ok alla sicurezza delle somministrazioni in gravidanza

Dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) arriva l’ok alle quarte dosi per i soggetti fragili, che suona piuttosto come un vero e proprio invito alle istituzioni…

Ministero, in Italia quasi 12 lavoratori su 100 sono poveri: “Occorrono salario minimo e misure di sostegno”

Quasi dodici lavoratori su cento, in Italia, sono poveri. Significa che, pur lavorando, vivono in una famiglia con un reddito netto inferiore al 60% della…

Locali

Il super microscopio dal Giappone al Policlinico di Bari. Uno strumento tecnologico che risolverà le complicanze del linfedema e di altre patologie

Al Policlinico di Bari, per la prima volta in Italia, sarà sperimentato il super microscopio chirurgico giapponese “Mitaka”. E’ uno strumento tecnologicamente avanzato, con cui…

Covid, in Puglia, balzo dei ricoveri, 40 in più in un giorno

In Puglia, su 74.684 tamponi analizzati, 12.414 sono risultati positivi. Nuovamente in rialzo l’incidenza, oggi al 16.6%. Dieci i morti registrati nelle ultime 24 ore.…

Schizzano i contagi in Basilicata, sono 1.540. Inclusi per la prima volta i test antigenici

Incremento senza precedenti dei contagi in Basilicata. Sono 1540 i nuovi positivi su 7977 test processati. E per la prima volta dall’inizio della pandemia, nel…

Medici no vax, trenta iscritti sospesi dall’Ordine di Bari

Trenta medici no vax sono stati sospesi dall’Ordine dei medici di Bari. Salgono a 53 gli iscritti ai quali è stata notificato il provvedimento. Dal…

Made with 💖 by Xdevel