Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – Random: ecco il nuovo album

Random torna dopo l’esperienza che lo ha visto protagonista al festival di Sanremo. “Nuvole! è il suo nuovo lavoro in uscita il 2 aprile.  Del festival dove si è classificato ultimo dice: ” E’ stata l’occasione per imparare a conoscermi meglio: pensavo di essere pronto emotivamente e invece non lo ero. Ho capito che
devo migliorare nella gestione delle emozioni: chi immaginava che mi sarebbero tremate le gambe cosi’…”.
Messo da parte Sanremo, Random procede per la sua strada:  “Questo nuovo album rappresenta un nuovo passaggio della mia carriera: vedo un Random cresciuto, consapevole di quello che e’ e di quello che puo’ fare, anche per gli altri. Io ci credo”.
Nel disco, prodotto da Zenit ad eccezione di una traccia prodotta da Junior K (“Altrove”), le tracce sono state tutte scritte da Random, che ha chiamato cinque artisti a cui si sente  legato da stima reciproca e affinità artistica: Gio Evan in “Sole Quando Piove”, Carl Brave e Samurai Jay in “Cielo Nero”, Etnico in
“Vogliono Essere”, Gue’ Pequeno in “Vacci Piano”, che porta nel disco  un invito a godersi la vita, ma senza cadere negli eccessi. Quelli della droga in particolare. “Ho avuto un lato piu’ di strada e non me ne vergogno. Nel periodo precedente al successo, quando non avevo niente da perdere, dopo una delusione d’amore cercavo sfogo in altre cose e ho provato le droghe. Per fortuna e’ durata poco. Quando sai chi sei e cosa vuoi, ce la fai a dire di no”. Nel nuovo lavoro,  Random racconta amore, paure, insicurezze e ferite, spronando chi ascolta a inseguire i propri sogni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Mondo Marcio in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì 24 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Papa Francesco incontra i detenuti a Regina Coeli. Il Pontefice: “Non posso fare la lavanda dei piedi, ma vi sono vicino”

È durata circa 30 minuti la visita di Papa Francesco nel carcere romano di Regina Coeli in occasione del Giovedì Santo. Il Pontefice era già…

Maltempo, pioggia e vento si abbattono sull’Italia. A Biella stop ai treni, Piacenza allagata. Due feriti a Bari per alberi caduti

Il maltempo era stato già annunciato, ma in queste ore cresce la preoccupazione soprattutto al Nord. A Torino, a causa delle piogge, il sindaco ha…

Locali

Carmela Fiorella rompe il silenzio su assunzione ad Aeroporti di Puglia: ‘Sono stata accecata dall’ambizione, pronta a pagare le conseguenze”

“Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. Sono stata…

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Prodotti ittici senza tracciabilità, sequestrate due tonnellate in tutta la Puglia

Oltre due tonnellate di prodotti ittici sono state sequestrate in Puglia dalla Guardia di Finanza nelle operazioni intensificate per le festività pasquali. Il pescato, privo…

Calcio, Casarano promosso in Serie C. I salentini tornano tra i professionisti dopo 26 anni

Il calcio professionistico si prepara a riabbracciare il Casarano dopo 26 anni. La formazione salentina ha conquistato la promozione dalla D alla C con un…

Made with 💖 by Xdevel