Ascolta Guarda

Musica – Rocco Hunt: ecco “A un passo dalla luna” con Ana Mena

Rocco Hunt ha presentato il suo singolo per l’estate. “A un passo dalla luna” è uscito il 3 luglio . Il poeta urbano torna in campo e ci fa ballare con questo nuovo singolo cantato con l’artista spagnola  Ana Mena.

Dice Rocco commentando la collaborazione: “Erano anni che ci scrivevamo e alla fine quest’anno abbiamo trovato il momento giusto per poter fare questa canzone insieme. Ci siamo incontrati e tra di noi è nata una bella sintonia, ci siamo anche divertiti a parlare delle similitudini tra il dialetto spagnolo e quello napoletano, figlio anche delle dominazioni di Napoli dei Borboni”.

Il brano è prodotto da Zef e scritto da Rocco Hunt e Federica Abbate. Spiega Rocco che la canzone: “parla dell’estate finalmente ritrovata, di questa libertà che abbiamo avuto dopo la fine del lockdown. Nel pezzo si parla di una ragazza che finalmente balla libera all’uscita di un locale, un ritorno a tutte le cose che magari in questi mesi sono state vietate. È un pezzo che unisce mondi bellissimi: il ritmo della bachata con il suo sapore prettamente caraibico contaminato dal sapore della canzone italiana e dalla melodia napoletana. Il brano vede insieme Italia e Spagna strizzando l’occhio al mondo latino in una chiave nuova e moderna che farà ballare e divertire tutti!”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Recovery Plan, ok della Commissione: 25 miliardi entro luglio, 191,5 entro il 2026

Il premier Draghi: “Grande responsabilità”. La presidente della Commissione, Von der Leyen: “Italia più forte rende l’Europa più forte” La Commissione Europea ha dato il…

Il Vaticano contro la legge Zan che contrasta l’omofobia: “Quella legge viola la libertà di pensiero dei cattolici”

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera una nota ufficiale sarebbe stata presentata dalla Santa Sede all’ambasciatore italiano in Vaticano paventando la violazione del Concordato.…

Mascherine, il ministro Speranza: “Addio all’obbligo all’aperto dal 28 giugno”

Il sottosegretario Costa: “Entro il 10 luglio riapriranno le discoteche” Dal 28 giugno non sarà più obbligatorio indossare le mascherine all’aperto in zona bianca. Lo…

Covid-19: in Italia 835 nuovi casi e 31 decessi

Indice di contagiosità ai minimi di sempre, 0,4% Prosegue il calo della curva epidemiologica in Italia. Sono infatti 835 i nuovi casi di Covid registrati…

Locali

Sospetta Legionella, chiusa la facoltà di Giurisprudenza a Bari

La Asl ha prelevato i campioni, si attende l’esito degli esami Chiusa la facoltà di Giurisprudenza a Bari per sospetta contaminazione da legionella dell’acqua distribuita…

Covid, in Puglia risale il rapporto tamponi – positivi

In Basilicata, calano i ricoverati In Puglia, su 8.033 tamponi analizzati, 92 sono risultati positivi. Incidenza all’1,1%, più alta rispetto a lunedì, giornata in cui…

Caldo africano, vietato il lavoro nei campi a Nardò

L’ordinanza emessa dal sindaco a tutela dei braccianti Da lunedì 21 giugno, nel territorio comunale di Nardò, nel Leccese, è vietato il lavoro nei campi…

Calcio, Pavone torna al Foggia

Sabato incontro decisivo con Zeman Ricomporre la coppia vincente Pavone – Zeman e riportarla allo Zaccheria, in un affascinante viaggio nel tempo. L’idea di Nicola…

Made with 💖 by Xdevel