Ascolta Guarda

Musica – Scomparso Erminio “Pepe” Salvaderi dei Dik Dik

E’ scomparso Erminio ‘Pepe’ Salvaderi, colonna dello storico complesso beat italiano, i Dik Dik.
L’ultimo saluto dei compagni di band Lallo e Petruccio in un post sulla pagina ufficiale di facebook: “Ciao Pepe, te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto cosi’ senza avvertirci affinche’ suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora piu’ forte, cosi’ forte da arrivare fino al cielo e il cielo sara’ con te ad ascoltarci.
Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perche’ sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andra’ perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni”.
Salvaderi fu nel 1965 tra i fondatori del complesso, che prima si chiamava Dreamers, poi cambio’ il proprio nome in Squali e poi, una volta firmato il contratto discografico con la Dischi Ricordi (dopo un provino procurato grazie ad una segnalazione dell’allora arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini,
futuro Papa Paolo VI), Dik Dik. Artista versatile suonava la chitarra ritmica, la tastiera ed era la voce secondaria del gruppo celebre per L’isola di Wight e Sognando California cover della hit dei Mamas & Papas.

 

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia curva epidemica stabile nelle ultime 24 ore

L’indice di positività allo 0,48%, gli ospedali continuano a svuotarsi Resta stabile l’incidenza del Covid in Italia. Nelle ultime 24 ore il tasso di positività…

Mix di vaccini, si può rifiutare: ecco le regole per scegliere

Il Johnson&Johnson anche per clochard e migranti under 60 Sul mix di vaccini sono arrivate alcune precisazioni da parte del Ministero della Salute. Le persone…

Draghi promuove il mix di vaccini: “Lo farò anche io perché è più efficace”

Per il premier “la sfida da vincere è quella di andare a cercare i 50enni indecisi che non si sono sottoposti alla profilassi” Massima flessibilità…

Da lunedì quasi tutta l’Italia in zona bianca. Valle d’Aosta unica eccezione, resterà gialla

Draghi: “Sulle mascherine chiederemo al Comitato tecnico-scientifico se potremo toglierle o no” Da lunedì, con la sola eccezione della Valle d’Aosta, tutta l’Italia sarà in…

Locali

Serie C, Zeman torna al Foggia? La foto clamorosa

Canonico e Pintus ritratti con il boemo: in arrivo anche Pavone come direttore sportivo La foto è di quelle che fanno sognare i tifosi, soprattutto…

Covid, calano ancora i contagi

In Puglia 61 nuovi casi e 3 decessi. In Basilicata solo altri 13 positivi Cala ancora il numero dei positivi al coronavirus in Puglia e…

Emiliano ai pugliesi: fate vacanze in Puglia, godetevi una delle regioni più belle al mondo

Secondo il governatore spostarsi altrove è ancora rischioso e potrebbe innescare una nuova ondata Covid Questa estate, secondo il presidente della Regione Michele Emiliano, è…

Licenziato, aggredisce l’ex datore di lavoro

Era stato allontanato perché percepiva il reddito di cittadinanza Era stato assunto fino a dicembre 2021, ma il consulente del lavoro della ditta si è…

Made with 💖 by Xdevel