Ascolta Guarda

Musica – Sfera Ebbasta domina ancora su Spotify

Sfera Ebbasta domina  la classifica dei brani piu’ ascoltati su Spotify.
Questa settimana il trapper  riesce a sostituire il successo globale “Baby” con un altro brano del suo ultimo disco dal titolo “Famoso”; e si tratta proprio della title track che forte degli oltre 580mila stream nell’ultima
settimana conquista la vetta della chart, relegando proprio “Baby” (quasi 335mila ascolti) al secondo posto. Gradino piu’ basso del podio dove ritroviamo sempre Sfera Ebbasta, stavolta il titolo del brano e’ “Bottiglie prive'” e si tratta del singolo che ha anticipato l’uscita del disco. Ancora la trap di Sfera Ebbasta, vero nome Gionata Boschetti, classe 1992, in quinta posizione, si tratta di un’altra collaborazione, l’unica del suo ultimo lavoro con colleghi italiani, nello specifico Marracash e Gue Pequeno, il titolo del brano e’ “Tik Tok”.
Quinto posto occupato da uno dei protagonisti di quella rivoluzione culturale e cantautorale denominata ormai convenzionalmente “indie”, si chiama Gazzelle e il brano “Destri”. Sesta posizione per “Altalene”, singolo estratto dal mixtape “Bloody vinyl” a cura di Dj Slait, Young Miles e tha Supreme, a cantare il brano Mara Sattei e Coez. Settimo posto occupato da Ernia con il rap romantico “Superclassico”, hit che ha trascinato al successo l’album “Gemelli”. Scendono all’ottavo posto Rondodasosa e Capo Plaza con “SLATT”. A chiudere la top ten ci pensa nuovamente Sfera Ebbasta, con il nono posto di “Hollywood”, brano confezionato con la collaborazione di Diplo; e “Abracadabra” in featuring con Future, nuovo fenomeno del rap americano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, da domani su Radio Norba “Colibrì”

Il nuovo singolo anticipa l’album “La ragazza del futuro” in uscita il 25 febbraio 2022

Fedez protagonista di “My Live”

Venerdì 3 dicembre, alle 21, in diretta su Radio Norba

Leggerissime

Natale: ecco i francobolli per gli auguri

Emessi in tempo per poter affrancare i biglietti di auguri

Il Papa: “Facciamo fatica a passare dall’innamoramento all’amore maturo”

L’appello alle coppie: “Non finite mai la giornata senza fare la pace”

 
  Diretta

Top News

Eitan tornerà in Italia dagli zii paterni: il 3 dicembre rientra con un volo da Tel Aviv. Ma potrà prima salutare i nonni materni

Eitan, il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, sarà di nuovo in Italia il 3 dicembre. Rientrerà con la zia paterna con un volo da…

Covid, su i contagi e l’incidenza in Italia. Speranza: “Dal Pnrr risorse per la sanità”. L’Ocse teme per la ripresa dell’economia

Cresce in maniera progressiva il numero dei contagiati e aumenta anche l’incidenza settimanale. L’indice di trasmissibilità si mantiene sopra l’uno. Sono i dati annunciati da…

Scuola, “no” del governo alla didattica a distanza con un solo contagiato

“Non ci sarà alcun ritorno in didattica a distanza in presenza di un solo contagiato. E’ quanto prevedrà’ la circolare esplicativa del governo sulla scuola.…

Covid, aumentano le terapie intensive. Incidenza all’1,8%

In Italia, sono 12.764 i positivi su 719.972 tamponi analizzati. Si abbassa l’incidenza, all’1,8%. Teri era del 2,9%. Aumentano i decessi. Sono 89 quelli registrati…

Locali

Scende dall’auto in fiamme e viene investito da un autocarro. Muore un giovane di 24 anni sulla Bradanica

Riesce a scendere dall’auto in fiamme per mettersi in salvo, ma viene investito e ucciso da un autocarro in corsa. Un giovane di 24 anni,…

Contagi a scuola, nel Barese si conferma un andamento costante: 61 i nuovi casi. La settimana prima erano otto in più

Si conferma basso e costante l’andamento dei contagi nelle scuole baresi, nell’ultima settimana. Nei sette giorni che vanno dal 22 al 28 novembre sono stati…

Asl Foggia, presunte irregolarità nell’assunzione di personale medico. Acquisita la documentazione

Squadra mobile e guardia di finanza stanno acquisendo tutta la documentazione relativa all’assunzione di personale medico all’Asl di Foggia avvenuta a marzo 2020. Si tratta…

Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza: denunciate 55 persone nel Foggiano. Truffa all’Inps per 530mila euro

Sarebbero 55 le persone che, a Foggia, avrebbero percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. La Guardia di Finanza ha accertato che l’importo sottratto illecitamente all’Inps…

Made with 💖 by Xdevel