Ascolta Guarda
Canali

Musica – Sfera Ebbasta domina ancora su Spotify

Sfera Ebbasta domina  la classifica dei brani piu’ ascoltati su Spotify.
Questa settimana il trapper  riesce a sostituire il successo globale “Baby” con un altro brano del suo ultimo disco dal titolo “Famoso”; e si tratta proprio della title track che forte degli oltre 580mila stream nell’ultima
settimana conquista la vetta della chart, relegando proprio “Baby” (quasi 335mila ascolti) al secondo posto. Gradino piu’ basso del podio dove ritroviamo sempre Sfera Ebbasta, stavolta il titolo del brano e’ “Bottiglie prive'” e si tratta del singolo che ha anticipato l’uscita del disco. Ancora la trap di Sfera Ebbasta, vero nome Gionata Boschetti, classe 1992, in quinta posizione, si tratta di un’altra collaborazione, l’unica del suo ultimo lavoro con colleghi italiani, nello specifico Marracash e Gue Pequeno, il titolo del brano e’ “Tik Tok”.
Quinto posto occupato da uno dei protagonisti di quella rivoluzione culturale e cantautorale denominata ormai convenzionalmente “indie”, si chiama Gazzelle e il brano “Destri”. Sesta posizione per “Altalene”, singolo estratto dal mixtape “Bloody vinyl” a cura di Dj Slait, Young Miles e tha Supreme, a cantare il brano Mara Sattei e Coez. Settimo posto occupato da Ernia con il rap romantico “Superclassico”, hit che ha trascinato al successo l’album “Gemelli”. Scendono all’ottavo posto Rondodasosa e Capo Plaza con “SLATT”. A chiudere la top ten ci pensa nuovamente Sfera Ebbasta, con il nono posto di “Hollywood”, brano confezionato con la collaborazione di Diplo; e “Abracadabra” in featuring con Future, nuovo fenomeno del rap americano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Diodato, in arrivo il tour europeo

Saranno dieci le date tra Italia, Spagna, Germania, Francia, paesi Bassi e Repubblica Ceca

Leggerissime

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Gli italiani si curano da soli

Il 54% quando sta male ricorre all’automedicazione

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Gli ascensori italiani sono i più vecchi d’Europa: il 50% ha almeno trent’anni, con alti consumi e impatto ambientale

Nei condomini italiani ci sono un milione di ascensori ma sono i più vecchi d’Europa, con consumi elevati per i condomini e un forte impatto…

Locali

Foggia, il Consiglio dei ministri proroga la gestione commissariale del Comune: è necessario ripristinare la legalità

Non si è esaurita l’azione di ripristino della legalità nel Comune di Foggia, commissariato 18 mesi fa. Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro…

Bari, il cantante neomelodico Tommy Parisi condannato in primo grado per mafia. Dovrà risarcire anche il Comune

E’ stato condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa Tommy Parisi, figlio del boss del quartiere Japigia di Bari Savinuccio. Per lui anche…

Martina Franca, tre 14enni rubano un’auto e speronano i carabinieri durante un inseguimento: denunciati

Rubano un’auto, si lanciano in un inseguimento con i carabinieri e li speronano: a Martina Franca, nel Tarantino, tre minori sono stati identificati e denunciati…

Fingono in chat di essere una donna ed estorcono soldi a un foggiano: arrestato il terzo componente della banda

Una banda di estorsori fingeva di essere una ragazza albanese con cui credeva di chattare un uomo della provincia di Foggia al quale sono stati…

Made with 💖 by Xdevel