Ascolta Guarda

Musica – Sfera Ebbasta trionfa su Spotify

I tredici brani che compongono “Famoso”, ultimo album del trapper Sfera Ebbasta, occupano le prime
tredici posizioni della classifica di Spotify di questa settimana. Un successo dai numeri impressionanti quello del ragazzo di Cinisello Balsamo, dove in questo momento puo’ vantare una piazza a lui dedicata. Il brano piu’ ascoltato risulta essere “Baby”, duetto insieme a J Balvin, il colombiano re del reggaeton, tra i musicisti piu’ cliccati del pianeta, grazie a cui Sfera Ebbasta e’ riuscito a proporsi anche a livello globale.
A seguire, con quasi 450mila ascolti, troviamo “Tik Tok”, canzone in cui Sfera incrocia le rime con gli italiani Marracash e Gue Pequeno. 420mila ascolti invece per “Bottiglie prive'”, la trap ballad che ha anticipato l’uscita di “Famoso” e che oggi occupa la terza posizione. Tornano i featuring al quarto posto
dove troviamo quello con Diplo, il brano si intitola “Hollywood”. 350mila click raccolti invece per il brano inciso con la collaborazione del rapper americano Future, un collega da oltre 18 milioni di ascolti mensili su Spotify, che vale il quinto posto e si intitola “Abracadabra”. In “Macarena” invece Sfera Ebbasta coinvolge Offset, altro americano classe 1991 dai numeri altissimi.
Fino alla chiusura della top ten poi Gionata Boschetti, cosi’ all’anagrafe, procede da solo con, in successione, “$ Freestyle”, “Male”, altro brano dalle tematiche piu’ intimiste, “Giovani Re” e “Gelosi”. Primo slot libero da un brano estratto da “Famoso”, il numero 14, occupato dai trapper Rondodasosa e
Capo Plaza, la canzone si intitola “Slatt”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Noemi ed Ermal Meta conducono il Concerto del primo maggio

Big Mama condurrà la prima parte dello show che quest’anno si terrà al Circo Massimo

Steven Tyler è guarito, gli Aerosmith riprendono la tournée

Il frontman aveva subito danni alle corde vocali

 
  Diretta

Top News

Bari, c’è un terzo nome per il centro sinistra unito: Nicola Colaianni

A Bari Nichi Vendola tenta di individuare un terzo nome attorno al quale riunificare il centro sinistra, attualmente diviso tra Michele Laforgia, sostenuto da Sinistra…

Bossi non va alla festa del Carroccio e silura Salvini: alla Lega serve un nuovo leader

Umberto Bossi torna alla ribalta e rischia di spaccare la Lega, partito al quale, ha detto, “serve un nuovo leader che vada nella direzione dell’autonomia…

Sydney, attacco a centro commerciale: morti e feriti, tra cui un neonato. Ucciso dalla polizia il presunto aggressore

Ci sarebbero diversi morti, almeno cinque, nell’attacco di oggi in un centro commerciale di Sydney, il Westfield di Bondi Junction. Un uomo, che secondo la…

Suviana, ora le vittime sono sette. In mano agli inquirenti la scatola nera

La centrale ha restituito la settima vittima e ora i familiari di Vincenzo Garzillo possono piangere il consulente di 68 anni, in pensione da un…

Locali

Sansone in extremis regala il colpaccio salvezza al Lecce: 1-0 all’Empoli

Un gol di Sansone all’ultimo minuto regala al Lecce una vittoria pesantissima contro l’Empoli in uno scontro diretto per la salvezza. Con questa vittoria, a…

Serie B, il Bari sempre più vicino alla retrocessione: cade anche a Como

Sei sconfitte nelle ultime otto gare e solo due punti in tasca. Un ruolino di marcia da retrocessione diretta per il Bari di questa ultima…

Incendio doloso in un autosalone di Matino, danni ingenti ma nessun ferito

Attentato incendiario la scorsa notte in una autosalone di Matino (Lecce). Ingenti i danni. L’attività commerciale presa di mira è la Motorland, in via Armellini.…

Regione, Pd nella bufera: Schlein “ordina” a Emiliano l’azzeramento della giunta

Non basta sostituire due assessore, il governatore pugliese Emiliano deve azzerare la giunta. E’ l’ultimatum della segretaria del Pd Elly Schlein. Emiliano non è d’accordo,…

Made with 💖 by Xdevel