Ascolta Guarda

Musica – Shalpy si ritira

Shalpy ha annunciato il suo ritiro dalla musica. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista sui social. Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Dopo un periodo di grande travaglio dovuto a numerose cause ho finalmente preso la decisione di ritirarmi dalla musica alla fine del 2020”.

Giovanni Shalpy , nato a Parma e noto come Scialpi, nel 2012 cambiò nome e come Shalpy tornò sulla scena con il singolo “Icon-Man”, singolo trasmesso soprattutto in Canada, Stati Uniti e Nord Europa eMusic is Mine”, accompagnato da un video in cui è protagonista con Veronica Ciardi, ex gieffina e il ballerino Antonio Fiore.

Negli anni 80 ha partecipato a varie edizioni del  Festivalbar con “Rocking Rolling”, “Cigarettes and Coffee”, interpretata anche da Mina. Nel 1986 va a Sanremo con “No East No West”, l’anno dopo con “Bella età”. Nel 1988 vinse il Festivalbar, in coppia con Scarlett Von Wollenmann, con la bellissima e romantica  “Pregherei”.

Oltre alla musica, Shalpy è stato anche attore: ha preso parte a  una puntata di “Derrick”, poi con Chiara Noschese e Giampiero Ingrassia recita nel musical “Pianeta Proibito“. Pubblicò un album di inediti nel 2003 e partecipa alla prima edizione del reality Music Farm.

Angela Tangorra

 

 

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music