Ascolta Guarda

Musica -Sinead O’Connor: “Voglio smettere di drogarmi”

Sinead O’Connor ha annunciato che prendera’ una pausa di un anno per seguire un programma di riabilitazione che la aiuti a superare la dipendenza da droghe e il trauma dovuto alla malattia di un figlio. La decisione portera’ al rinvio del tour, che era previsto per l’anno prossimo, ma e’ necessaria dal momento che il 2020 e’ stato il culmine di “sei anni traumatici”, ha fatto sapere.
Come ha spiegato lei stessa su Twitter, entrare in una struttura di riabilitazione e prendersi “questo tempo per guarire” le permettera’ di essere “pronta per una vita di tour” e di affrontare le difficolta’ storiche del suo passato. Nel 2016, la O’Connor spari’ da Chicago e si temette che fosse morta, con l’ipotesi del suicidio, ma dopo intense ricerche venne ritrovata sana e salva; due anni piu’ tardi fece scalpore la sua decisione
di convertirsi all’Islam e cambiare nome in Shuhada Davitt.
La  cantante e’ diventata dipendente da “un’altra droga” dopo essere rimasta profondamente toccata dalla morte di “una persona amata”. A questo si e’ aggiunto il trauma per la malattia di uno dei figli, che “ora sta meglio grazie a Dio ma la mamma ha bisogno di Tlc”, la sigla del servizio di consulenza per le persone con
dipendenze. Nonostante il programma di riabilitazione, la cantante intende pubblicare le sue memorie la prossima estate, in vista di un nuovo album e del tour nel 2022.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Coez, da venerdì in radio il nuovo singolo

"Essere liberi" è il racconto di una libertà ritrovata

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia l’incidenza sale 12,2%, ma calano i ricoveri

In Italia, sono 30.310 i contagi di Covid su 247.471 tamponi analizzati. L’indice di contagiosità sale dall’11,5% di ieri al 12,2%. Sono 108 i morti…

La Russia convoca gli ambasciatori ed espelle i diplomatici europei

Sull’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato Erdogan rilancia: estradino 30 terroristi La Russia ha espulso molti diplomatici delle nazioni europei come misura di ritorsione…

L’Aquila, auto travolge bimbi che giocano nell’asilo nido: un morto e cinque feriti. Quattro bambini trasferiti d’urgenza a Roma

Un’auto è piombata nel cortile di un asilo nido a L’Aquila, investendo i bambini che stavano giocando. Un bambino di 4 anni è morto, altri…

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Locali

Appalti truccati, torna in libertà l’ex sindaco di Polignano a mare Vitto: per il Riesame sono cessate le esigenze cautelari

Torna in libertà l’ex sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto, ai domiciliari dal 21 aprile nell’ambito di un’indagine su presunti appalti truccati al Comune…

Rimorchiatore affondato al largo di Bari: cinque morti accertati e un superstite. Nell’equipaggio c’erano due pugliesi

E’ di cinque morti e un superstite il bilancio definitivo dell’affondamento di un rimorchiatore avvenuto ieri sera a cinquanta miglia dalla costa di Bari, in…

Scontro frontale mentre vanno al lavoro, una donna morta e cinque feriti nel Barese

Incidente mortale giovedì mattina sulla Statale 172 “dei Trulli”, tra Casamassima e Turi, nel Barese. A perdere la vita una donna di 66 anni che…

Pizzaiolo brindisino trovato morto in Inghilterra, fermati un 18enne e un 17enne. L’appello della polizia inglese: chi ha visto, parli

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Carlo Giannini, il pizzaiolo 34enne originario di Mesagne, nel Brindisino, ucciso in un parco di Sheffield, in Inghilterra, dove…

Made with 💖 by Xdevel