Ascolta Guarda

Musica – The Kolors: ripartiamo con “Mal di gola”

Stash ha l’entusiasmo  di chi è appena diventato papà e dice: “Basta un sorriso di Grace, la mia bambina che non ha ancora due mesi, per aggiustare tutto, per farmi stare bene”. Grace dona al papà “una spinta forte, un’energia nuova che sento e che metto nella musica”.  “Mal di gola” è il titolo del nuovo singolo della band per  ripartire dopo lo stop dovuto alla pandemia. Il brano uscirà il 29 gennaio.
Il singolo  anticipa un album che verrà “nei prossimi mesi o l’anno prossimo, vedremo” e scritto da Stash
insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini, Alessandro Raina, si muove tra le atmosfere anni Ottanta e citazioni di Vasco. “Sono anni che non abbiamo vissuto, ma in cui io, e miei due compagni di band, Alex e Daniele, ci ritroviamo perfettamente – dice Stash. “Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca, ma per noi e’ uno stimolo continuo riferirci a quel periodo, che e’ stato di ribellione e
affermazione dei giovani. Il concetto degli Eighties non e’ valido solo per quelli che li hanno vissuti, ma anche per chi li ha studiati e voleva diventare come i Cure o David Bowie. Anche visivamente ed esteticamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per ‘colorare’ la mia vita oggi”.

In “Mal di Gola” c’è anche un po’ di Vasco Rossi. “Una citazione diretta nel testo con Siamo Solo Noi e una
indiretta subito dopo la chitarra che rimanda a una Canzone per te”.
“I Kolors ripartono da qui – racconta Antonio Stash Fiordispino -, Mal di Gola e’ allo stesso tempo una pietra miliare nel nostro percorso iniziato con Pensare male del 2019 (nuovo team, nuova etichetta, nuovi stimoli), ma allo stesso tempo un nuovo inizio, che non sappiamo dove ci portera’ e non vogliamo saperlo, sarebbe triste. Se un anno fa qualcuno mi avesse detto che non avrei suonato per un anno, che avrei avuto
una figlia, lo avrei preso per pazzo. E invece… L’ignoto ci riserva sorprese inaspettate”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, ecco ”La ragazza del futuro”

Il nuovo singolo su Radio Norba da domani, 19 gennaio. L'album uscirà il 25 febbraio

Arisa in diretta su Radio Norba

Sarà in collegamento mercoledì, 19 gennaio, alle 14

Sport

Leggerissime

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: “Ci separiamo”

L’annuncio della coppia dopo i continui rumors. Dopo 10 anni insieme di  ''percorso comune e privato’' la decisione

 
  Diretta

Top News

Covid, record di contagi giornalieri nella quarta ondata: 228mila. I decessi mai così alti da aprile: 434 in sole 24 ore

Sono 228.179 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute: è record nella quarta ondata. Ieri erano stati…

Vaccini, Ema: “Ragionevole la quarta dose per i soggetti fragili”. Ok alla sicurezza delle somministrazioni in gravidanza

Dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) arriva l’ok alle quarte dosi per i soggetti fragili, che suona piuttosto come un vero e proprio invito alle istituzioni…

Ministero, in Italia quasi 12 lavoratori su 100 sono poveri: “Occorrono salario minimo e misure di sostegno”

Quasi dodici lavoratori su cento, in Italia, sono poveri. Significa che, pur lavorando, vivono in una famiglia con un reddito netto inferiore al 60% della…

La maltese Roberta Metsola (Ppe) eletta presidente dell’Europarlamento, prenderà il posto di David Sassoli: “Lo onorerò”

E’ la più giovane di sempre a ricoprire la carica L’eurodeputata maltese e membro del Ppe Roberta Metsola, 43 anni proprio oggi, è stata eletta,…

Locali

Il super microscopio dal Giappone al Policlinico di Bari. Uno strumento tecnologico che risolverà le complicanze del linfedema e di altre patologie

Al Policlinico di Bari, per la prima volta in Italia, sarà sperimentato il super microscopio chirurgico giapponese “Mitaka”. E’ uno strumento tecnologicamente avanzato, con cui…

Covid, in Puglia, balzo dei ricoveri, 40 in più in un giorno

In Puglia, su 74.684 tamponi analizzati, 12.414 sono risultati positivi. Nuovamente in rialzo l’incidenza, oggi al 16.6%. Dieci i morti registrati nelle ultime 24 ore.…

Schizzano i contagi in Basilicata, sono 1.540. Inclusi per la prima volta i test antigenici

Incremento senza precedenti dei contagi in Basilicata. Sono 1540 i nuovi positivi su 7977 test processati. E per la prima volta dall’inizio della pandemia, nel…

Medici no vax, trenta iscritti sospesi dall’Ordine di Bari

Trenta medici no vax sono stati sospesi dall’Ordine dei medici di Bari. Salgono a 53 gli iscritti ai quali è stata notificato il provvedimento. Dal…

Made with 💖 by Xdevel