Ascolta Guarda

Musica – Tornano gli Abba

Gli Abba stanno per tornare con cinque nuove canzoni. Il quartetto svedese che ha venduto oltre 400 milioni di dischi in tutto il mondo, è tornato insieme due anni fa e avrebbe dovuto pubblicare allora due inediti che nel frattempo sono stati cambiati.
Come si legge sul sito inglese Metro.co.uk Geoff Lloyd, uno dei conduttori del podcast ‘Reasons To Be Cheerful’, ha infatti affermato: “Ho trascorso un’ora con Bjorn Ulvaeus degli Abba su Zoom. E’ in quarantena, ha un’isola nell’arcipelago di Stoccolma. Hanno registrato cinque canzoni nuove. Sarebbero dovute uscire alla fine dell’anno scorso. Ma per difficolta’ tecniche e per la pandemia e’ stato tutto ritardato. Pero’ mi ha promesso che la nuova musica degli Abba sara’ pubblicata nel 2021”.
L’ultimo album di studio degli Abba risale al 1982 mentre tre inediti furono pubblicati tra 1993 e 1994. Il
gruppo si costitui’ intorno al 1970 con la formazione che avrebbe sempre mantenuto: Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Faltskog e Anni-Frid Lyngstad (‘Frida’). Quattro anni dopo gli Abba esplodevano dopo aver vinto l’edizione dell’Eurovision Song Contest del 1974 con ‘Waterloo’; ultima esibizione pubblica del gruppo al’11 dicembre 1982. Poi, nel 2018, la reunion.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ermal Meta fa cantare Tirana

Dopo mesi di stop, Ermal torna a cantare nella sua Albania. “ Mi sono trovato con la mia gente e per quelle due ore mi…

Aretha Franklin, Sam Cooke e Public Enemy battono gli Stones e Bob Dylan

Aggiornata la classifica delle 500 canzoni più belle di sempre

Leggerissime

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

SpaceX, rientrati sulla Terra i primi turisti dello spazio

Completata con successo la prima missione senza astronauti professionisti 

 
  Diretta

Top News

Referendum contro il Green Pass, via alla raccolta firme. Resi noti i componenti del comitato dei garanti e di quello organizzativo

Avviata la raccolta di firme per proporre un referendum abrogativo contro l’obbligo del Green Pass, esteso dal governo con un decreto che entrerà in vigore…

Eitan, udienza in Israele anticipata a giovedì. Per il sequestro spunta una terza persona indagata

L’udienza del Tribunale della famiglia di Tel Aviv sul caso del piccolo Eitan, unico sopravvissuto all’incidente sulla funivia del Mottarone dello scorso 23 maggio, è…

Covid: in Italia 3.838 nuovi casi, diminuiscono i decessi ma aumentano i ricoveri in terapia intensiva

In Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.838 positivi al covid-19 su 263.571 tamponi analizzati. Ieri i casi erano stati 4.578 su 355.933…

Green Pass, Giorgetti: “Estenderlo per aumentare la libertà”. Letta: “Salvini di fatto all’opposizione”

L’estensione del Green Pass obbligatorio continua a far discutere le forze politiche. Per il ministro dello Sviluppo economico, il leghista Giancarlo Giorgetti, questa decisione ha…

Locali

Il Bari vince a Catania in pieno recupero: è primo. Pari del Foggia; k.o il Taranto

Il Bari è inarrestabile. Terza vittoria consecutiva, la seconda di fila in trasferta. E la lista delle indicazioni positive è molto più lunga. Tre punti…

Covid: certificati anomali per giustificare medici no-vax, la segnalazione dell’Asl di Brindisi

La Asl di Brindisi ha segnalato alla Procura della Repubblica alcuni certificati rilasciati dai medici di base agli operatori sanitari per giustificare la mancata vaccinazione…

Violenze sulla compagna anche davanti ai figli piccoli, arrestato 28enne a Taranto

Sottoponeva ad atti persecutori la compagna 36enne, spesso davanti ai loro figli, un neonato e un bimbo di un anno e mezzo: per questo un…

Covid: in Puglia 164 positivi e nessuna vittima, numeri stabili anche in Basilicata

In Puglia rimane stabile il quadro epidemiologico: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 164 nuovi casi positivi al covid-19 su 13.391 tamponi analizzati. L’incidenza…

Made with 💖 by Xdevel