Musica - Vasco annuncia il nuovo singolo inedito - Radionorba
  • Scarica l'app

Musica – Vasco annuncia il nuovo singolo inedito

Musica – Vasco annuncia il nuovo singolo inedito

E intanto festeggia il compleanno di Albachiara

Vasco Rossi torna a lanciare segnali ai fan. Dopo aver parlato dei concerti rinviati al prossimo anno e di come abbia vissuto il lockdown, ora fa capire che l’usicita del nuovo singolo è imminente. Scrive Vasco sotto una sua foto in cui sorride in splendida forma: ” Hey ..Ma di che segno sei  Che non va mica bene sai  Con tutta quella confusione che hai” e include nel post tre hashtag che fanno capire che la canzone nuova c’è:   #canzone #grandinovità #spoiler
Certo Vasco non sta con le mani in mano e comunica di continuo con i fan.
Il 25 maggio ha festeggiato il compleanno di “Albachiara” .
La canzone che ha segnato più di una generazione usciva 41 anni fa fu scritto di getto pensando a una ragazzina che Vasco vedeva passare ogni giorno davanti a casa sua per andare a prendere l’autobus. Vasco nella sua biografia “la versione di Vasco” racconta la nascita della canzone così: “Era il 1979, ero a casa a preparare gli esami dell’università. Dalla finestra vedevo sempre una ragazzina arrivare con la corriera… avrà avuto tredici-quattordici anni. Quando ne compì diciotto, e io praticamente non ero più perseguibile, glielo dissi: “Guarda che l’ho scritta per te “Albachiara””.
Lei reagì in maniera imbarazzata e scappò via dichiarandosi offesa, lasciandolo molto deluso. Raccontò Vasco: “Non mi aveva creduto e fu così che mi venne “Una canzone per te”. Una canzone per te e non ci credi, eh? Sorridi e abbassi gli occhi un istante e dici “non credo d’essere Così importante”. Ma dici una bugia e infatti scappi via, una canzone per te, come non è vero sei te / ma tu non ti ci riconosci neanche […]”.

Angela Tangorra