Ascolta Guarda
Canali

Musica – “Volare” è il nuovo di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi

Esce, venerdi 19 maggio, in radio, nei digital store e piattaforme streaming, “Volare”, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi. Al suo fianco Gianni Morandi in un inaspettato featuring. Da oggi inoltre è disponibile il presave su Spotify e il preorder su iTunes al seguente link http://lnk.to/volare.

La relazione tra Gianni e Fabio si basa su diversi opposti, dalla comunicazione alla musica. La loro collaborazione nasce da una curiosità reciproca di voler avvicinarsi ognuno al mondo dell’altro. Rovazzi ha convinto gli ascoltatori con due canzoni diventate hit ed è sempre online, attivo sui social network e creatore di videoclip virali, stories e foto divertenti. Morandi, che ha segnato la storia della musica italiana, negli ultimi tempi ha conquistato un nuovo pubblico attraverso i social network, che ha iniziato a utilizzare a colpi di semplicità diventando uno dei personaggi pubblici più seguiti da tutte le generazioni.

La canzone mette a confronto due mondi profondamente diversi. Se ai tempi di Gianni si esprimevano le proprie idee in un modo, oggi è una gara di like, hashtag, commenti e condivisioni. I social network diventano la nuova sede di dibattito e scontro in cui tutti si sentono in dovere di esprimere la propria opinione. C’è chi crede, ad esempio, che con la musica si diventi ricchi, ignorando il fatto che Fabio possa abitare ancora in un monolocale e che il business discografico sia ben diverso dal secolo scorso. I giovani di oggi sfogano online il proprio malessere lamentandosi del lavoro che fanno, o che non hanno, ma il problema è che le cose non cambieranno aggiungendo sul profilo una foto dopo l’altra. La differenza più importante tra le due generazioni è l’approccio, la voglia di mettersi in gioco, le idee.

Nulla è lasciato al caso: Rovazzi torna con un nuovo brano in cui cura i minimi dettagli: dal testo, passando per la realizzazione del video, alla scelta dei personaggi. Il testo è scritto da Fabio con la partecipazione del rapper Danti e prodotto da Lush & Simon (tra i più promettenti talenti italiani della scena EDM odierna, hanno ottenuto il supporto dei migliori dj al mondo come Hardwell, Tiesto, David Guetta, Nicky Romero, Martin Garrix). Nel video, diretto da Rovazzi, co-regia di Mauro Russo, sono presenti diversi amici e colleghi.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Checco Zalone canta “Siamo una squadra fortissimi” davanti a Moggi

Durante il suo spettacolo a Torino il comico non ha esitato e ha intonato i versi dedicati a Moggi

Celine Dion annuncia “ho un raro problema neurologico”

La cantante ha annullato tutti i concerti

Leggerissime

Libri, il 17% degli italiani legge solo su smartphone

Sono gli stessi italiani che si informano sui social

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Fine vita, attivisti si autodenunciano dopo aver accompagnato in Svizzera malato di sclerosi, morto con suicidio assistito

“Era determinato: gli abbiamo anche detto che se voleva lo avremmo riportato a casa. Lui ha detto vi ringrazio, ma non cambio idea”. Sono le…

Presunta corruzione nel Parlamento europeo: interrogati ex deputato Pd Panzeri e il capo dei sindacati europei Visentini

Ci sono anche quattro italiani tra le persone fermate oggi a Bruxelles dalla polizia nell’ambito di un’inchiesta per presunta corruzione all’interno del Parlamento europeo. Si…

Il caccia del futuro sarà costruito anche in Italia con Leonardo: sarà operativo nel 2035. Alleanza con Regno Unito e Giappone

Grottaglie o Foggia potrebbero ospitare parte del progetto, ma è presto per dirlo L’Italia, con Leonardo (che ha sede anche a Grottaglie, nel Tarantino, e…

Iran, eseguita la prima condanna a morte di un manifestante: giustiziato 23enne. Teheran: “Metodi e processi proporzionati”

Eseguita la prima condanna a morte per le proteste in Iran: Mohsen Shekari, 23 anni, è stato impiccato ieri dopo essere stato giudicato colpevole da…

Locali

Entrate uno alla volta: parenti di un paziente picchiano due infermiere a Putignano

Due infermiere dell’ospedale di Putignano, nel Barese, sono state picchiate, con calci e pugni, dai parenti di una paziente. Le infermiere avevano semplicemente chiesto ai…

Taranto, avrebbe sequestrato e rapinato donna russa: arrestato in flagranza 28enne con precedenti

A Taranto arrestato in flagranza un uomo di 28 anni con precedenti, ritenuto responsabile di sequestro di persona, rapina aggravata e tentata estorsione ai danni…

Elicottero precipitato sul Gargano, 200 i reperti recuperati. Mercoledì al via gli accertamenti tecnici sulla carcassa

Inizieranno mercoledi’ gli accertamenti tecnici sull’elicottero di Alidaunia precipitato lo scorso 5 novembre sul Gargano e costato la vita a sette persone. La carcassa del…

Ennesima notte di incendi nel Salento: tre auto bruciate e un’abitazione inagibile tra Neviano e Racale. S’indaga sull’origine

Ennesima notte di incendi nel Salento. A Neviano le fiamme hanno distrutto un’auto e danneggiato un’altra  parcheggiata vicino. I vigili del fuoco di Gallipoli hanno…

Made with 💖 by Xdevel